Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 12, 12:24   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gabry1609 Visualizza messaggio
Vi prego ragazzi aiutatemi siete la mia unica speranza!!! :banghead:

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Azz, tutta questa disperazione per una ricevente da 8 dollari?
Noi non ci conosciamo, ma se ci conoscessimo sapresti che io sono sempre per la riparazione, diciamo che è una deformazione professionale.
Solo che ci devono essere due requisiti essenziali:

1 - ne deve valere la pena
2 - deve essere una cosa assolutamente sicura

Credi che queste due condizioni esistano?
Se si continua pure, se no compra un'altra ricevente e vivi tranquillo.

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Se poi non sai come fare, cerca uno che ripara tv o elettronica, gli offri un caffe e te lo fai saldare
Gli costa di più in benzina e caffè che a prendere una ricevente nuova

Ultima modifica di kaboc6 : 10 luglio 12 alle ore 12:28
kaboc6 non è collegato  
Vecchio 10 luglio 12, 12:29   #12 (permalink)  Top
cip060
Guest

Continuano a cancellarmi messaggi a me e' gia' il terzo ma vi do' cosi' FASTIDIO ?
il mio nik non centra nula con la mia eta' sono ignorante di mio cosa vuoi farci sono ritardato e ci arrivo dopo aver gia' scritto cazzate
scusatemi
cosa intendi dire anche se fosse il 1960 la mia data di nascita? che ho 50 e passa anni e che sono rinco ?

Vecchio 10 luglio 12, 12:32   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Continuano a cancellarmi messaggi a me e' gia' il terzo ma vi do' cosi' FASTIDIO ?
il mio nik non centra nula con la mia eta' sono ignorante di mio cosa vuoi farci sono ritardato e ci arrivo dopo aver gia' scritto cazzate
scusatemi
cosa intendi dire anche se fosse il 1960 la mia data di nascita? che ho 50 e passa anni e che sono rinco ?
No che a 50 anni, (e non ne ho molti di meno) bisogna rendersi conto che le informazioni date su un forum vengono interpretate da chi le legge e che dare info sbagliate può essere pericoloso.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 10 luglio 12, 12:37   #14 (permalink)  Top
cip060
Guest

ne ho 37 comunque cosi chiariamo anche questo fatto importante evidentemente
apriro' un topic con la mia presentazione e e il mio curricolum vitae cosi non ci saranno piu problemi nel capire cosa faccio cosa so' fare nel mondo del modellismo e nel campo dell'elettronica poi vediamo come riusciamo a comunicare senza frainterdeci

Vecchio 10 luglio 12, 12:52   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Per cortesia manteniamo la calma
Diciamo che i messaggi cancellati, non solo i tuoi, sono stati eliminati perche' tendezialmente portavano verso la polemica e le offese e noi vorremmo mantenere laddove possibile un tono calmo sereno e cordiale.
Nella fattispecie i tuoi interventi, seppur fatti in buona fede, potevano compromettere il funzionamento del radiocomando rendendo di fatto pericolosa la modifica.
Chi e' intervenuto, mi pare che sia intervenuto leggendo le tue affermazioni, dove dicevi che non avevi mai lavorato con le radio a 2,4Ghz.
Per la loro intrinseca natura, su queste frequenze, il solo modificare la lunghezza della antenna puo' comprometterne il funzionamento, quindi bisogna operare con competenza e con le mani della festa.

Ora chiarito, spero, tutto quanto; vi auguro buon proseguimento (pacifico) di discussione e buon divertimento.
biv2533 non è collegato  
Vecchio 10 luglio 12, 13:07   #16 (permalink)  Top
cip060
Guest

Lo spero anche io ho chiarito anche se avrebbe saldato il filo (se ne fosse capace)di fare delle prove di distanza della radio con la ricevente prima di rompere il modello mi pare di essere stato chiaro a riguardo sul fatto di rompere qualcosa della radio non credo proprio che la radio ne risenta assolutamente al massimo la ricevente perde il segnale sulla distanza o non funziona la radio di suo trasmette il segnale alla ricevente punto e STOP
PS se ho detto l'ennesima cazzata cancellate

Vecchio 10 luglio 12, 13:15   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry1609

Data registr.: 18-04-2012
Invia un messaggio via MSN a gabry1609
Grazie a tutti!

Ora ho capito come comportarmi. Sono abbastanza abile col saldatore, ma giusto per sicurezza vado da un mio amico che ha un negozio di elettronica, così mi fa una saldatura pulita.

Ciao!!!

(e grazie ancora)
gabry1609 non è collegato  
Vecchio 10 luglio 12, 13:24   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Perfetto, "Pace libera tutti"
Visto che il quesito e' stato risolto e per evitare l'insorgere di ulteriori polemiche chiudo bottega.
biv2533 non è collegato  
Vecchio 10 luglio 12, 13:37   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ciao
qui c'è una foto su dove saldare i fili:

http://www.baronerosso.it/forum/2589330-post3.html

Tieni presente che comunque ci deve essere un loop di massa qualche parte sul pcb, perche se misuri con un tester il centrale e la massa segna che c'è un corto, ma non preoccuparti perche l'rx è fatta cosi, ci sono antenne o accordi particolari che prevedono un ritorno di massa sul centrale.
Avevo aperto apposta questa discussione.
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ulo-2-4-a.html

ciao
il_Zott non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks