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Vecchio 17 maggio 12, 23:52   #11 (permalink)  Top
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Dammi numero,marca e modello dei servi
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Vecchio 18 maggio 12, 08:39   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Rho793
 
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Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
Dammi numero,marca e modello dei servi
potresti dirmi cosa andare a vedere? vorrei diventare autonomo, capire cosa guardare per valutare da solo nei vari casi. Usi un programma ( quello che hai citato sopra ) con una libreria di servi in memoria che ti da i vari parametri? potresti dirmi dove lo trovo?
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Vecchio 18 maggio 12, 09:14   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
se vabbè, immagino senza carico e misurati con un tester che fa il valore medio su mezzo secondo spianando i picchi. Servi di quel tipo dovrebbero consumare sotto carico massimo ben oltre 1,5A ciascuno, e questo è il valore di cui tenere conto quando si dimensionano batterie/ regolatori di tensione, per evitare spiacevoli sorprese.

ha ragione e quoto in pieno!

i tester che si trovano in giro da qualche euro o poco più, fanno una media delle letture che eseguono (mi pare una ogni 0.25 secondi) in quel quarto di secondo sai quanti "picchi" di corrente ci possono essere........

le prove a terra fatte alla "buona" in fatto di assorbimenti... le lascerei stare....
fate una prova con la telemetria... visto che le radio di oggi lo possono fare!!
semmai con una bella "snappata" in velocità.... sarà sicuramente una prova molto più veritiera!

contando che il servo hitec HS5645 (una schifezza di servo che tira 9Kg occhio e croce) in stallo (parte mobile bloccata ad un'estremo) misurato con il tester assorbiva all'incirca 1.1 A solo lui.........
__________________
rido!
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 09:16   #14 (permalink)  Top
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Scarica questo http://www.aeroglide.net/fichiers/no...rvormances.rar
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Vecchio 18 maggio 12, 09:44   #15 (permalink)  Top
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Ok grazie, quando torno a casa gli darò un' occhiata.
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Vecchio 18 maggio 12, 09:50   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
ha ragione e quoto in pieno!

i tester che si trovano in giro da qualche euro o poco più, fanno una media delle letture che eseguono (mi pare una ogni 0.25 secondi) in quel quarto di secondo sai quanti "picchi" di corrente ci possono essere........

le prove a terra fatte alla "buona" in fatto di assorbimenti... le lascerei stare....
fate una prova con la telemetria... visto che le radio di oggi lo possono fare!!
semmai con una bella "snappata" in velocità.... sarà sicuramente una prova molto più veritiera!

contando che il servo hitec HS5645 (una schifezza di servo che tira 9Kg occhio e croce) in stallo (parte mobile bloccata ad un'estremo) misurato con il tester assorbiva all'incirca 1.1 A solo lui.........
Quindi dei servi un po più grossi ciucciano almeno 1.5A ognuno giusto? Quello che non ho ancora capito però é sapere quale é il valore di assorbimento oltre il quale si é a rschio e di conseguenza usare una batteria separata per la ricevente
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Vecchio 18 maggio 12, 10:20   #17 (permalink)  Top
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È troppo generico. Scrivi i servi di cui stiamo parlando. Se hai un bec per ricevente e servi da 5A e i tuoi servi arrivano ad assorbirne 5,5, alla ricevente non resta corrente
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Vecchio 18 maggio 12, 11:09   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di mikiko
 
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Ho modificato i miei modelli e collegando l'esc alla porta spc posso monitorare la tensione delle lipo. In tal modo posso scendere quando cala la tensione sotto un valore limite.... FIGATA!! Il tempo di volo è variabile in funzione dello stile che adotto ed utilizzo le batterie al 100 % (per modo di dire: intendo dire che scendo con la lipo scarica il "giusto"...).

Difficilmente una lipo che alimenta un modello può scendere sotto il valore che manderebbe in cutoff la RX collegata via SPC: stiamo parlando di 3,5 V o 4 V (non ricordo il valore di cutoff della RX) contro una tensione minima di una lipo 3s di 11 V (e più.) circa... naturalmente ho considerato una lipo di voltaggio minimo x il modello (di elicottero) più piccolo....
Chiaro o troppo confuso??
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 11:24   #19 (permalink)  Top
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Vorrei sapere come hai collegato la batteria sia all'esc per alimentare il motore,che alla presa spc. Hai sdoppiato i cavi immagino. Il sistema è buono,unica pecca non poter vedere il valore delle singole celle
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 11:26   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Rho793
 
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Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
È troppo generico. Scrivi i servi di cui stiamo parlando. Se hai un bec per ricevente e servi da 5A e i tuoi servi arrivano ad assorbirne 5,5, alla ricevente non resta corrente
Per esempio nel maxi a scoppio ho una centralina Alewings double energy e servi hyperion ma devo riguardare le specifiche che non ricordo, in un elettrico ho servi tower pro sg90, motore questo:
giantshark.co.uk/epower-bl2815-brushless-outrunner-motor-920kv-p-402456.html
Regolatore questo:
Hobbywing Pentium 60Amp Brushless Motor ESC Speed Controller

Vorrei capire quali valori andare a vedere per imparare da solo ad analizzare i vari casi.
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