Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 12, 22:30   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di casimiro73

Data registr.: 18-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mayer Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho provate varie SD da 512mb, 64mb e 2gb ma niente non le legge,
avete qualche marca che funzioni ?
Grazie
occhio che le nuove sono sdhc ...sdxc ...devi sceglierne una vecchio tipo x intenderci!
casimiro73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 16:42   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2009
Scusate, ma invece con le batterie standard (nimh) a quanto va messo l'allarme tensione pe stare tranquilli di non rimanere a piedi?
Luca-Imola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 00:12   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di HighFly

Data registr.: 09-09-2012
Dubbio sul tema lipo per TX... ci stavo pensando anch'io da un po quando alcuni amici più esperti di me mi hanno calorosamente raccomandato di evitare perche troppo rischioso. Motivo: se una delle celle dovesse partire la radio va in blackout improvviso mentre con le nimh questo non può accadere. Mi sembrava avesse senso e mi sono rassegnato... che ne dite, sarà vero o il rischio è limitato?
HighFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 14:57   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di casimiro73

Citazione:
Originalmente inviato da HighFly Visualizza messaggio
Dubbio sul tema lipo per TX... ci stavo pensando anch'io da un po quando alcuni amici più esperti di me mi hanno calorosamente raccomandato di evitare perche troppo rischioso. Motivo: se una delle celle dovesse partire la radio va in blackout improvviso mentre con le nimh questo non può accadere. Mi sembrava avesse senso e mi sono rassegnato... che ne dite, sarà vero o il rischio è limitato?
e se va in blackout una cella nimh????? ( non è uguale? )

per mandare in fumo una lipo.........ce ne vuole visti gli assorbimenti di una radio!! poi se una batteria è difettosa...allora poi!!!!!!
Vecchio 21 novembre 12, 15:01   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da casimiro73 Visualizza messaggio

per mandare in fumo una lipo.........ce ne vuole visti gli assorbimenti di una radio!! poi se una batteria è difettosa...allora poi!!!!!!
seee ... mica sono in serie
Vecchio 21 novembre 12, 15:02   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di casimiro73

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
seee ... mica sono in serie
.....forse xche sono saldate?
Vecchio 22 novembre 12, 11:23   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di imbamar

Data registr.: 27-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da casimiro73 Visualizza messaggio

E' una riflessione solo teorica, ma forse se un elemento nimh va in corto per breve tempo potrebbero rimanere 6 volt ad alimentare la radio = 6 elementi meno uno.
Se va in corto una lipo, dato che per alimentare la radio basta una 2s, diventa una 1s il che equivale a 3,2 volt che sarebbero insufficienti per alimentare la radio.
Io la lipo per la t8fg l'ho trovata a HK ma non ho avuto ancora il coraggio di montarla sulla radio.

ciao a tutti
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 11:42   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di HighFly

Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
E' una riflessione solo teorica, ma forse se un elemento nimh va in corto per breve tempo potrebbero rimanere 6 volt ad alimentare la radio = 6 elementi meno uno.
Se va in corto una lipo, dato che per alimentare la radio basta una 2s, diventa una 1s il che equivale a 3,2 volt che sarebbero insufficienti per alimentare la radio.
Io la lipo per la t8fg l'ho trovata a HK ma non ho avuto ancora il coraggio di montarla sulla radio.

ciao a tutti
Se alla fine non l'hai ancora messa su vuol dire che tanto teorica alla fine non è...
Vecchio 22 novembre 12, 11:53   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di HighFly

Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio

ciao a tutti
Scusa, altra domanda: il caricabatterie originale carica in 12 ore circa ed è raccomandato utilizzarlo. Ma da quando le nimh hanno dei limiti alla carica veloce? Quali rischi si corrono secondo te a fare carica veloce con altro charger: accorciare la vita delle nimh o qualcosa di più serio?
Vecchio 22 novembre 12, 14:01   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di imbamar

Data registr.: 27-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da HighFly Visualizza messaggio
Se alla fine non l'hai ancora messa su vuol dire che tanto teorica alla fine non è...
Premetto che non sono un grande esperto. Comunque non è che non mi fidi è che la batteria della futaba è l'originale praticamente nuova dato che la radio ha meno di un anno ed è stata usata poche volte. Peraltro la lipo che entra benissimo ed ha più capacità non ha la possibilità di essere caricata (attraverso un caricabatterie per lipo) all'interno e quindi dovrei ogni volta estrarre la batteria e caricarla all'esterno.
Sicuramente la metterò o la porterò dietro come backup
Per la carica rapida non saprei risponderti anche perchè ho caricato "rapido" finchè c'erano ancora le nikel cadmio. Quindi in genere carico lento a casa ed ho qualche batteria in più per evitare le cariche veloci.
Comunque mi sa che le cariche veloci non sono proprio il massimo per una batteria.
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks