Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 12, 12:05   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Data registr.: 09-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
ma io dovrei usarle per gli alianti, non è che per caso con il modello lontano avrò problemi?
Io ho fatto le prove portata con due riceventi, entrambe in fusoliera e con i cappucci alle antenne, con la potenza ridotta ho superato di molto i 50 metri dichiarati prima di perdere il segnale. Non credo che siano un problema ma se ti senti più tranquillo le puoi togliere. L'unica cosa, rimani almeno 5 cm lontano dal carbonio. Se é in carbonio la fuso, le metti fuori.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 15:21   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Io ho fatto le prove portata con due riceventi, entrambe in fusoliera e con i cappucci alle antenne, con la potenza ridotta ho superato di molto i 50 metri dichiarati prima di perdere il segnale. Non credo che siano un problema ma se ti senti più tranquillo le puoi togliere. L'unica cosa, rimani almeno 5 cm lontano dal carbonio. Se é in carbonio la fuso, le metti fuori.
cosa significa potenza ridotta? tieni conto che con gli alianti raggiungo quota altissime altro che 50 metri! fino ad ora ho usato solo riceventi corona e non ho avuto problemi di portata.
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 18:44   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
cosa significa potenza ridotta? tieni conto che con gli alianti raggiungo quota altissime altro che 50 metri! fino ad ora ho usato solo riceventi corona e non ho avuto problemi di portata.
Lo so che vai oltre i 50 metri... La mx-20, ha un' opzione che riduce la potenza di trasmissione della tx, limitando la portata a 50mt, così allontanandosi dal modello a piedi, si può verificare che tutto funzioni correttamente almeno fino ad una distanza di 50 metri, in modo da essere sicuri che non ci siano difetti nella trasmissione, che a piena potenza sono dichiarati 4 km di portata. Un mio amico del campo, si é preso la briga di verificare, e (A TERRA) é arrivato senza problemi a 3700 metri di distanza.
Vecchio 29 giugno 12, 19:05   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverikwart

Data registr.: 08-10-2010
ciao rho quando e' arrivata a me niente software in italiano,pero' poi ho aggiornato prima la radio in italiano,ed il firmware,poi anche la ricevente visto che vanno aggiornati entrambi,per i mode si bisognaaprire la radio,sistemare i cricchetti poi da software imposti il mode di conseguenza....cmq e' sempre un po complicata...
hai fatto caso quando arrivi nel menu' per settare i servi io li chiamo (end point da futaba)perche' ci sono le percentuali da settare e se schiacci la freccina ti da ancora altre 2 percentuali da settare?forse sono i fine corsa???
Vecchio 29 giugno 12, 21:48   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Citazione:
Originalmente inviato da Maverikwart Visualizza messaggio
ciao rho quando e' arrivata a me niente software in italiano,pero' poi ho aggiornato prima la radio in italiano,ed il firmware,poi anche la ricevente visto che vanno aggiornati entrambi,per i mode si bisognaaprire la radio,sistemare i cricchetti poi da software imposti il mode di conseguenza....cmq e' sempre un po complicata...
hai fatto caso quando arrivi nel menu' per settare i servi io li chiamo (end point da futaba)perche' ci sono le percentuali da settare e se schiacci la freccina ti da ancora altre 2 percentuali da settare?forse sono i fine corsa???
Ciao, pagina 90 del manuale ( io ho quello in italiano ), intendi la colonna lim? Se ho capito bene dovrebbe essere un secondo fine corsa relativo a una data miscelazione. Non l'ho mai usato sicchè non so dirti con precisione.
Vecchio 29 giugno 12, 21:55   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Maverikwart Visualizza messaggio
Il manuale online della MX-20 è stato aggiornato: ora è presentato anche con lingua Italiana. Per scaricarlo puoi cliccare su Manual nella sezione MX-20 del confronto di 7 radio di fascia media (il sito www.graupner.de ove risiede il manuale è però al momento fuori servizio ...)

Buoni voli.
Vecchio 02 luglio 12, 09:55   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Batteria Lipo

qualche giorno fa mi è arrivata la batteria lipo dedicata alla radio. ma con sorpresa trovo due connettori. vuol dire che ogni cella ha il suo connettore, giusto? quindi vanno caricate singolarmente ma non possono essere bilanciate. inoltre per collegarle alla radio devo utilizzare un connettore ad Y? voi come avete fatto?
Vecchio 04 luglio 12, 18:16   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

proprio nessuno usa la lipo graupner?
Vecchio 05 luglio 12, 08:49   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

io ancora no, non so risponderti... sul manuale non c'è scritto niente in merito?

Questa sembra sembra avere un connettore solo:

Graupner Senderakku flach LiPo 1S2P/6000 | Transmitter- batteries | Batteries
Vecchio 05 luglio 12, 14:48   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
io ancora no, non so risponderti... sul manuale non c'è scritto niente in merito?

Questa sembra sembra avere un connettore solo:

Graupner Senderakku flach LiPo 1S2P/6000 | Transmitter- batteries | Batteries
hai ragione! non ci avevo fatto caso! in effetti in foto ha un solo connettore, mentre a me è arrivata la stessa ma con due connettori!
non so se fare una presa ad y o saldarle, ma poi in quest'ultimo caso riesco a caricarle entrambe ugualmente ?
Rispondi

Bookmarks