19 maggio 12, 14:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2012 Residenza: BASTIGLIA
| domande da un neofila
salve ragazzi.. io ho avuto un problema con la mia barca radiocomandata da carpfishing.. in poche parole mi e rimasta in mezzo al lago.. recuperata, ho guardato un pò all'interno e ho notato che il cavo dell'antenna era spezzato e non arrivava all'antenna... per evitare di aprire il barchino, da ignorante in materia ho fatto un buco e inserito un'altra antenna che lavora a 144/430 MHZ invece c'è un adesivo che si vede male sullo scafo con scritto 27/145 MHZ... li per li non andava, cioè arrivava a 100 m poi perdeva il segnale(come faceva quando mi ha lasciato a piedi).. poi con l'aiuto del forum ho cambiato le pile del radiocomando (anche se le dava cariche) e come per magia funziona.. a 250 m ci arriva(provato in un campo di grano) appena riesco lo provo in acqua... ma avrei qualche domanda.. 1: documentandomi ho capito che il filo dell'antenna deve avere una propria lunghezza e non deve MAI essere accorciato.. io l'ho fatto perchè era spezzato(e per risaldarlo dove si era rotto , sarebbe stato impossibile senza aprire lo scafo).. e l'antenna deve avere la propria lunghezza, io ho messo la prima che ho trovato... come posso rimediare? come posso calcolare la lunghezza ottimale del cavo dell'antenna? 2: io ho sostituito l'antenna da 27/145 MHZ a 144/430 MHZ (perchè la sua originale non era altro che una vite con l'antenna saldata dove si avvitava l'antenna) e non mi piaceva.. ma sicuramente ho fatto una cavolata, rimediabile montando la sua originale.. poi volevo chiedere ma montando un antenna da 144/430 MHZ non vado incontro a possibili interferenze dato che copre più mhz tipo altri barchini o un futuro eco? io sono ignorante in materia, ma dato che l'unico negozio di modellismo in zona mi fa che non riparano , mi devo inventare qualcosa... grazie e scusate le 100 domande, ma non so a chi rivolgermi |
20 maggio 12, 13:59 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
|
Non mi è chiaro perchè tu non sostituisca la ricevente. Se si è rotta l'antenna o la sai riparare sostituendola con una uguale o cambi direttamente la ricevente. Ogni frequenza e ogni ricevente ha antenne specifiche sopratutto per quanto riguarda la lunghezza. All'aumentare della frequenza la lunghezza diminuisce
|
20 maggio 12, 16:58 | #5 (permalink) Top |
|
perchè io non sono per niente pratico.. il mio e un barchino assemblato dalla viper, non l'ho fatto io.. quindi sinceramente non saprei neanche da dove partire.. la ricevente viene venduta già completa di cavo e antenna? dove va saldata? perchè ora fino a 250m ci arriva(a me bastano e avanzano) però preferirei farlo funzionante al 100% |
20 maggio 12, 18:05 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
il filo deve avere una certa lunghezza, se l'hai tagliato di pochi cm (1 o 2 ) non cambia niente. per i barchini ti sconsiglio fortemente il passaggio a 2.4ghz, le alte frequenze sull'acqua si comportano male.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
20 maggio 12, 19:13 | #10 (permalink) Top |
| http://http://www.fishcon.it/index.a...tti_scheda.asp il link non va, ma dal sito della fishcon si riesce a vedere la scheda.. grazie ragazzi |
Bookmarks |
| |