15 maggio 12, 23:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: castelvetrano
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| Interferenze??... OPTIC 2.4 GHZ....Aiuto =)
Sabato pomeriggio, monto l'aeromodello (Tiger 40), vado in volo....dopodichè l'aereo comincia a volare malissimo, non mi capacitavo, inizio la fase di atterraggio ed il modello continuava a mettersi a coltello, capii che c'era un problema al piano di coda verticale...una volta atterrato mi accorgo che la superficie del piano di coda verticale era deflessa...spengo il modello, la radio, riaccendo tutto e funziona tutto...che è successo?? Ho paura di riportarlo in aria?? Interferenze?? Servo rotto?? Io utilizzo la radio OPTIC HITEC CON MODULO CORONA E RICEVENTE CORONA.... Aiutatemi...GRAZIE |
16 maggio 12, 11:41 | #2 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Escluderei interferenze. Puo' essere la RX, il modulo TX, la radio, il servo... del servo non dici nulla, ma il resto delle cose che citi sono economiche, con così pochi elementi è difficile individuare la causa più indiziata quando tutti gli anelli della catena sono deboli. Chi più spende, meno spende.. e spende una volta sola. |
16 maggio 12, 22:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
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RX troppo vicina a motore, regolatore o cavi che vanno ad essi? Tutti i cablaggi sono ben ordinati o tipo insalata russa? Se alimenti la RX con batteria esterna, questa era ben carica?
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee |
16 maggio 12, 23:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: castelvetrano
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La ricevente non è troppo vicina al motore, inoltre è avvolta all'interno della gomma piuma...i cablaggi non mi sembrano disordinati...la ricevente era ben carica, sono pignolo per queste cose....le batterie del radiocomando non sono un granchè, cmq mi segnava una tensione di 11 volt...assurdo...la cosa che non capisco è perchè il servo era proprio bloccato
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17 maggio 12, 10:35 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
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| Citazione:
P.s.: ma non e' che per caso hai qualche mix attivato?! Dico questo perché uno al mio campo se attivava lo stick timer si alzava alettone | |
17 maggio 12, 21:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
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Quoto, controlla il servo con il tester muovendo un po i fili e controlla che siano in buono stato. Oltre ad un problema elettrico può essere meccanico, basta che sia saltato un dentino ad una delle ruote interne che ti inceppava il movimento, poi ridando corrente si è rimosso...prova a muoverlo manualmente mooolto delicatamente e senti se ci sono incertezze.
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee |
17 maggio 12, 22:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: castelvetrano
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Devo controllare il sevo con il servo tester giusto??...fortunatamente fra pochi giorni mi arriverà il servo tester così potrò controllare....anche se la ricevente ed il modulo sono CORONA mi sembra troppo strano che durante il volo la superficie del piano di coda si sia bloccata...si è sbloccata solo dopo ho spento il tutto e riacceso radiocomando e ricevente...Il servo tester che informazione mi darà??....GRAZIE
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17 maggio 12, 22:58 | #8 (permalink) Top | |
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