Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 12, 11:53   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
vuol dire che se carico la lipo col caricabatteterie della radio mi occorrone 12 ore
forse anche qualcosa in più come sempre quando si usa un carica batterie da muro che tra l'altro non è il più indicato per caricare una lipo (non a caso le batterie della tx fornite assieme alla radio sono ni-mh).

per la cariaca completa, mentre se la carico con un caricabatterie esterno imposto il caricabatterie a volt. 3,7 e 6000 mah la carico in 6 ore giusto?
Nel caso Tu ponga a 6000mAh vuol dire che caricherai ad 1C (la capacita nominale della batteria) la batteria e perciò ci vorrà circa 1 ora e non 6. Caricare ad 1C una lipo è la migliore cosa MA, è pur vero che, se la foto rende bene, non farei passare 6A su quei fili e pertanto, come anche suggerito dalla Graupner, cerca di caricare fino a 1,5Ah ed in quel caso impiegherai corca 4 ore (giacchè caricherai a 0,25C).

se la carico esternamente mi convene scollegarla dalla radio o è la stessa cosa?
Di fatto è esattamente la stessa cosa, se non fosse che nel remotissimo caso di alterazione della batteria in carica, quando inserita nella radio puoi immaginare le conseguenze. Stiamo però parlando di batterie molto poco stressate e di marca, perciò dopo i primi cicli (tanto per essere sicuri della buona riuscita di quel singolo pezzo prodotto: la batteria in possesso), personalmente caricherei con la batt. dentro la radio per non usurare i connettori batt-radio con il continuo leva e metti).
Buoni voli.
Vecchio 08 luglio 12, 18:02   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Buoni voli.
Quindi per fare prima la carico dall'esterno e se ho capito bene lascio i volt a 3,7 mentre riduco i mah da 6000 a massimo 1500?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 19:08   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Quindi per fare prima la carico dall'esterno e se ho capito bene lascio i volt a 3,7 mentre riduco i mah da 6000 a massimo 1500?
Io farei così: le prime volte scollegherei la batteria e la caricherei esternamente alla radio a 1500mAh (caricandola di fatto a 0,25C impiegherà circa 4 ore). Dopo le prime volte, a batteria testata, potrai caricarla senza estrarla ma usando il secondo cavetto e NON il carica batteria fornito con la radio. Caricherai sempre a 1500mAh.
Vecchio 08 luglio 12, 19:54   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Io farei così: le prime volte scollegherei la batteria e la caricherei esternamente alla radio a 1500mAh (caricandola di fatto a 0,25C impiegherà circa 4 ore). Dopo le prime volte, a batteria testata, potrai caricarla senza estrarla ma usando il secondo cavetto e NON il carica batteria fornito con la radio. Caricherai sempre a 1500mAh.
Perfetto grazie long!
Ma utilizzi anche tu la mx20? Se cosi' fosse potrei chiederti consigli sulle fasi di voli!
Vecchio 08 luglio 12, 19:56   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Perfetto grazie long!
Ma utilizzi anche tu la mx20? Se cosi' fosse potrei chiederti consigli sulle fasi di voli!
Non godo di HOTT ma non posso che parlarne bene, Tu però se hai qualcosa da chiedere fai pure: eventualmente risponderanno altri ... Io cmq. cercherò di dare una mano come al mio solito via manuale ufficiale.
Vecchio 09 aprile 13, 19:05   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

interruttori

distrattamente, io vivo nella confusione totale, ho fatto cadere la radio e si sono rotti gli interruttori a 2 posizioni dello scwitch 1, 2 e 8. dove posso trovare i ricambi? ie i codici dove li trovo?
grazie
Vecchio 09 aprile 13, 20:50   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
Graupner Installation modules
qui dovresti trovare il codice. Poi lo ordini da Lindinger o col codice lo trovi facilmente con Google.

Ciao,
Giulio
Vecchio 10 aprile 13, 17:11   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

grazie giulio, ho aperto la radio ma è piu' complicato di quanto pensassi, pensavo che bastava solo sostituire ma bisogna anche saldare mi sembra.

Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso Visualizza messaggio
Graupner Installation modules
qui dovresti trovare il codice. Poi lo ordini da Lindinger o col codice lo trovi facilmente con Google.

Ciao,
Giulio
Vecchio 11 aprile 13, 13:37   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
... mi pare strano ma non impossibile. Io non ci ho fatto caso quando l'ho aperta.

Se non ti fidi, non ti resta che Gimax. Sono gentilissimi, e mi risulta anche molto veloci.

Ciao,
Giulio
Vecchio 12 luglio 13, 22:48   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

telemetria

ragazzi ho una domanda da porvi: voce dei dati ricevuti, presumo da quello che ho letto a pag 222 del manuale che per ascoltare i dati ricevuti occorre un jeak earphone. che cos'è?
vorrei acquistare il modulo gps vario per sentire quando il velivolo entra in termica.

secondo quesito, mi sembra di aver capito che la registrazione dei dati sulla scheda avviene solo quando si attiva il timer. ho provato ad attivare il timer sul canale 1, gas, per vedere quanto tempo uso il motore e quanto invece riesco a voleggiare. purtroppo non riesco ad attivarli, qualcuno potrebbe darmi una dritta?
Rispondi

Bookmarks