![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
| Kit 2.4ghz per FUTABA FF9
Vorrei acquistare un kit di conversione 2.4ghz per la mia FF9 FUTABA attualmente in 40mhz. Oggi che scelte ho? Mi interessa moltissimo che abbia una risoluzione elevata (1024 se possibile) perchè ho avuto problemi con riceventi corona synthesized sul gyro. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Personalmente mi trovo benissimo con i frsky... Quanto alla risoluzione beh ne avrebbero 3072, ma se ti vuoi prendere per il culo da solo e credere che l'intero sistema ne abbia 3072 fai pure. I moduli li piloti in PPM; l'impulso ppm va da 1000 a 2000 uS per avere una risoluzione di 3072 vuol dire che il modulo deve essere in grado di discriminare il segnale a non più di 1/4 di uS: ok è fattibile... La radio deve avere una risoluzione di almeno 3072 passi nell'ADC: la tua si ferma a 1024 se non sbaglio. Il potenziometro deve avere una ripetibilità di posizionamento migliore di 90°/1024: la vedo ardua.... Comunque il problema sulle corona in sintesi non è la risoluzione ma l'algoritmo di filtraggio e ritorno al centro.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Se opti per la scelta "migliore" passa al Futaba FASST, spenderai di più ma avrai la migliore qualità attualmente disponibile, abbinata ad una estrema sicurezza e semplicità d'uso! Prendi un modulo TM-8 al quale puoi abbinare sia le rx Futaba FASST originali che le compatibili ed economiche riceventi FrSky, queste ultime economiche si ma dall'ottimo funzionamento. Se vuoi spendere meno rivolgiti direttamente ai prodotti cinesi e il migliore in tal caso è proprio FrSky!! Con quest'ultimo spenderai significativamente meno ma ciò non equivarrà ad acquistare un prodotto scadente o poco sicuro in volo! Istallando un modulo FrSky per Futaba puoi usare sia le normali rx (ovviamente sempre FrSky e adatte al tuo modulo, cioè NON le FrSky FASST Compatible!) oppure potrai usare le riceventi telemetriche, con le quali tramite opportuni sensori avrai il ritorno dei dati su uno schermo da montare a parte sulla Tx. Senza nulla togliere alla grande qualità Futaba, attualmente a me sembra che il rapporto qualità/prezzo sia decisamente vantaggioso per la soluzione FrSky, soprattutto per chi si dedica a modelli non impegnativi o dalle caratteristiche estreme!! Personalmente sto usando il 2.4G FrSky da diversi mesi, sia su una Eclipse7 sulla quale ho istallato il modulo Futaba compatible (..ovviamente a testa sotto per via della diversa collocazione della piedinatura!) sia su una X3810 istallando il modulo JR compatible e pilotando modelli dalle diverse caratteristiche, ad es dal Discus di 2,65 di apertura, al modello da 1,70 con il 10cc.....il tutto con la massima soddisfazione e senza avere avuto mai un problema! P.S. ...sono stato preceduto da Romolo! | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
ok. grazie quindi questo è tutto quello che mi occorre HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky FF-1 2.4Ghz Combo Pack for Futaba w/ Module & RX non serve altro giusto? la telemetria la posso sempre integrare in futuro acquistando una rx e il display senza cambiare il modulo del link, corretto? |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Io prenderei questo: HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky DHT-U Telemetry System Fa da modulo e display per l' eventuale futura telemetria. Sono un estimatore dei prodotti frsky, sia futaba compatibili e V8 _Mode, D_Mode |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
In seguito potrai prendere le rx telemetriche ed avere così il ritorno anche direttamente sul modulo (ad es. beep per batterie scariche o per la qualità del segnale ricevuto)....infatti per questo genere di dati potrebbe anche non essere indispensabile disporre del display, che invece mi risulta sia necessario se si vogliono integrare maggiori informazioni sul volo (livello carburante, giri motore, GPS, variometro, temperatura ecc. ecc.) Perfetto anche il modulo che ti è stato linkato appena sopra da Italo, ma poichè prevede una sistemazione esterna, cioè al di fuori del vano dietro la radio, personalmente lo terrei in considerazione nel caso si desideri disporre fin da subito sia del modulo 2.4G che del display per una completa telemetria! | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Onestamente dopo aver visto l'applicazione android per la telemetria frsky, qualora si disponga di uno smartphone android non starei a prendere il dht-u che tuttavia rimane pur sempre un validissimo prodotto. UserManual v2 - Android Dashboard - Projects on onomato.biz
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il sensore RPM lo si trova e anche il GPS.. Guarda sui giantcod, purtroppo il mio fornitore abituale my-rc.ch sta facendo il trasloco e non è disponibile.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
posso avere già da subito l'allarme sul modulo? ha quindi un buzzer interno? e come programmo i valori degli allarmi? (non prendo direttamente il kit con rx telemetrica perchè non lo hanno al momento) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |