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Motore a singhiozzo... Batterie carice, tengo il modello per la coda e do 100% manetta... Il motore gira per 10 secondi, si spegne per 1 secondo, riprende per 5 secondi, si spegne per 1 secondo, riprende per 15 secondi... etc... etc... Why? |
La butto là. Una cella del pacco fà le "bizze" e causa l'intervento del cut-off del BEC. |
Citazione:
Avevo anche formulato la seguente ipotesi di tipo "interferenza": Il motore funziona, genera disturbi, la ricevente perde il segnale, il motore si spegne, in assenza di disturbi la ricevente capta il segnale, e il motore si riaccende, ricominciando il ciclo... Brancolo nel buio... |
Citazione:
Non credo sia una questione di ...calore atmosferico; poco probabile. Circa "l'interferenza", dovrebbe farlo anche a casa. A questo punto anch'io brancolo nel buio. Le celle sono bilanciate? Prova a cominciare da lì. Oppure prova a cambiare pacco; non hai un amico che te ne possa prestare uno? Oppure prova a cambiare ESC; non hai un amico .......................? |
Citazione:
Posso provare un altro pacco (quello ce l'ho). ESC??? Cos'é? |
Ciao a) Contatti?? spinotti, saldature b) Io proverei a riprogrammare il regolatore. chissa? c) Il motore ti e' caduto?? gira perfettamente?? |
Citazione:
1) Bilanciale. 2) Prova con l'altro pacco (bilancialo, prima) 3) ESC = Regolatore. |
Il motore mi è caduto una settimana fa, appunto perché funzionava a singhiozzi è non sono più riuscito a controllarlo (mi ha preso alla sprovvista), ieri ho riprovato a casa e ho visto che non faceva più lo scherzo, quindi ho pensato fosse una cosa momentanea e ho riprovato a volare... al campo dopo 5 min di volo aridaje, ma stavolta memore dell'improvvisa riaccensione dell'altra volta, ho tolto manetta e sono planato tranquillo fino a terra :wink: Adesso non so se gira perfettamente perché il perno è dentro al riduttore, posso smontarlo in caso per darci un occhio... Il motore è collegato tramite 2 spinotti al regolatore, di quelli dorati, chiusi con lo scotch per evitare spiacevoli distacchi. Allora provo con un altro pacco bilanciato come prima cosa, e riprogrammo il regolatore. Ho anche messo la stagnola sulla ricevente, non si sa mai... |
Io proverei a mettere il diodo sul motore. E proverei a fare qualche prova a distanza sul campo di volo. |
Controlla anche il riduttore di giri. Nell'urto potrebbe essersi danneggiato, produrre resistenza e aumento di assorbimento di corrente oltre il limite di soglia dell'ESC, con successivo intervento della protezione elettronica interna (ammesso che questa protezione ci sia nel tuo ESC). |
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