Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 12, 23:52   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Modellbau Lindinger Onlineshop
E' anche in sconto .....
Però è in 40MHz, non so se ti vada bene. Se la acquisterai ricordati il quarzo (mini).
Veramente ottima.

Ultima modifica di FrancoC. : 25 giugno 12 alle ore 23:57
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 13:34   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nikilo Visualizza messaggio
Mi aspettavo la risposta negativa ovvero la conferma di cio' che gia' pensavo.Il mio TX ha il modulo esterno per la 2,4 ghz e funziona anche in FM.
Purtroppo le riceventi Multiplex 2,4 ghz non entrano nella micro-fusoliera del mio F3k, quindi dovro' ripiegare sulle Schulze 5 Fm.
Prendi la 5 canali Light e togli il contenitore in plastica e arrivi intorno ai 3-4 grammi.
Vecchio 26 giugno 12, 20:41   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
La 5 canali che dico io è la RX-5 light (articolo #55808) e non ha i connettori micro ma gli UNI standard.

È questa:

Quella con i connettori micro è la 6 canali che, però, non so se per un F3K può andare visto che è dichiarata per micromodelli ... elettronicamente è identica (dice MPX) alla 5 Light ma io la uso solo per i piccoli indoor.

la 6 ch è questa:
Queste riceventi non sono "certificate" full range e non hanno 2 circuiti di ricezione ma solo 1 (e quindi una sola antenna e pure corta)........

Nelle fusoliere in carbonio non dovrebbero funzionare decentemente alle distanze raggiungibili da noi umani (almeno per me circa 2/3 di quanto si allontanano quelli bravi) circa 200-250mt

Non dovrebbero.......

G.Accettura vola gli f3k con la seconda RX in fotografia e ha utilizzato parole irripetibili in diverse lingue per trovare i connettorini dedicati però ora ci vola....... io continuo a guardarlo un pò preoccupato ma lui se ne frega e vola!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 20:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Queste riceventi non sono "certificate" full range e non hanno 2 circuiti di ricezione ma solo 1 (e quindi una sola antenna e pure corta)........

Nelle fusoliere in carbonio non dovrebbero funzionare decentemente alle distanze raggiungibili da noi umani (almeno per me circa 2/3 di quanto si allontanano quelli bravi) circa 200-250mt

Non dovrebbero.......

G.Accettura vola gli f3k con la seconda RX in fotografia e ha utilizzato parole irripetibili in diverse lingue per trovare i connettorini dedicati però ora ci vola....... io continuo a guardarlo un pò preoccupato ma lui se ne frega e vola!!!!
Io la 5 ch l'ho usata in un veleggiatorino da 1 metro e 80 e i 300 metri di quota li ho fatti allegramente ... mai nessun problema.

Per mancanza di spazio l'ho "denudata" ed il peso è di circa 3 grammi ...

Non ha mai perso un colpo.

Le DR più piccole sono lunghe circa 5 cm e pesano una ventina di grammi col contenitore.
Vecchio 26 giugno 12, 21:33   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Io la 5 ch l'ho usata in un veleggiatorino da 1 metro e 80 e i 300 metri di quota li ho fatti allegramente ... mai nessun problema.

Per mancanza di spazio l'ho "denudata" ed il peso è di circa 3 grammi ...

Non ha mai perso un colpo.

Le DR più piccole sono lunghe circa 5 cm e pesano una ventina di grammi col contenitore.
Sarà come la storia del calabrone che non può volare??????

Però, onestamente, non mi sento di consigliarla come una full range.....

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 10:10   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
-------------------------
----------------------
Sono connettori JST-XH, gli stessi usati per il bilanciamento LiPo.
Si trovano, da crimpare, sulla baja, un tanto al .... kilo ....
Oppure, già crimpati, si possono usare quelli per bilanciamento.
Vecchio 27 giugno 12, 15:34   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
una sola antenna e pure corta)........
l'antenna vera e propria è solo gli ultimi 3 centimetri circa (stilo 1/4 d'onda) anche per quelle riceventi che hanno il "filo lungo". Gran parte dell'"antenna" è cavetto coassiale che non aggiunge niente, anzi toglie un po', ma si sacrifica un po' di attenuazione per una installazione comoda ed un posizionamento distante delle due antenne vere e proprie.

la 5ch con prese UNI indicata da brevino non è diversity (una sola antenna) ma non mi risulta che sia short range, credo sia full range, tra l'altro confermo che funziona benissimo.
Vecchio 27 giugno 12, 16:51   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
a 5ch con prese UNI indicata da brevino non è diversity (una sola antenna) ma non mi risulta che sia short range, credo sia full range, tra l'altro confermo che funziona benissimo.
Sulle istruzioni la danno per "veleggiatori di apertura alare di 2 metri" ... cosa questo voglia dire è un mistero ...
Vecchio 27 giugno 12, 17:06   #19 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Sulle istruzioni la danno per "veleggiatori di apertura alare di 2 metri" ... cosa questo voglia dire è un mistero ...

non dicono nulla del colore del modello? E' importante.
Vecchio 27 giugno 12, 17:08   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Potrebbe essere un sistema ..... elegante per non assumersi troppe responsabilità ...
A parte la battuta penso che la specifica voglia semplicemente indicare che con un modello da due metri non è che ci si possa allontanare un gran che; un po' criptico, peraltro come lo sono spesso i tedeschi.
Rispondi

Bookmarks