![]() |
Cambio batteria su mc22s Graupner Ciao a tutti vorrei cambiare le nimh 8NH-3000 CS 9,6V della mia mc22s e pensavo di usare le Life. Avete qualche consiglio? Esiste un cambio originale Graupner o altre ditte con spinotto per questa radio, per non tagliare dalla batteria originale? Saluti. |
Che io sappia, se vuoi montare lipo o life ti devi arrangiare da solo, per evitare di tagliare il cavetto originale basta che ne acquisti uno qui J.tronik Cavo per batterie TX Graupner | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore. Io sulle mie graupner mi sono arrangiato così: sulla lipo (il discorso vale anche per le life) ho montato una femmina bec e sulla radio ho acquistato quel connettore e dall'altro lato ho crimpato un maschio bec. Quando ricarico stacco la batteria dalla radio senza correre il rischio di rovinare l'attacco sulla motherboard (se lo rompi non si trovano i ricambi e cambiare tutta la piastra costa un botto) |
Domandina. Avrei una mazza intenzione di mettere delle lipo nella mia mc24, mi è stato detto di mettere tre celle senza alcun regolatore, e di ricaricarle senza passare dalla radio ma predisporre con un connettore frà la batteria e lo spinotto,che ne pensate? se qualcuno ha messo le lipo mi dice come? e di che capacità? |
Citazione:
|
Citazione:
HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack (DE Warehouse) poca spesa... tanta resa.... e attacco jr |
Ma io ora ho le 3000 nimh, quindi eventualmente vorrei aumentare la capacità. con le life 1800 la diminuisco giusto? |
Citazione:
Difficilmente le 3000 mA ti erogheranno mai 3000mA se non da nuove(fai una prova con un caricabatterie che faccia anche la scarica) e oltretutto soffrono di una fortissima autoscarica, cosa che le life non hanno. Esistono comunque anche pacchi da 4500mA lifepo, basta fare attenzione alle dimensioni. |
Mi correggo le batterie da me indicate prima vanno per le serie MX Per la MC come dimensioni vanno meglio queste: HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2100mAh 3S1P 30C LiFePo4 Pack (DE Warehouse) o forse (ma controlla bene la larghezza dato che sono sono 52mm ) queste HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 4200mAh 3S1P 30C LiFePo4 Pack (DE Warehouse) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002