09 luglio 12, 19:09 | #1 (permalink) Top |
User | Seganle ballerino Sanwa MT4
Ciao a tutti, ho una sanwa MT4 appena presa nuova di pacca..è montata su una buggy 1/8 , con motore e centralina castle, servo savox e bec esterno che alimenta ventole ricevente e servo a 6V (bec della castle da 10A).. ogni tanto, non spesso, il radiocomando perde il segnale..il led rosso si accende, lo sterzo e accelleratore non vanno, poi continui a girare un pò lo sterzo e torna il segnale..lo fa principalmente quando sono fermo ai box, quando giro invece mi è capitato solo una volta sola in 6 scariche (e la macchinina è saltata fuori dalla pista)..non riesco a capire se c'è qualcosa che non va nell'elettronica complessiva della macchinina, o il radio comando è difettato..L'altra cosa che ho pensato sono disturbi esterni, perchè ad esempio a casa non lo fa, in pista me la fatto due volte su tre, e l'unica volta che non l'ha fatto giravo solo io e non c'erano altri telecomandi accesi..però ho chiesto in giro e nessuno ha di questi problemi..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
18 luglio 12, 19:15 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, ho fatto varie prove senza risultati, ho cambiato il servo, ho alimentato la ricevente con le batterie stile scoppio, ho provato con un condensatore..ma niente..ho notato di nuovo che il sabato in pista con altre macchinine che giravano ha perso il segnale nuovamente ai box, la domenica mattina che c'ero solo io non è successo niente..è la seconda settimana che fa così..a casa o in altri parcheggi non fa una piega..a sto punto mi viene da pensare che o la ricevente o la trasmittente siano in qualche modo difettosi e quando ci sono altre radio accese faccia questa cosa..è possibile?
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
18 luglio 12, 20:05 | #4 (permalink) Top |
User |
Purtroppo della Sanwa ho solo il sitema che uso, e gli altri in pista hanno praticamente tutti spektrum quindi neanche da prestare..stavo pensando di prendere una ricevente sanwa FSSH - 2 a 3 canali che costa 50, quella che monto adesso con telemetria e fhss -4 costa il doppio..però se poi è la radio butto via i soldi..
18 luglio 12, 20:47 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Vedo che hai praticamente fatto tutte le prove che ti avrei consigliato, non mi rimane che suggerirti di sentire il negoziante da cui hai comprato la radio, e vedere che ti dice. |
18 luglio 12, 21:06 | #6 (permalink) Top |
User |
Altro problema, l'ho presa da Lindinger, da quasi un mese.. a questo punto finchè non inizia a fare cose strane mentre guido, monto un interruttore solo alla ricevente così arrivo ai box, la spengo e le ventole continuano a girare per raffreddare..occhio non vede sperando che quando l'accendo si connetta.. Un'altra cosa, dato che è la prima radio con telemetria che ho, ma la temperatura del sensore sul motore di solito di quanto è fuori? sulla mia circa 10°C, o meglio, fino a 40°c è uguale al termometro infrarossi, poi quando si misura 60°C con il termometro la radio da 50°c..
18 luglio 12, 21:09 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Prova a fare un reset completo della radio, ripartendo da ZERO. Per il sensore temperatura non saprei, però così a "naso" ritengo più affidabile la termocoppia della telemetria, che la lettura dell'infrarosso, che oltretutto andrebbe tarato sulla superfice che vai a misurare. | |
Bookmarks |
| |