06 luglio 12, 15:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Merano (Bz)
| Antenna radio RX
In un atterraggio decisamente brusco mi si è strappato (e perso) un pezzo dell' antenna della RX di un modellino. Domando se è possibile saldare al troncone superstite un nuovo conduttore (diametro e composizione simile ma non identico) e, se sì, quale dovrebbe essere la lunghezza finale. Ho altre RX di diverso modello (ma stessa marca) che funzionano sulla stessa frequenza di quella incidentata (35.100 MHz), posso "copiare" da loro la lunghezza dell' antenna ? Per ultimo quindi mi domando se, come norma generale, esiste un rapporto da rispettare tra lunghezza dell' antenna e frequenza di trasmissione (anche considerando che nelle RX, entro certi limiti, cambiando il cristallo si può cambiar frequenza di ricezione senza dover modificare l'antenna). Grazie GioDar41 |
Bookmarks |
| |