18 maggio 06, 18:24 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Aggiornamento ricarica: con una seconda carica lunga, di 8 ore a 300 mAh la durata mi sembra migliorata, ma non ancora abbastanza. La domanda è questa: quanto deve durare, in media, prima di scendere sotto il LOW BATT dove inizia a suonare?!? Voi che già ci volate, con una carica quanti voli fate?!? Sempre valido anche il quesito sulle alcaline del precedente mio messaggio. Help! Ciao
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
19 maggio 06, 18:57 | #12 (permalink) Top |
|
Sempre in speranzosa attesa di qualche risposta: quanto si vola con una ricarica?!? Un' ora? Un pomeriggio? Una giornata? Solo per capire se devo provare a prendere l'apposito caricabatteria o va bene così come faccio. A proposito: mi diceva il ragazzo di Jonathan che caricando dal jack della radio bisogna dare una corrente al max di 80 mAh (?). Possibile?!? E' per quello che il minilader ci mette tanto (sulle 16 ore)? Ma il manuale dice anche sui 500 mAh, o sbaglio? E ancora: conviene cercare di scaricare sempre il più possibile la batteria prima di ricaricare?!? Scusate i miei tanti dubbi, ma vorrei davvero cercare di ricavare il meglio da questa bella radio!!! Saluti e grazie a chi vorrà aiutarmi.
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
20 maggio 06, 04:13 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2006 Residenza: roma
|
la carica max sulla mia segna 11.1. Non ho mai visto sulla mia il messaggio Battery low. A ca 10.0 la ricarico con una tensione di 120mA/h ed il risultato è che si Scarica molto lenatmente. Se dovesse durare poco e se è in garanzia loa farei controllare.
__________________ Bern |
20 maggio 06, 09:06 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2005 Residenza: Aosta
|
ciao, la batteria del TX va caricata a 1/10 della capacita' per almeno 14 ore, questa e' la carica che ti assicura di non rovinare le batterie e allunga la durata operativa al massimo (a secondo della batteria e dell'assorbimento dell'apparecchio a cui vengono collegate). Se scarichi le batterie sino a 8,4V devi caricarle almeno per 18 ore perche' la batteria in questa caso e' molto scarica. Il tempo di volo, dipende dalla capacita' della batteria (se nuova ha bisogno di almeno tre cicli di scarica/ricarica per raggiungere la massima durata). Ti cito il mio esempio perche' non ne ho altri, con batterie da 700mAh e la mia FF9 eseguo circa 1 o 2 ore di volo, con le 2000mAh 5 ore effettive di volo (timer radio). Dopo la carica le batterie potrebbero anche arrivare a 11.4 per poi scendere quasi subito a 11,1, aspetta almeno un'ora dopo la carica prima di accendere la radio, in questo modo permetti alla corrente del pacco di stabilizzarsi evitando di danneggiare la tx. La formula per la carica "lenta" della batteria e' la seguente: |
20 maggio 06, 13:37 | #15 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Ciao c'é anche da dire che le nimh a volte richiedono un certo "rodaggio" fatto qualche ciclo migliorano, anche molto.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 20 maggio 06 alle ore 13:40 |
25 maggio 06, 09:38 | #16 (permalink) Top |
|
Prima di tutto grazie a tutti gli amici del Forum che mi hanno risposto, poi...ho risolto il problema della carica!!! Era colpa del caricabatteria che, per qualche motivo che non capisco ancora, ad un certo punto della carica attivava il Delta Peak, terminando di fatto di caricare. Infatti la batteria non era mai neanche appena tiepida, e la radio appena accesa non segnava mai più di 10.6 v Ho risolto prima con un portabatterie e 8 e stilo NiMh che carico con un'altro caricabatterie, poi ho preso un caricabatterie apposito per Graupner e ho provato a caricare dal jack. Tutto ok!!! Per la coda a V bastava semplicemente la modalità "elevoni", quella per i Delta (leggendo con un po' più di attenzione il manuale ho trovato le risposte). Grazie ancora a tutti! Bye
Bookmarks |
| |