23 luglio 12, 18:19 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2009
|
Non voglio assolutamente difendere radiosistemi: rispondere alle mail non è professionale. Volevo solo dire che è che il problema in oggetto, tutt'altro che trascurabile e non ovviabile neppure con un optional futaba originale come l'accessorio MSA10, non è un difetto imputabile all'importatore. Il mio dubbio è se la cosa si presenta anche con servi digitali; questi infatti dovrebbero essere già reattivi per minimi scostamenti dallo zero, a differenza dei servi analogici. Volendo quindi accoppiare "seriamente" i 2 pianetti posso ovviare usando servi digitali o si fa come una volta (accoppiamento meccanico dei 2 rinvii)? |
23 luglio 12, 20:44 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
I servi devono essere uguali e testati prima di essere installati, anche 2 servi nuovi di qualita' discreta possono comportarsi diversamente. Se una squadertta e' leggermente arretrata rispetto all' altra il pianetto sale piu' dell' altra. | |
24 luglio 12, 10:23 | #17 (permalink) Top |
|
Rispondendo a italodriussi confermo che la parte meccanica, cioè tiranteria e squadrette sono allineate. Ho provato varie soluzioni come sostituire entrambi i servi (problema sempre solo dalla parte dello slave) e utilizzando anzichè la funzione ailvator da TX lo sdoppiamento del comando mediante "centralina": stesso ritardo dello slave e scarsa efficacia della trimmatura sia con MSA Futaba che con Multibox JR Come giustamente rilevavi parte del problema possono essere servi analogici di qualità standard. A questo punto, date le caratteristiche non eccelse del modello su cui il tutto è montato, credo che proverò un buon vecchio accoppiamento meccanico, anzichè comprare 2 servi digitali qualità top e ritrovarmi magari con lo stesso problema (anche se il dubbio rimane e quindi l'acqisto è solo rimandato... sperimentare si, e sempre sulla propria pelle!!!) |
24 luglio 12, 14:02 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Io fisso i 2 servi da testare su un pezzo di legno, distesi, squadretta contro squadretta, faccio il subtrim e li provo osservando controluce attraverso i fori delle squadrette. Trovati i 2 migliori li monto (senza piu' toccare il subtrim) e il resto e solo questione di precisione meccanica. | |
24 luglio 12, 15:05 | #19 (permalink) Top |
|
Anch'io uso servi di quella categoria e anch'io centro le suqadrette, prima max precisione meccanica e poi eventuale subtrim Se non hai mai avuto problemi con la FF8 mi rimane il dubbio che le TX inferiori agli 8 canali abbiano un software migliore in merito alle miscelazioni |
Bookmarks |
| |