24 maggio 12, 10:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2012 Residenza: Udine
Messaggi: 5
| regolazioni EPA e ATL
Qualcuno mi sa rispondere su come vanno regolati L'epa e L'atl su una radio a 2.4 ghz? In particolare il servo del gas su un modello elettrico deve essere limitato e con quale dei due controlli. Grazie a chiunque mi chiarirà le idee. |
24 maggio 12, 11:30 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
| Citazione:
| |
24 maggio 12, 11:31 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
| scusa, non mi si era aperta la foto, ora me la guardo bene e ti dico. a occhio mi pare una radio di quelle che danno inseme al modello, ne vidi una simile su un monster truck. ci dai marca e modello radio e/o modello auto?
|
24 maggio 12, 13:56 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
24 maggio 12, 16:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2012 Residenza: Udine
Messaggi: 5
| epa ed atl su radio 2.4 ghz
Potrebbe essere qualcosa come turn limit, cioè limitatore di giri ? Ho regalato una Lrp Twister s10 a mio figlio, ma sto diventando matto a capire le regolazioni da fare sulla radio. Lui si è divertito un sacco all'inizio, un po' meno quando si è fuso il regolatore. Non so se è successo perché ho cambiato la batteria originale con una 3600 o perché si è staccato un braccetto dello sterzo. Grazie per tutte le delucidazioni. |
25 maggio 12, 00:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2012 Residenza: Udine
Messaggi: 5
| epa ed atl su radio 2.4 ghz
E' quello che pensavo io, ma oggi uno che di mestiere vende le auto radiocomandate ha affermato che la batteria con più capacità fa correre di più il modello. Comunque fesserie a parte, sul manuale della Twister parlano di Atl come "Adjustable Throttle Limiter". Regolare un motore elettrico vuol dire limitare il numero di giri ? E se uno sbaglia può compromettere l'esc oppure non c'entra niente. Mannaggia la prossima volta la prendo col motore a scoppio. |
25 maggio 12, 00:29 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
25 maggio 12, 22:09 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
| con l'epa regoli le escursioni, l'atl ti serve per regolare in corsa (durante le prove o gara) la forza della frenata, perchè durante la gara possono cambiare le condizioni della pista, come per esempio se durante la gara inizia a piovere, è chiaro che sul bagnato devi ridurre la potenza della frenata, lo fai inserendo l'atl
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Robin ATL | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Aerotraino | 19 | 11 aprile 12 09:57 |
EPA vs DUAL RATE e ATL | kubo3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 13 maggio 08 18:07 |
FF9 Super: ATL On o Off? | sanchez79 | Radiocomandi | 0 | 14 dicembre 07 14:20 |
Epa ? | dragonball | Radiocomandi | 2 | 12 luglio 07 11:04 |
ATL | galaxy | Radiocomandi | 1 | 24 febbraio 05 17:37 |