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Vecchio 23 luglio 12, 17:46   #11 (permalink)  Top
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Non sono d'accordo.l'importatore di norma deve avere un'assistenza per i clienti.altrimenti addio serietà.e non rispondere neanche alle mail certo non è professionale.

Ultima modifica di fabryfly072 : 23 luglio 12 alle ore 17:55
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Vecchio 23 luglio 12, 18:19   #12 (permalink)  Top
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Non voglio assolutamente difendere radiosistemi: rispondere alle mail non è professionale.

Volevo solo dire che è che il problema in oggetto, tutt'altro che trascurabile e non ovviabile neppure con un optional futaba originale come l'accessorio MSA10, non è un difetto imputabile all'importatore.

Il mio dubbio è se la cosa si presenta anche con servi digitali; questi infatti dovrebbero essere già reattivi per minimi scostamenti dallo zero, a differenza dei servi analogici.

Volendo quindi accoppiare "seriamente" i 2 pianetti posso ovviare usando servi digitali o si fa come una volta (accoppiamento meccanico dei 2 rinvii)?
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Vecchio 23 luglio 12, 20:34   #13 (permalink)  Top
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Non sono d'accordo.l'importatore di norma deve avere un'assistenza per i clienti.altrimenti addio serietà.e non rispondere neanche alle mail certo non è professionale.
Se avessi un problema con una nissan telefoni all' importatore o vai da chi ti ha venduto l' auto? che nel caso di problemi non risolvibili telefona all' importatore.
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Vecchio 23 luglio 12, 20:44   #14 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.

Anch'io ho lo stesso tipo di ritardo con la funzione ailvator: lo slave fa fatica a seguire il master nelle prima parti della corsa.

Se devo muovere il cabra di pochissimi gradi si muove solo il master e lo slave è fermo (tiranteria OK, provati servi diversi ma il problema è sempre lo stesso). Anche la trimmatura non da risposte simmetriche sui due pianetti.

La cosa interessante (per modo di dire) è che lo stesso ritardo si verifica se sdoppio il comando con la centralina MSA10 Futaba.

Devo aggiungere però che il tutto avviene usando servi analogici.

Chiedevo: l'utilizzo di servi digitali può ridurre questo ritardo?
Secondo me e' un problema di non perfetto allineamento dello 0 dei due servi.
I servi devono essere uguali e testati prima di essere installati, anche 2 servi nuovi di qualita' discreta possono comportarsi diversamente.
Se una squadertta e' leggermente arretrata rispetto all' altra il pianetto sale piu' dell' altra.
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Vecchio 23 luglio 12, 22:32   #15 (permalink)  Top
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Se avessi un problema con una nissan telefoni all' importatore o vai da chi ti ha venduto l' auto? che nel caso di problemi non risolvibili telefona all' importatore.
È una questione di SERIETA rispondere a un cliente!!!
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Vecchio 24 luglio 12, 01:17   #16 (permalink)  Top
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È una questione di SERIETA rispondere a un cliente!!!
Presumo che un importatore risponda ai clienti e non agli utenti finali, perlomeno in altre categorie merceologiche e cosi'.
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Vecchio 24 luglio 12, 10:23   #17 (permalink)  Top
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Rispondendo a italodriussi confermo che la parte meccanica, cioè tiranteria e squadrette sono allineate.

Ho provato varie soluzioni come sostituire entrambi i servi (problema sempre solo dalla parte dello slave) e utilizzando anzichè la funzione ailvator da TX lo sdoppiamento del comando mediante "centralina": stesso ritardo dello slave e scarsa efficacia della trimmatura sia con MSA Futaba che con Multibox JR

Come giustamente rilevavi parte del problema possono essere servi analogici di qualità standard.

A questo punto, date le caratteristiche non eccelse del modello su cui il tutto è montato, credo che proverò un buon vecchio accoppiamento meccanico, anzichè comprare 2 servi digitali qualità top e ritrovarmi magari con lo stesso problema (anche se il dubbio rimane e quindi l'acqisto è solo rimandato... sperimentare si, e sempre sulla propria pelle!!!)
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Vecchio 24 luglio 12, 14:02   #18 (permalink)  Top
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Rispondendo a italodriussi confermo che la parte meccanica, cioè tiranteria e squadrette sono allineate.

Ho provato varie soluzioni come sostituire entrambi i servi (problema sempre solo dalla parte dello slave) e utilizzando anzichè la funzione ailvator da TX lo sdoppiamento del comando mediante "centralina": stesso ritardo dello slave e scarsa efficacia della trimmatura sia con MSA Futaba che con Multibox JR

Come giustamente rilevavi parte del problema possono essere servi analogici di qualità standard.

A questo punto, date le caratteristiche non eccelse del modello su cui il tutto è montato, credo che proverò un buon vecchio accoppiamento meccanico, anzichè comprare 2 servi digitali qualità top e ritrovarmi magari con lo stesso problema (anche se il dubbio rimane e quindi l'acqisto è solo rimandato... sperimentare si, e sempre sulla propria pelle!!!)
Sono anni che uso i 2 servi in coda, prima dell' uscita dei servi digitali con servi standard tipo graupner 507 o futaba 3001, all' epoca avevo la ff8.

Io fisso i 2 servi da testare su un pezzo di legno, distesi, squadretta contro squadretta, faccio il subtrim e li provo osservando controluce attraverso i fori delle squadrette.
Trovati i 2 migliori li monto (senza piu' toccare il subtrim) e il resto e solo questione di precisione meccanica.
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Vecchio 24 luglio 12, 15:05   #19 (permalink)  Top
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Anch'io uso servi di quella categoria e anch'io centro le suqadrette, prima max precisione meccanica e poi eventuale subtrim

Se non hai mai avuto problemi con la FF8 mi rimane il dubbio che le TX inferiori agli 8 canali abbiano un software migliore in merito alle miscelazioni
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Vecchio 24 luglio 12, 15:06   #20 (permalink)  Top
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Voelvo dire che le TX inferiori algi 8 canali abbiano un software PEGGIORE per quello che riguarda le miscelazioni

Ciao!
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