04 luglio 12, 16:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
| rx 5 ch e rx 7 ch dr e non MPX
Ciao a tutti, sono interessato ad una radio MPX royal pro 7 da 2,4 ghz, mi sembra bella e dal prezzo quasi buono (quando si superano i 200 il mio cervello si impalla e rallenta le sue emozioni a uomo iceberg) ma non ho ben capito se su tale radio posso utilizzare sia le riceventi dr che non dr. Inoltre già con una rx 5 posso avere i dati inerenti il livello di amperaggio e voltaggio della batteria sul modello direttamente sulla radio senza dover acquistare altro? Se si, dove posso acquistare a buon prezzo o una 5ch o una 7ch. perchè la 6ch non la si trova sia dr che normale per la telemetria? Grazia tutti coloro che mi aiuteranno a capire. |
05 luglio 12, 18:48 | #2 (permalink) Top |
| mi aiutate?
Allora mi consigliate la royal pro 7 e la rx5 ch (può indicarmi l'amperaggio e il voltaggio della batteria sul modello, direttamente sulla radio?). Se la risposta fosse affermativa, dove acquistarla? Grazie |
05 luglio 12, 19:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Per quanto riguarda i rivenditori: ce ne sono a bizzeffe ... fai un giro su internet e scegline uno di tuo gradimento. A Bergamo ce n'è uno che dovrebbe avere un'ottimo assortimento in stock e, visto che sei di Milano, magari una puntata di persona potrebbe essere l'ideale. Io possiedo una RoyalPRO ed è un'ottima radio, se fossi in te farei uno "sforzino" per prendere la 9 canali. Le riceventi che puoi utilizzare con la RoyalPRO sono tutte le M-link (ce ne sono un bel po') che sono prodotte in varie serie. Le M-Link DR: doppio circuito ricevente (DR sta appunto per Dual Receiver) e telemetriche Le M-Link: singolo circuito ricevente e telemetriche Le M-Link DR Light: doppio circuito ricevente e non telemetriche Le M-Link Light: singolo circuito ricevente e non telemetriche. È ovvio che per avere la lettura della tensione sul display della batteria di bordo devi utilizzare una M-Link DR o non DR, non una Light
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
06 luglio 12, 10:15 | #5 (permalink) Top |
User |
Le DR hanno un doppio circuito di ricezione e lavorano in Diversity, ovvero ricevono entrambe, ma solo una delle due (quella col segnale più potente) invia i dati ai servi. Sono indubbiamente più sicure e ti permettono di raggiungere distanze maggiori. Dall'esterno le riconosci perchè hanno due antenne. Sarà un ovvietà ma ricordati che devi acquistare anche i sensori telemetrici, di default con la RX hai solo la tensione delle batterie a bordo ed il livello di ricezione del segnale.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia Ultima modifica di f@b.io : 06 luglio 12 alle ore 10:19 |
06 luglio 12, 13:08 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie per la delucidazione. La Royal Pro 7 l'ho presa, ora volevo acquistare una seconda ricevente, ho notato un aumneto dei prezzi su tali riceventi che mi sembra ingiustificato anche se di buona qualità. Mi spiego meglio la 5ch rx è all'incirca a 62 mentre poche settimane fa era a 51. Inoltre al prezzo di 51 è in linea con la 6ch rx e la 7ch rx. Altrimenti venderanno solo la 7ch rx a 71. Sperò di aver visto giusto e non aver confuso le dr (un po' più care) con le rx semplici sempre telemetriche ma meno care. Ultima richiesta: come imposto il pulsante destro dela royal pro per bloccare il motore? Utilizzo la leva J per mettere un lock al motore, quindi se inavvertitamente muovo lo stick del gas non succede nulla. Però mentre volo o atterro potrei avr bisogno di settare un minimo di motore mentre scendo e di tanto in tanto spingo il pulsante e il motore si blocca per qualche secondo e poi riprende senza toccare lo stick del gas. Come si fa? Grazie ancora pe le risposte. |
Bookmarks |
| |