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Vecchio 15 maggio 12, 23:31   #1 (permalink)  Top
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Interferenze??... OPTIC 2.4 GHZ....Aiuto =)

Sabato pomeriggio, monto l'aeromodello (Tiger 40), vado in volo....dopodichè l'aereo comincia a volare malissimo, non mi capacitavo, inizio la fase di atterraggio ed il modello continuava a mettersi a coltello, capii che c'era un problema al piano di coda verticale...una volta atterrato mi accorgo che la superficie del piano di coda verticale era deflessa...spengo il modello, la radio, riaccendo tutto e funziona tutto...che è successo?? Ho paura di riportarlo in aria?? Interferenze?? Servo rotto??

Io utilizzo la radio OPTIC HITEC CON MODULO CORONA E RICEVENTE CORONA....
Aiutatemi...GRAZIE
salvatoreisgro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 11:41   #2 (permalink)  Top
simone76
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Escluderei interferenze. Puo' essere la RX, il modulo TX, la radio, il servo... del servo non dici nulla, ma il resto delle cose che citi sono economiche, con così pochi elementi è difficile individuare la causa più indiziata quando tutti gli anelli della catena sono deboli. Chi più spende, meno spende.. e spende una volta sola.
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Vecchio 16 maggio 12, 22:02   #3 (permalink)  Top
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RX troppo vicina a motore, regolatore o cavi che vanno ad essi? Tutti i cablaggi sono ben ordinati o tipo insalata russa? Se alimenti la RX con batteria esterna, questa era ben carica?
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 23:52   #4 (permalink)  Top
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La ricevente non è troppo vicina al motore, inoltre è avvolta all'interno della gomma piuma...i cablaggi non mi sembrano disordinati...la ricevente era ben carica, sono pignolo per queste cose....le batterie del radiocomando non sono un granchè, cmq mi segnava una tensione di 11 volt...assurdo...la cosa che non capisco è perchè il servo era proprio bloccato
salvatoreisgro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 10:35   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di volaresempre1
 
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Originalmente inviato da salvatoreisgro Visualizza messaggio
La ricevente non è troppo vicina al motore, inoltre è avvolta all'interno della gomma piuma...i cablaggi non mi sembrano disordinati...la ricevente era ben carica, sono pignolo per queste cose....le batterie del radiocomando non sono un granchè, cmq mi segnava una tensione di 11 volt...assurdo...la cosa che non capisco è perchè il servo era proprio bloccato
Controlla il servo con servo tester. Secondo me non e' problema TX e RX.


P.s.: ma non e' che per caso hai qualche mix attivato?!
Dico questo perché uno al mio campo se attivava lo stick timer si alzava alettone
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 21:19   #6 (permalink)  Top
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Quoto, controlla il servo con il tester muovendo un po i fili e controlla che siano in buono stato. Oltre ad un problema elettrico può essere meccanico, basta che sia saltato un dentino ad una delle ruote interne che ti inceppava il movimento, poi ridando corrente si è rimosso...prova a muoverlo manualmente mooolto delicatamente e senti se ci sono incertezze.
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 22:44   #7 (permalink)  Top
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Devo controllare il sevo con il servo tester giusto??...fortunatamente fra pochi giorni mi arriverà il servo tester così potrò controllare....anche se la ricevente ed il modulo sono CORONA mi sembra troppo strano che durante il volo la superficie del piano di coda si sia bloccata...si è sbloccata solo dopo ho spento il tutto e riacceso radiocomando e ricevente...Il servo tester che informazione mi darà??....GRAZIE
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Vecchio 17 maggio 12, 22:58   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da salvatoreisgro Visualizza messaggio
Devo controllare il sevo con il servo tester giusto??...fortunatamente fra pochi giorni mi arriverà il servo tester così potrò controllare....anche se la ricevente ed il modulo sono CORONA mi sembra troppo strano che durante il volo la superficie del piano di coda si sia bloccata...si è sbloccata solo dopo ho spento il tutto e riacceso radiocomando e ricevente...Il servo tester che informazione mi darà??....GRAZIE
Ti dirà se e' un problema meccanico o elettrico......
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 23:03   #9 (permalink)  Top
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Grazie...pensavo che il servo tester mi dava informazione circa la coppia esplicata dal servo
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