Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 12, 18:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2012
Radiocomando per ogni modello

Ciao a tutti,
sono un ex modellista che ritrova la passione, ho sempre posseduto modelli di auto dall' 1/8 all 1/5, oggi però, vedendo i modelli elettrici, sono rimasto piacevolmente colpito dalla semplicità e dalla poca manutenzione che i modelli necessitano... Per questo vorrei dotarmi per ricominciare di un radiocomando unico, che possa pilotare aerei, elicotteri, auto, camion, carri armati, barche, insomma tutti i modelli in commercio... L' intenzione è di usare un pochino di tutto, soprattutto modelli piccoli da interno

Potreste consigliarmi qualcosa del genere senza spendere una vagonata di soldi ma che sia di discreto livello?

Ciao Grazie
Roberto202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 20:46   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-05-2012
Quantifica "una vagonata di soldi". Si puó prendere una sei canali con 150/180 €. A quel punto ti troveresti a guidare le auto con gli stick invece che col volantino,per il resto c'è da capire quanti canali ti servono. Ci sono alianti di livello medio che hanno già bisogno di 7 canali
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 21:42   #3 (permalink)  Top
User

Le auto le ho sempre guidate con gli stock, per quello nessun problema... Pensavo che una radio a 6 canali sia più che sufficiente, non ho intenzione di andare su modelli top di gamma, ma qualcosa di discreto da divertirmi. Da stare sui 200€ cosa mi consigli?
Vecchio 16 maggio 12, 22:01   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Entro i 200€ ci sono diverse radio 6 canali di diverse marche. Io ho un aurora9 quindi ho poca esperienza e conoscenza delle 6 canali. Per farti un esempio anche un semplce fan cub o radian pro, due modelli in "polistirolo" da principianti richiedono fino a 7 canali. 2 alettoni, 2 flap, timone,elevatore,motore. La radio poi dura anni e anni, spendere, se si puó, 50/100 € in più è più un investimento che un costo. In questa sezione ci sono discussioni dedicate alle varie radio con le quali potrai farti un'idea. Se io dovessi tornare indietro prenderei una radio con minimo 7 canali.
Vecchio 16 maggio 12, 22:07   #5 (permalink)  Top
User

Accetto di buon grado tuoi consigli, io ho sempre usato radio con max 3 canali per cui mi metto nelle vostre mani... Hai ragione, una radio è per sempre per cui merita una spesa oculata
Vecchio 16 maggio 12, 22:17   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2011
Turnigy 9x senza alcun dubbio. Una volta modificata fa invidia persino a radio da centinaia di euro.
Pekoz51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 22:40   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Per la turnigy 9x io aggiungerei dove acquistarla,quali sono gli eventuali tempi di attesa, la disponibilità e reperibilità di ricambi, eventuale assistenza in garanzia anche in caso di radio modificata, diffusione nei campi volo in caso il nostro amico abbia necessità di una mano nelle impostazioni. Sulla qualità del prodotto non mi esprimo: mai vista ne provata,purtroppo
Vecchio 16 maggio 12, 22:52   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
Per la turnigy 9x io aggiungerei dove acquistarla,quali sono gli eventuali tempi di attesa, la disponibilità e reperibilità di ricambi, eventuale assistenza in garanzia anche in caso di radio modificata, diffusione nei campi volo in caso il nostro amico abbia necessità di una mano nelle impostazioni. Sulla qualità del prodotto non mi esprimo: mai vista ne provata,purtroppo
http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html

http://www.baronerosso.it/forum/radi...-e-open9x.html

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ini-guida.html
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 10:06   #9 (permalink)  Top
User

Dove posso acquistare e vedere Turnigy 9x? Non ho fretta di acquistare prima voglio capireo bene...

Se acquistassi nel tempo:
cessna 500 maxi art-tech rtr - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
athena drift max 1:10 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
moto 1/5 pista brushless combo radio futaba MH5000B - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
carro armato german tiger tank radiocomandato - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

Posso usare il Turnigy 9x per tutti questi modelli anche se comprendono già il loro nella scatola di vendita, tipo piccoli elicotteri da casa?
Vecchio 17 maggio 12, 12:13   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Roberto202 Visualizza messaggio
Dove posso acquistare e vedere Turnigy 9x? Non ho fretta di acquistare prima voglio capireo bene...

Se acquistassi nel tempo:
cessna 500 maxi art-tech rtr - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
athena drift max 1:10 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
moto 1/5 pista brushless combo radio futaba MH5000B - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
carro armato german tiger tank radiocomandato - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

Posso usare il Turnigy 9x per tutti questi modelli anche se comprendono già il loro nella scatola di vendita, tipo piccoli elicotteri da casa?
il primo sì
il secondo ha già ricevente e radiocomando, bisogna valutare che la ricevente sia removibile e sostituibile con altra ricevente
il terzo sì, rimuovendo la ricevente futaba e sostituendola con altra ricevente
per il carrarmato vale la stessa cosa della macchina

mi chiedo però che senso abbia comprare ogni volta radio e ricevente, invece di scegliere un modello che ne sia sprovvisto e risparmiare.
Mi spiego: se compro un modello da 300 € con radio e ricevente, va da sè che il modello non varrà 300 €, ma supponiamo 200 o 250 in quanto 50/100 e sarà il costo di radio e ricevente. allora meglio prendere un modello da 200/250 e metterci la propria, oppure un modello superiore da 300 €. altrimenti tra 6 mesi hai la casa piena di radio! i mini elicotterini da 40€ solitamente si pilotano con la loro radio (e questo vale anche per elicotteri dal costo superiore) bisogna valutare di modello in modello. io invece che acquistare nel tempo 4 modelli di categoria diversa spendendo 850 €, mi compro una buona radio e un buon modello e poi man mano aggiungo modelli che anche grazie alla maggiore conoscenza acquisita potrò scegliere più consapevolmente
Rispondi

Bookmarks