Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 12, 18:53   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2012
Impressionante?????
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 19:02   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
Impressionante?????

'ntepreoccupà, è senza imbragatura ....
Prima o poi tornerà giù!

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 12:43   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
'ntepreoccupà, è senza imbragatura ....
Prima o poi tornerà giù!
su questo non ho dubbi, basta che quando viene giù è perchè l'ho deciso io e non perchè l'aereo si sfracella al suolo!
Vecchio 20 maggio 12, 17:33   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Ciao Mattia, se vuoi gli alettoni in funzione flap, oltre a mettere i due servocomandi in due canali distinti (indicati o consigliati dalle istruzioni della tua radio), dovresti attivare anche la funzione "flapperoni" ed indicare al sw radio il commutatore a due-tre posizioni o il ch proporz. da azionare... anche se, secondo me, questa funzione non la vedo molto utile su di un EasyStar... ciao.

p.s. forse hai frainteso la risposta di icsunonove...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 17:45   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Ciao Mattia, se vuoi gli alettoni in funzione flap, oltre a mettere i due servocomandi in due canali distinti (indicati o consigliati dalle istruzioni della tua radio), dovresti attivare anche la funzione "flapperoni" ed indicare al sw radio il commutatore a due-tre posizioni o il ch proporz. da azionare... anche se, secondo me, questa funzione non la vedo molto utile su di un EasyStar... ciao.
allora, gli alettoni sono su ch diversi....li ho assegnati a un interruttore a 3 posizioni...
ma in questo modo, mentre li sto usando come flap, li posso usare anche come alettoni?
Vecchio 20 maggio 12, 18:13   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
allora, gli alettoni sono su ch diversi....li ho assegnati a un interruttore a 3 posizioni...
ma in questo modo, mentre li sto usando come flap, li posso usare anche come alettoni?
Certamente, se hai impostato bene la radio, userai gli alettoni sullo stick e i flap sull'interruttore...

p.s.: dovresti controllare le impostazioni d'escursione servi di non andare fuori corsa con i flap abbassati azionando gli alettoni
Vecchio 20 maggio 12, 18:19   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Certamente, se hai impostato bene la radio, userai gli alettoni sullo stick e i flap sull'interruttore...

p.s.: dovresti controllare le impostazioni d'escursione servi di non andare fuori corsa con i flap abbassati azionando gli alettoni
Grazie 100000000 per l'aiuto!
Vecchio 20 maggio 12, 18:27   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Di niente

p.s.: sull ES per ovviare al fine corsa (anche meccanico) degli alettoni basterebbe fare abbassare i flap anche di poco... tanto è un modello galleggione... ciao.
Vecchio 20 maggio 12, 19:11   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-05-2012
Sull'aurora9 basta andare nel menù epa o done corsa (controlla sulle istruzioni) e modificando o valori anche con gli alettoni abbassati se muovi lo stick il servo non andrà oltre il fine corsa. Esempio: i tuoi alettoni in modalità normale vanno su è giù di 15mm e supponiamo che il fine corsa sia a 25mm. Inserisci i flap e gli alettoni si abbassano di 15mm. Dando tutto alettoni si abbasserebbe di 30mm (15 di corsa+15 di flap) andando fuori corsa. Con la funzione che ti ho indicato non andrebbe oltre i 25mm del fine corsa impostato
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 19:16   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
Sull'aurora9 basta andare nel menù epa o done corsa (controlla sulle istruzioni) e modificando o valori anche con gli alettoni abbassati se muovi lo stick il servo non andrà oltre il fine corsa. Esempio: i tuoi alettoni in modalità normale vanno su è giù di 15mm e supponiamo che il fine corsa sia a 25mm. Inserisci i flap e gli alettoni si abbassano di 15mm. Dando tutto alettoni si abbasserebbe di 30mm (15 di corsa+15 di flap) andando fuori corsa. Con la funzione che ti ho indicato non andrebbe oltre i 25mm del fine corsa impostato
La funzione ai chiama travel limit se hai il menù in inglese. Fine corsa o lomite corsa se hai il menù in italiano
desueto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks