18 giugno 12, 08:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| mistero futaba 617
Salve a tutti,sabato mentre volavo col mio f5b mi è successa una cosa strana.A bordo ho una rx futaba 617 in 2.4,alimentata dal bec esterno a 5 volt(misurati per sicurezza a vuoto 5.11 volt).Il sistema alimenta anche 3 servi e il regolatore.Faccio 4 voli,dei quali l'ultimo lungo circa 15 minuti e con molto caldo.La fuso non è molto arieggiata,per cui dentro ,tra motore e batteria etc, si sviluppa una certa temperatura.Fattostà che,dopo l'ultimo atterraggio,tutto funzionava.Lascio il modello all'ombra e dopo una mezzora riprovo ma la rx è morta,con led rosso fisso. La sera,a casa,senza aver toccato nulla provo a ricollegare la batteria e la rx funziona,led verde senza rifare nemmeno il binding. Io a questo punto,dato anche il tipo di modello,non mi fido più.Consigli o esperienze simili le ha avute nessuno?Grazie in anticipo |
18 giugno 12, 10:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 18 giugno 12 alle ore 10:23 | |
18 giugno 12, 10:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Già visto... Rx troppo calda... superati i 60/65 gradi la rx futaba smette di funzionare, led rosso fisso e non binda... Come si raffredda il led torna verde. Sul manuale esortano di tenere la rx al fresco, all' ombra la colpa è del tranceiver a 2,4 il chip ml2724 che ha temperature di esercizio relativamente basse il bec non centra nulla di sicuro. _________________________________________________ Attenzione, scritto da un device mobile....sono possibili errori ortografci
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) Ultima modifica di Skizzo : 18 giugno 12 alle ore 10:48 |
18 giugno 12, 11:39 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| .. Citazione:
| |
18 giugno 12, 13:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Cè chi ha fatto la prova poco ortodossa.. pare ci siano 2 versioni della R617Fs, una standard e una con un punto dorato tra le due antenne.. quella con il punto dorato è rev B, quindi resiste a temperature > di 60° oltre che consumare notevolmente meno... ieri che faceva molto caldo, per non sbagliarmi, i modelli li ho lasciati con la cappottina aperta e all'ombra, prima di partire ho toccato la RX per sentire se la temperatura era nei limiti. Le mie Rx sono tutte libere (semplicemente attaccate con biadesivo) e senza gommapiuma intorno. un po' di fonti.. FASST Heat Test Video: R617FS vs. "gold-dot" R617FS - FlyingGiants Futaba Heat Issue - FlyingGiants R617FS heat issue
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
Bookmarks |
| |