18 maggio 12, 11:47 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
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se invece parliamo dell' esc, la parte che alimenta il motore il tuo può erogare 60 A (80 A max) e per quel motore si consiglia proprio quel tipo di regolatore. bisognerebbe sapere a tot volt, l' assorbimento massimo in Ampere del motore, cosa che non viene indicata. prendiamo il caso del trainer, con 3 celle da 3500 mA, e una capacità di scarica di 30C, possono erogare massimo 30 x 3,5 A = 105 A, più che adeguate. se invece la batteria avesse una capacità di scarica di 20C, 20x 3,5 = 70 A, troppo pochi | |
18 maggio 12, 12:22 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
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Per averle tutte la batteria é questa: 5C Loong max Tipple 2300 3S1P 30C-40C Lipo Battery e i servi sono in totale 6, ma difficilmente vengono usati contemporaneamente, 2 sono flap (modello FunCub), il volo é quasi sempre tranquillo, a parte sporadici momenti di "coglione" con attimi di hovering o voli con vento improponibile dove i comandi vengono usati più facilmente tutti insieme. Fin' ora nessun problema ma tu mi consiglieresti una lipo (anche 2s) per la rucevente? | |
18 maggio 12, 15:46 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
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Vado un po' off topic ma rimanendo su discorso SPC, per i modelli a scoppio se usate due lipo una per i servi con bec e l'altra per la spc, come fate per gli interruttori? Avete montato due interruttori per le due lipo? Lo chiedo perchè su un warbirds a scoppio che monta anche carrelli retrattili elettrici, ho deciso di separare l'alimentazione, solo che la lipo 2S che uso per spc la collego direttamente alla rx, quando vado a spegnere l'interruttore della batteria dei servi, questi hanno sempre un piccolo scatto perchè sentono ancora alimentazione su spc, è un problema soprattutto per i carrelli che a volte tentano di chiudersi. Quindi per usare due lipo e la spc devo per forza usare due interruttori, e se si quale va spento prima per non avere movimenti involontari sui servi? Grazie per le eventuali delucidazioni |
18 maggio 12, 16:51 | #25 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
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18 maggio 12, 16:53 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
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18 maggio 12, 16:55 | #28 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
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18 maggio 12, 18:01 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
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Si anch'io su gli elettrici, ma su quelli a scoppio dove richiudi tutto dentro, non puoi ogni volta smontare tutto, anche perchè la lipo + bec sostituiscono le nimh e quindi rimangono durante la giornata di volo sempre all'interno del modello.
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18 maggio 12, 21:50 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
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Se invese usassi una batteria tipo da 2700mah e 30c di scarica avrei più fiato ma sarebbe troppo per il mio regolatore, ho capito bene? Sono quindi un po al limite soglie con i componenti, dovrei mettere un bec con una portata maggiore per stare tranquillo giusto? Se invece mettessi una lipo nella spc risolverei abbastanza senza cambiare il regolatore...correggimi se sbaglio. | |
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