![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: cilavegna
| Radio allievo istruttore
Ciao Oggi sono qui per sfruttare le vostre conoscenze di elettronica e affini. Rovistando nella cantina mi sono venute strane idee. Ho una radio 4 canali 35Mhz ( Famous 4ch, avrà 15 anni..) che ha l'attacco come istruttore con un classico PS1 presa tonda grossa tipo futaba a 4 fili e un'attaco COM1 ( era il cavo che si usava per collegarla al pc) che vorrei togliere per mettere un collegamento USB per attacarci una finta radio USB ( quella del simulatore di volo per pc). Secondo voi è possibile un collegamento del genere? Ho già fatto una ricerca e ho anche cercato di capire qualcosa da quel sito Belga ![]() Naturalmente con un'interrutore per disabilitare gli stik della radio Famous e utilizzare quella USB? Stasera apro le radio e fotografo i circuiti per aiutare.... Oppure, cosa più semplice: Dove trovo due radio allievo istruttore ad un prezzo ragionevolmente stracciato? :mrgreen: ![]() Gnao GAb
__________________ Gnao! free for fly! Non importa come voli, ma come atterri! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Si, in pratica si. Già una volta ho visto una Hitech ( modello salgatto) con una radio vuota. Mi sembrava di aver capito che tramite l'interruttore disabilitava gli stik dell'istruttore e passava tutto all'altra radio che non aveva parte trasmittente e batterie. Solo che volevo tenere l'attacco USB sulla finta radio per usarla ancora sul pc. L'attacco USB è [ground][RX+][TX+][5V+] Secondo me con le foto dei circuiti forse riusciamo a fare qualcosa.... ![]() Gnao Gab
__________________ Gnao! free for fly! Non importa come voli, ma come atterri! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| Le foto
Gnao! Ho fatto le foto, e nella mia ignoranza credo che si possa fare. L'attacco Istruttore della radio è quattro poli come una USB tipo Ground, RX TX +5V. Che dite? Gnao Gab!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cavo allievo-istruttore aiuto | spectre400 | Aeromodellismo | 4 | 11 luglio 11 12:17 |
radio Hitec e cavo allievo/maestro | Hell 13 | Compro | 0 | 12 aprile 11 14:42 |
Cavo istruttore/allievo futaba | wooolf | Radiocomandi | 7 | 09 novembre 09 21:27 |
Domandona su Trainer allievo/istruttore | Poli73 | Radiocomandi | 0 | 15 marzo 09 23:12 |
Quale radio per allievo? | QuietStorm | Radiocomandi | 4 | 22 novembre 06 06:38 |