![]() | #1 (permalink) Top |
User | Motore a singhiozzo...
Batterie carice, tengo il modello per la coda e do 100% manetta... Il motore gira per 10 secondi, si spegne per 1 secondo, riprende per 5 secondi, si spegne per 1 secondo, riprende per 15 secondi... etc... etc... Why?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Avevo anche formulato la seguente ipotesi di tipo "interferenza": Il motore funziona, genera disturbi, la ricevente perde il segnale, il motore si spegne, in assenza di disturbi la ricevente capta il segnale, e il motore si riaccende, ricominciando il ciclo... Brancolo nel buio...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
![]() Non credo sia una questione di ...calore atmosferico; poco probabile. Circa "l'interferenza", dovrebbe farlo anche a casa. A questo punto anch'io brancolo nel buio. Le celle sono bilanciate? Prova a cominciare da lì. Oppure prova a cambiare pacco; non hai un amico che te ne possa prestare uno? Oppure prova a cambiare ESC; non hai un amico .......................? | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Posso provare un altro pacco (quello ce l'ho). ESC??? Cos'é?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao a) Contatti?? spinotti, saldature b) Io proverei a riprogrammare il regolatore. chissa? c) Il motore ti e' caduto?? gira perfettamente??
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) Bilanciale. 2) Prova con l'altro pacco (bilancialo, prima) 3) ESC = Regolatore. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Il motore mi è caduto una settimana fa, appunto perché funzionava a singhiozzi è non sono più riuscito a controllarlo (mi ha preso alla sprovvista), ieri ho riprovato a casa e ho visto che non faceva più lo scherzo, quindi ho pensato fosse una cosa momentanea e ho riprovato a volare... al campo dopo 5 min di volo aridaje, ma stavolta memore dell'improvvisa riaccensione dell'altra volta, ho tolto manetta e sono planato tranquillo fino a terra ![]() Adesso non so se gira perfettamente perché il perno è dentro al riduttore, posso smontarlo in caso per darci un occhio... Il motore è collegato tramite 2 spinotti al regolatore, di quelli dorati, chiusi con lo scotch per evitare spiacevoli distacchi. Allora provo con un altro pacco bilanciato come prima cosa, e riprogrammo il regolatore. Ho anche messo la stagnola sulla ricevente, non si sa mai...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Controlla anche il riduttore di giri. Nell'urto potrebbe essersi danneggiato, produrre resistenza e aumento di assorbimento di corrente oltre il limite di soglia dell'ESC, con successivo intervento della protezione elettronica interna (ammesso che questa protezione ci sia nel tuo ESC).
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
t-rex 450s con singhiozzo | ASTORE8 | Elimodellismo Principianti | 5 | 18 novembre 07 20:06 |
ESC Align e procopter; motore col singhiozzo | SuperRobin | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 05 marzo 07 13:41 |