Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 12, 19:22   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-05-2012
Come hai collegato la nuova antenna alla ricevente se il filo era spezzato?hai fatto un buco,ci hai messo quella nuova e poi?
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 19:30   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-05-2012
dato che la vecchia era in un posto inraggiungibile senza smontarlo, un mio amico mi ha fatto un buco in un posto accessibile senza smontarlo e mi ha montato una nuova antenna utilizzando sempre lo stesso cavo.. ora sarà lungo 30-35 cm credo.. ora non posso andare in garage che ci sono le scosse di assestamento(abito in provincia di modena e c e stato il terremoto stanotte)
l'antenna nuova e una D ORIGINAL SRH 701 144/430 MHZ ..
carpista1989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 19:55   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Più che il cavo che va dalla ricevente all'antenna,mi preoccupa l'antenna in sè. Il radiocomando ho trasmette a 27 mhz,o 144 mhz
Vecchio 20 maggio 12, 20:03   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-05-2012
appena riesco monto l'antenna sua originale..solo che non mi piaceva il fatto che dovevo saldare il filo sulla vite dove avvito l'antenna.. se invece di montare la sua originale , se ne compro un'altra con lo stesso attacco di quella che ho montato ora devo prenderla di una specifica misura (mhz) ? oppure e meglio montare la sua originale e basta ?
carpista1989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 20:07   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da carpista1989 Visualizza messaggio
appena riesco monto l'antenna sua originale..solo che non mi piaceva il fatto che dovevo saldare il filo sulla vite dove avvito l'antenna.. se invece di montare la sua originale , se ne compro un'altra con lo stesso attacco di quella che ho montato ora devo prenderla di una specifica misura (mhz) ? oppure e meglio montare la sua originale e basta ?
monta la sua originale o altrimenti una come questa J.tronik Antenna a stilo per RX | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Desueto il telecomando trasmette in 40 Mhz, è stato scritto precedentemente nel post...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 20:55   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
monta la sua originale o altrimenti una come questa J.tronik Antenna a stilo per RX | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Desueto il telecomando trasmette in 40 Mhz, è stato scritto precedentemente nel post...
Me l'ero perso. Grazie. Nella descrizione dell'antennino che gli consigli c'è scritto di accorciare di 51 cm l'antenna dell'rx. Non credo lui abbia mezzo metro di cavo tra rx e antenna. Come ci si regola?
Vecchio 20 maggio 12, 20:57   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
Me l'ero perso. Grazie. Nella descrizione dell'antennino che gli consigli c'è scritto di accorciare di 51 cm l'antenna dell'rx. Non credo lui abbia mezzo metro di cavo tra rx e antenna. Come ci si regola?
Cavo + antenna = 93cm
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 20 maggio 12, 21:04   #18 (permalink)  Top
Sospeso

L'antenna è 51. Lui ce li avrà lì dentro 43 cm o avranno messo il filo giusto per unire rx e antenna? Non sapevo si potessero usare i modellini per pescare
Vecchio 20 maggio 12, 21:31   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
L'antenna è 51. Lui ce li avrà lì dentro 43 cm o avranno messo il filo giusto per unire rx e antenna? Non sapevo si potessero usare i modellini per pescare
Boh se non ce li ha vuol dire che la sua è un'antenna caricata pertanto meglio che rimonti la sua.
Credo vengano usati per pasturare o qualcosa di simile...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 20 maggio 12, 22:31   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Anche per portare le lenze al largo... all'inizio pensavo si trattasse di una riproduzione di una barca da pesca,poi pensavo ci pescassero proprio le carpe!poi ho capito
Rispondi

Bookmarks