31 maggio 12, 00:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: torino
| FrSky DHT-U Telemetry System e futaba t8fg
Scusate se sto facendo una domanda banale, ma vorrei sapere, come da titolo, se il modulo FrSky DHT-U Telemetry System è compatibile con la radio t8fg e come funziona. Credo di aver capito che montando un clone FrSky rx apposito con sistema fasst, ci sia il funzionamento della telemetria e l'interazione con la t8fg. Ho capito bene? Se così fosse, mi dite con esattezza cosa acquistare? Scusate ancora la mia ignoranza e grazie.
|
04 luglio 12, 18:23 | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
04 luglio 12, 20:02 | #3 (permalink) Top |
User |
Il Frsky DHT-U è un modulo tx telemetrico che incorpora il display (o viceversa, insomma), compatibile con tutte le radio "modulabili" e non, basta un pò di fai da te per rendere anche queste ultime compatibili. Il modulo tx in questione funziona solo con rx Frsky NON FASST nè con FRSKY FASST compatible! quindi le Frsky FASST non ci si bindano, nè supportano la telemetria! Spero di esserti stato d'aiuto..
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." |
04 luglio 12, 20:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Neanche a me risulta che attualmente esista una rx FrSky FASST Compatible che sia telemetrica! Alcuni amici bene informati però dicono che ciò (cioè una rx FrSky FASST Compatible dotata di telemetria) sia di prossima presentazione..... |
05 luglio 12, 17:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Non vorrei si facesse confuzione: la T8FG non prevede telemetria integrata e perciò l'integrazione con il software della radio non la vedo facile ne tanto meno scontata, nemmeno per il futuribile ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
05 luglio 12, 23:17 | #7 (permalink) Top |
|
[QUOTE=LONGFLYER;3286362]Non vorrei si facesse confuzione: la T8FG non prevede telemetria integrata e perciò l'integrazione con il software della radio non la vedo facile ne tanto meno scontata, nemmeno per il futuribile ...[/QUO Infatti, il modulo di telemetria FrSky DHT-U Telemetry System, è uno scatolotto con un display integrato da applicare sulla radio, che rileva e ti permette di vedere i dati della telemetria. Adesso il mio dubbio è quello di sapere con quale tx-rx (da installare sull'aereo), si può abbinare il suddetto modulo. In pratica se vi fosse un tx-rx (da installare sull'aereo) compatibile col sistema Fasst della Futaba T8FG e logicamente in grado di interagire con il modulo di telemetria FrSky DHT-U Telemetry System, sarei veramente felice. Cordiali saluti. |
06 luglio 12, 00:35 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
|
[QUOTE=lucignolo1;3286848] Citazione:
Qui la serie Two Way di progettazione completamente Frsky (link 2.4GHz definito ACCST): 2.4GHz Two Way Series-Product-FrSky Electronic Co.,Ltd. Come vedi sono due cose differenti e relativamente, è davvero molto difficile che in Frsky applichino una telemetria compatibile con la loro 2.4GHz su riceventi cloni FASST quando, tra l'altro, Futaba ha presentato la sua versione telemetrica definita FASSTEST. Faranno certamente meglio a clonare anche quest'ultima e magari poi produrre una unità DHT-U con essa compatibile. Una cosa è certa: una rx clone FASST (specie quelle già acquistate), così sono e così restano: non telemetriche! Buoni voli. Ps. prima ho cercato di chiarire perchè avevo letto " ... dati telemetrici integrati nel software della T8FG ... ", cioè come a dire che quei dati possano essere degli input in particolari miscelazioni (tipo: sgancia aliante in automatico appena raggiunge una certa quota ...) che ovviamente, specie in una T8FG, la vedo davvero improbabile perchè non monta telemetria integrata (come la sua concorrente Graupner MX-20 HOTT che inoltra regista i dati su SD e presenta voci sintetizzate per segnalazioni in volo ...).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 06 luglio 12 alle ore 00:44 | |
06 luglio 12, 10:07 | #9 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=LONGFLYER;3286998] Citazione:
| |
Bookmarks |
| |