07 luglio 12, 21:59 | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Il 7805 e il condensatore...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
09 luglio 12, 14:01 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2012 Residenza: Prato
| Grazie. Per fortuna era solo il condensatore l'ho sostituto con http://www.circuitielettronici.it/Tantalio.gif e sembra funzionare. L'unico neo sembrerebbe la perdita del beeper, ma sto cercando la soluzione. |
09 luglio 12, 14:07 | #13 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Per il beeper ci sono altri tre possibili imputati... iL 7805 nella piastra del beeper, il transistor o il beeper stesso... il 78l05 è facile a diagnosticarsi... lo stesso per il beeper...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
09 luglio 12, 16:51 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2012 Residenza: Prato
| Citazione:
1. il beeper 2. il 78L05 3. il S8050 (transistor) Utilizzando il multimetro ho verificato il 78l05 e il transistor è sembrebbero ok, mentre se controllo il beeper non ottengo risposta. Hai suggerimenti o passo alla rimozione del beeper? | |
09 luglio 12, 18:02 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ridurre peso di 2gr e perdersi gli allarmi non mi sembra sensato.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
09 luglio 12, 18:14 | #17 (permalink) Top |
Guest
|
Ma si chiaro era cosi per dire poi va be il beeepr a che serve per evitare che le batterie si scarichino ? per sentire la musica e per sentire il beep quando si premono i tasti ! carichi a radio prima di andare al campo e sai che durano TOT tempo ai voglia con quella batteria che consigli che si scarichi la radio ci voli tutto il giorno che biippa e irrilevante |
09 luglio 12, 18:19 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sembra che tu non la conosca molto... PS se hai la modifica telemetrica ti può avvisare anche sul superamento di soglie dei parametri telemetrici....
09 luglio 12, 18:27 | #19 (permalink) Top |
Guest
|
Be ha 5 giorni di vita nelle mie mani e ho fatto auto rc da 30 anni ma che faccio aereomodellismo sara' 2 mesi perhce' mi hanno regalato al mio compleanno una scatola con dentro istruzioni servi regolatore motore e pezzi di depron gia' tagliati per costruire il Polaris e me lo sono costruito gia' collaudato e provato sul simulatore settimana prossima e' arrivatala turnigy dopo pochi giorni e 1 mese che era in backorder ed eccomi qua' per imparare il polaris l'ho gia collaudato come gia' detto prima e anche io ho fatto un volo senza danni con mio zio affianco e adesso proviamo con il cavo istruttore che e' piu'pratico avere unaradio a testa che una in due e passandola di mano in mano qundo l'aereo sta precipitando! Per il biip sul timer ?? ma a cosa serve il timer per cronometrare qaundo volo ?? le batterie di volo durano 10 minuti e volare per 10 minuti di fila e' stancante |
09 luglio 12, 18:37 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oppure a sapere da quanto voli in gare a tempo... Ti chiedo per cortesia di non fare troppo l'esperto e dare consigli e suggerimenti su materie che non padroneggi troppo, chi ti legge non sa quanto ne sai. Con questo non voglio dire di essere un esperto ma solo che il bel tacer non fu mai scritto
Bookmarks |
| |