20 maggio 12, 16:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Nuovo modulo....
Mi è venuta voglia di provare uno di questi moduli in 2.4ghz con relative riceventi che userò su modelletti auto costruiti da montare sulla mia otic6 quale scegliere viste le tante offerte del mercato tra corona frshy assan ecc ecc.Una volta scelto il modulo le rx di quella marca sono poi tutte compatibili o devo cercare le rx che sò compatibili con il modulo hitec?Una domanda fuori luogo secondo voi questa rx che portata dovrebbe avere a terra 100/200/500mt Hitec Ricevente HFS05MS 40Mhz FM Sing. conv. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
20 maggio 12, 23:07 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
20 maggio 12, 23:44 | #4 (permalink) Top |
|
Cheido venia,avevo scritto di corsa e non si capisce il senso.Nò la ricevente la uso sul modulo in 40mhz,ma siccome perde il segnale a circa 180/200mt e mi sembra strano volevo sapere se qualcuno conoscesse la portata di suddetta;ma questa è una domanda in più.La cosa che mi preme sapere è:volendo prendere una modulo di questi cinesi,fra i vari frsky assan corona ecc ecc quale sia il migliore e quale comperereste voi considerando che userei il suddetto setup,solo per piccoli modelli autocostruiti ? Posseggo già il sistema in 2.4ghz spectra con cui faccio volare i modelli più seri,mi scoccia un pò comperare riceventi da 60/70 euri per modelli in depron o balsetta da pochi spiccioli.
|
21 maggio 12, 00:17 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
21 maggio 12, 00:50 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| segnale debole Citazione:
Secondo me ha ragione ....per superare i 500 metri ci vogliono riceventi SPCM o di tipo spektrum! Le normali FM testate al banco (con antenna chiusa) e quarzo SSS tipo R600 mi offrivano una sensibilità ridicola rispetto ad una SPCM tipo SMC19. Nemmeno un terzo della distanza ...senza contare che in FM /PPM arriva anche la musica al modello! | |
21 maggio 12, 01:38 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Quelle riceventi HITEC sono abbastanza sorde di loro ed hanno una antenna a 1/16 d'onda ma da li a dire che in codifica PPM non si va oltre i 500m ce ne passa. Poi FM è una modulazione, PPM o PCM è un segnale modulante. Far dipendere dal segnale modulante la propagazione dell'onda modulata significa dover ristudiare un po' le basi. Il segnale modulato PCM, proprio perché numerico, soffre maggiormente di perdite di ricezione al limite della distanza, infatti o un segnale PCM lo si riceve bene o non lo si riceve affatto perché il controllo di errori scarta il pacchetto sbagliato, con il PPM al massimo sbatacchia qualche servo. Proprio per questa caratteristica le riceventi che lavorano con protocollo PCM normalmente devono avere maggior sensibilità, ma questo non vuol dire che non esistano riceventi FM estremamente sensibili e che lavorano con protocollo PPM. Per vedere dei test ben fatti di sensibilità di riceventi controlla questa pagina: RC RX mlinger, kompelt listen
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
21 maggio 12, 14:55 | #10 (permalink) Top |
|
ok quindi,vada per frsky ma non credo prenderò le rx telemetriche non sono un grande appassionato di cose elettroniche percui non ne vedo l'utilità non me ne vogliate,il mio cell infatti è ancora un piccione viaggiatore al quale ultimamente credo si sia pure spezzata un ala..Ps vedendo comuque il link allegato da romoloman direi che grossomodo ci siamo mette 220m per la ricevente che ho lincato io,e pressupongo in volo mentre,io ho misurato sul pratino percui credo tutto ok
Ultima modifica di imperatore82. : 21 maggio 12 alle ore 14:58 |
Bookmarks |
| |