09 maggio 06, 13:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
La Sanwa in Italia è poco conosciuta, oserei dire conosciuta quasi esclusivamente per le radio due canali economiche per automodelli, ma se vai a vedere qaulche sito americano (uno su tutti www.towerhobbies.com) vedrai che la ditta produce vari modeli anche abbastanza sofisticati con software che hanno poco da invidiare alle più blasonate JR-Propo, Hitec o Futaba (per queste ultime escludi le radio di gamma alta tipo T9 T12 T14 però). I problemi che penso io? Difficoltà di assistenza in caso di malfunzionamento (non so se c'è un distributore Sanwa in Italia) e accessori difficilmente rintracciabili nel negozio sotto casa, bisogna affacciarsi ad internet. Inoltre se non sono state apportarte delle modifiche i connettori dei servi, delle batterie ecc non dovrebbeo (uso il condizionale) essere compatibili con tutte le altre marche, fai una verifica prima. Poi secondo la mia teoria che se la mia vecchia Sanwa 2 ch in AM con la quale pilotavo il mio primo aereo non mi ha mai dato nessunissimo problema (considerando anche il maltrattamento ricevuto) non vedo perchè quelle più sofisticate dovrebbero andare male. Ciao
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
24 giugno 06, 13:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
io ho una STAC-6 6 ch di 20 anni fa minimo e col calypso 2 ch va benissimo, un gioiellino per i servi e i connettori vero, sono diversi e non poco anche la sequenza dei cavetti dei servi è diversa le ha la mantua model in italia |
24 giugno 06, 18:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005
|
io sono un possesore della sanwa rd8000,sinceramente non mi trovo male ma ho un problemino solo lo schermo che ogni tanto si schiarisce a destra sarà il cado o il caldo delle batterie e non ho ancora capito cosa sia, per il resto ho a un sacco di funzioni io la uso su uno style 50 mai avuto interferenze niente di niente, e poi non mi si sono ancora crepati gli stick cosa che non penso succeda, gli stick sono belli morbidi,ed è molto facile usarla
|
02 settembre 06, 23:39 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Volevo avvicinarmi all'aeromodellismo e ho cercato le mie 2 vecchie radio SANWA, una la DASH che utilizzavo con la mia junior strap (mantua) 2 CH. L'altra è proprio una STAC-6 (usata per un rimorchiatore MUIMOTA)pensavo di poterla riesumare per evitare di acquistarne una visto che sono digiunissimo in materia di volo ma credo proprio non vada bene. Non si può/possono adattare in qualche modo per iniziare a fare delle prove con simulatore? Poi devo decidermi e trovare il tempo per fare un giretto al campo volo di Grassobbio... vediamo se ce la faccio domenica 17 visto che la morosa vuole andare ai negozietti ad Orio... ciao chris | |
07 settembre 06, 13:47 | #9 (permalink) Top |
Moderatore |
io ho una sanwa 6ch (vecchio stampo) quando la presi aveva 4 servi e ricevente, tuttavia i servi li uso tranquillamente sul mio kyosho concept sr-k con la ricevente della mx-12. L'unica modifica da fare x usare i servi sanwa su riceventi non sanwa è invertire i 2 fili di alimentazione + e - nel connettore. Per il resto mi pare un ottima radio, mai avuto un problema se pur l'ho maltrattata parecchio. |
07 settembre 06, 18:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2006
|
ciao a tutti, ne approfitto visto che si parla di sanwa... chi possiede la sanwa vanguard 6 ch e mi potrebbe inviare per e-mail il manuale? l'ho comprata usata e non so da dove cominciare. Che caricabatterie monta? ringrazio anticipatamente |
Bookmarks |
| |