12 maggio 06, 00:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| MX12: primi help!
Gran bella radio, sono molto contento dell'acquisto, ma ho già i primi dubbi: Punto 1 - è normale che la batteria duri sopra il livello di guardia oltre il quale inizia a suonare il Batt Low, per una mezz'ora scarsa??? Ho tolto la batteria e l'ho ricaricata come un normale pacco da 9,6, chiaramente settando come da manuale max 500 mAH, ma niente da fare, appena acceso dà 10,5 v poi cala di brutto fino a low batt in circa 30 min. Punto 2 - Come si imposta la V-Tail ??? Mi spiego: io pensavo che i due servi miscelati dovessero muoversi nello stesso senso a DX e SX come direzionale, in modo che i braccetti interni delle due squadrette si muovano uno avanti e uno indietro, mentre in senso opposto come profondità, in modo che i braccetti interni si muovano insieme o in avanti (cabra) o indietro (picchia). Invece, attivando V-Tail a ON ottengo solo di muoverli entrambi nello stesso verso sia con lo stick del direzionale ( e questo mi va bene) che con lo stick del profondità ( e questo non va bene). Non so se mi sono spiegato, scusate eventuali errori. Grazie fin da ora a chi vorrà rispondere. Bye
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
12 maggio 06, 10:36 | #2 (permalink) Top |
|
Inoltre volevo sapere, dai possessori di mx12, come ricaricate il pacco batteria, se esterno alla radio o nella radio con l'apposito jack, e in questo caso che alimentatore si usa? Uno apposito da acquistare a parte o va bene uno qualunque, chiaramente che eroghi tensione e corrente appropriati?!? Help
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
12 maggio 06, 18:34 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
12 maggio 06, 18:56 | #5 (permalink) Top |
|
Perfetto, grazie, farò così. Sì, avevo notato dallo schemino sul manuale che le polarità sono - interno e + esterno. Intanto continuo le prove per la miscelazione. Ciao
13 maggio 06, 02:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
|
per la carica della batteria io ho fatto così: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=24384
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net |
13 maggio 06, 21:28 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie anche a te per l'utile link. Nel frattempo ho ottenuto il movimento voluto dei due servi,facendo varie prove, e utilizzando due delle miscelazioni libere in modo opportunamente combinato. Per la ricarica ho provato a farla un po' più lunga e ad amperaggio più basso e mi sembra migliorata la durata, speriamo bene. Grazie, ragazzi, per l'aiuto
15 maggio 06, 09:38 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao, si ho trovato la funzione V-Tail (si chiama così) e userò senz'altro quella col Soarus (appena avrò finito di costruirlo). Le miscelazioni libere mi servono per un aliante con coda a V senza alettoni (sul genere del "Puppy", in vendita da Mobby) e quindi uso per virare lo stick di destra (cioè in mode1 quello normalmente usato per gli alettoni) e per cabra/picchia lo stick di sinistra. Per queso ho dovuto usare le miscelazioni libere, in quanto la V-Tail agisce solo sullo stick di sinistra, o sbaglio?!? Aggiornamento ricarica: col carichino che uso per le batterie, che ha l'amperaggio di uscita regolabile, ho fatto una carica di circa 8 ore a 300 mAh e mi pare che la tenga meglio. Dovro fare diversi cicli per ottimizzare il tutto, ma mi sembra la strada giusta. Ogni consiglio resta comunque ben accetto. Ciao
15 maggio 06, 10:23 | #10 (permalink) Top |
|
Un'altra domanda: quando il pacco batteria è bello carico quanto deve segnare l'indicatore sul display?!? A me dà circa 10.7 - 10.8 e mi pare buono, considerato che il voltaggio nominale è 9.6 E volendo usare delle normali stilo alcaline (con un portabatterie adeguato) si fanno dei danni, considerando che saliamo a 12 V ?!? Ciao e grazie ancora
Bookmarks |
| |