![]() |
Multiplex RX-9-Synth compatibile con Futaba T9ZHP ? Ciao a tutti, ho appena acquistato un Raptor 50 completo di tutto, tra cui anche una ricevente Multiplex RX-9-Synth DS IPD in 35Mhz B Band.:P http://www.tartao.it/modellismo/Mult...RX-9-SYNTH.JPG Mi sembra un'ottima ricevente, ha addirittura la predisposizione per essere alimentata con due pacchi batteria contemporaneamente, oltre a non avere bisogno dei quarzi in quanto è sintetizzata... Ma ho un dubbio...:blink: è compatibile con la mia Futaba T9ZHP? :blink: Siccome per adesso ho il modulo in 40mhz, vorrei sapere se comprare anche il modulo in 35mhz oppure vendere questa ricevente...:wacko: Qualcuno sa dirmi con certezza se posso tenerla? Grazie in anticipo a tutti! Andrea |
in linea generale, SI, però c'è un "ma"... la rx è in banda "B" ovvero per certe frequenze non usate in Italia (l'hai preso/a in germania, right? :wink: ) mentre i moduli italiani in vendita per 9Z sulla banda dei 35mhz sono in banda "A". Comunque guarda sui rispettivi siti (futaba e multiplex) per avere conferma delle varie bande e frequenze: se ce n'è almeno una in comune, possono funzionare. Altrimenti no... |
CHe cosa strana... chissà se una ricevente tarata per funzionare sui 35 banda B riesce a sintonizzarsi sui canali della A.... sono separati da 0,5Mhz, neanche tanto... a naso ho idea che le rx synth abbiano memorizzato internamente solo determitati canali e quindi ciccia.... chi sa parli... |
Ciao Andrea, magari sett. prox la proviamo con la mia tx. ciao paolo |
Citazione:
Non esiste possibilità di pilotare la banda B con la A; i tedeschi non avrebbero fatto questo pasticcio. I dieci canali della banda B (in uso, per ora, solo in Germenia) sono tutti dislocati verso la fine della 35, e regolarmente distanziati di 10KHz, e ben lontani dalla banda A. Ho fornito l'elenco in un vecchio post (si parlava, ovviamente, di bande) che ora non ritrovo. Questa sera ricompilerò l'elenco e lo posterò. |
Ieri sera ho guardato gli elenchi in rete: http://www.rconline.net/hangflug/fre...bersicht.shtml Pensavo fossero più vicine le bande ed in effetti le Synth saranno programmate per non poter operare su quelle frequenze. |
allora non la proviamo piu'...:( |
Citazione:
Non so se, in commercio, esistano Rx in grado di fare ciò. |
Ciao a tutti, vi ringrazio per le risposte, questo forum è veramente una miniera!! Beh che dire, a questo punto la metterò in vendita per gli amici modellisti in Germania, lo farò su eBay. Se invece interessa a qualcuno di voi, fatemi un fischio. Inserirò comunque anche qua sul Barone nel mercatino il mio annuncio specificando MOLTO bene che è in banda "B" :( Magari lo faccio anche in inglese così se qualche tedesco ci legge... :fiu: Citazione:
Oggi pomeriggio sono al campo con ECO 8, spero pronto, ma anche con il Raptor 50 da far vedere agli altri! Ciao, Andrea |
al limite puoi telefonare/scrivere alla Multiplex proponendo un cambio di frequenze... prova a sentire (Sig.Panebianco), tanto non hai niente da perdere...:wink: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002