BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Cambio batteria su mc22s Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/249215-cambio-batteria-su-mc22s-graupner.html)

Giampiero 14 maggio 12 16:31

Cambio batteria su mc22s Graupner

Ciao a tutti vorrei cambiare le nimh 8NH-3000 CS 9,6V della mia mc22s e pensavo di usare le Life. Avete qualche consiglio? Esiste un cambio originale Graupner o altre ditte con spinotto per questa radio, per non tagliare dalla batteria originale?
Saluti.

msette 14 maggio 12 17:26

Che io sappia, se vuoi montare lipo o life ti devi arrangiare da solo, per evitare di tagliare il cavetto originale basta che ne acquisti uno qui J.tronik Cavo per batterie TX Graupner | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore. Io sulle mie graupner mi sono arrangiato così: sulla lipo (il discorso vale anche per le life) ho montato una femmina bec e sulla radio ho acquistato quel connettore e dall'altro lato ho crimpato un maschio bec. Quando ricarico stacco la batteria dalla radio senza correre il rischio di rovinare l'attacco sulla motherboard (se lo rompi non si trovano i ricambi e cambiare tutta la piastra costa un botto)

-Tisi- 15 maggio 12 19:01

Domandina.
Avrei una mazza intenzione di mettere delle lipo nella mia mc24, mi è stato detto di mettere tre celle senza alcun regolatore, e di ricaricarle senza passare dalla radio ma predisporre con un connettore frà la batteria e lo spinotto,che ne pensate?
se qualcuno ha messo le lipo mi dice come? e di che capacità?

massimob 15 maggio 12 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da -Tisi- (Messaggio 3200521)
Domandina.
Avrei una mazza intenzione di mettere delle lipo nella mia mc24, mi è stato detto di mettere tre celle senza alcun regolatore, e di ricaricarle senza passare dalla radio ma predisporre con un connettore frà la batteria e lo spinotto,che ne pensate?
se qualcuno ha messo le lipo mi dice come? e di che capacità?

metti le life, in questo modo hai praticamente la stessa tensione che se avessi le nimh

romoloman 15 maggio 12 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3200555)
metti le life, in questo modo hai praticamente la stessa tensione che se avessi le nimh

concordo:
HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack (DE Warehouse)

poca spesa... tanta resa.... e attacco jr

-Tisi- 16 maggio 12 18:32

Ma io ora ho le 3000 nimh, quindi eventualmente vorrei aumentare la capacità.
con le life 1800 la diminuisco giusto?

romoloman 17 maggio 12 03:19

Citazione:

Originalmente inviato da -Tisi- (Messaggio 3203295)
Ma io ora ho le 3000 nimh, quindi eventualmente vorrei aumentare la capacità.
con le life 1800 la diminuisco giusto?

3000 mA ? Vedrai che ne sono rimasti ben pochi di quei 3000...
Difficilmente le 3000 mA ti erogheranno mai 3000mA se non da nuove(fai una prova con un caricabatterie che faccia anche la scarica) e oltretutto soffrono di una fortissima autoscarica, cosa che le life non hanno.
Esistono comunque anche pacchi da 4500mA lifepo, basta fare attenzione alle dimensioni.

romoloman 17 maggio 12 03:35

Mi correggo le batterie da me indicate prima vanno per le serie MX

Per la MC come dimensioni vanno meglio queste:
HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2100mAh 3S1P 30C LiFePo4 Pack (DE Warehouse)

o forse (ma controlla bene la larghezza dato che sono sono 52mm ) queste

HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 4200mAh 3S1P 30C LiFePo4 Pack (DE Warehouse)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002