Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 12, 12:37   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2012
Hai ragionissimo, il mio era solo un pretesto per chiedere se la radio propostami è adattabile a tutte le esigenze. Non avendo esperienza in merito, ed essendo rimasto a 10 anni fa almeno quando l' elettrico cominciava a fare le sua comparsa, chiedevo proprio delucidazioni sul fatto di comprare una radio universale spendendo però bene i soldi e soprattutto una volta sola...

Cercavo una radio universale con buon rapporto qualità prezzo, adattabile a quasi tutte le esigenze, anche a quei modelli che vengono venduti completi di tutto ma senza telecomando... Come capisco la compatibilità tra radio e ricevente?
Roberto202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 13:14   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

Data registr.: 06-10-2008
Nel mercatino c'e' uno che vende una MPX 3030 synth a 150 euro , mi sembra un ottimo inizio, le riceventi FM ormai te le tirano dietro, ottime IPD a 20/30 euro.
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 14:40   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Roberto202 Visualizza messaggio
Hai ragionissimo, il mio era solo un pretesto per chiedere se la radio propostami è adattabile a tutte le esigenze. Non avendo esperienza in merito, ed essendo rimasto a 10 anni fa almeno quando l' elettrico cominciava a fare le sua comparsa, chiedevo proprio delucidazioni sul fatto di comprare una radio universale spendendo però bene i soldi e soprattutto una volta sola...

Cercavo una radio universale con buon rapporto qualità prezzo, adattabile a quasi tutte le esigenze, anche a quei modelli che vengono venduti completi di tutto ma senza telecomando... Come capisco la compatibilità tra radio e ricevente?
Visti i tanti dubbi ti consiglio di andare a fare un giro al campo volo. Nei sistemi a 2,4 ghz la radio è compatibile con riceventi della stessa marca e tecnologia. Esistono poi riceventi compatibili su cui son poco preparato, di certo ne esistono per le radio spektrum
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 14:41   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
Nel mercatino c'e' uno che vende una MPX 3030 synth a 150 euro , mi sembra un ottimo inizio, le riceventi FM ormai te le tirano dietro, ottime IPD a 20/30 euro.
Non mi affiderei a una radio in 35/40/72 mhz per il volo elettrico
Vecchio 17 maggio 12, 14:46   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
Considerando che ci vola sempre più meno gente perché no ?
Disturbi ?
Le riceventi in 35/40/72 sono molto più immuni a problemi di alimentazione delle rispettive 2.4
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 15:27   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

Data registr.: 06-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
perché no ? Disturbi ?
In effetti anche io mi ero posto la stessa domanda, ma non volando elettrico non mi sono espresso. Se guardiamo bene negli ultimi tempi sul forum è pieno di gente che ha diversi problemi con il 2.4Ghz e con questo non voglio dire che l'FM sia meglio.
Ho consigliato la 3030 perchè la reputo ancora un ottima radio.
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 15:46   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
In effetti anche io mi ero posto la stessa domanda, ma non volando elettrico non mi sono espresso. Se guardiamo bene negli ultimi tempi sul forum è pieno di gente che ha diversi problemi con il 2.4Ghz e con questo non voglio dire che l'FM sia meglio.
Ho consigliato la 3030 perché la reputo ancora un ottima radio.
Anche io, come la varie MX16 in FM o similari, inoltre per quanto consideri la 9x un'ottima radio (se modificata) non so se mi sento di consigliarla a chi magari (re)inizia è non ha qualcuno a cui fare appoggio vicino.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 16:11   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
Per me, invece, è l'esatto opposto giacchè quelle bande sono nel pieno del range del rumore elettronico che, ovviamente, in un modello elettrico è di base più forte a quello generabile in un modello a scoppio (in un modello elett. vi è più elettronica di potenza ...).

Non ultima poi, la sicurezza intrinseca delle comunicazioni che nel caso analogico è spiacevolmente affidata solo al caso.
Vecchio 17 maggio 12, 18:57   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Per me, invece, è l'esatto opposto giacchè quelle bande sono nel pieno del range del rumore elettronico che, ovviamente, in un modello elettrico è di base più forte a quello generabile in un modello a scoppio (in un modello elett. vi è più elettronica di potenza ...).

Non ultima poi, la sicurezza intrinseca delle comunicazioni che nel caso analogico è spiacevolmente affidata solo al caso.
Non si capisce se sei pro 35/40/72 o pro 2,4!
Vecchio 17 maggio 12, 18:58   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Anche io, come la varie MX16 in FM o similari, inoltre per quanto consideri la 9x un'ottima radio (se modificata) non so se mi sento di consigliarla a chi magari (re)inizia è non ha qualcuno a cui fare appoggio vicino.
Concordo
Rispondi

Bookmarks