12 maggio 12, 22:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2007 Residenza: Bari
| Yak 54 distrutto grazie ad una Spektrum
Dopo aver acquistato con tanto amore uno splendido Yak 54 oggi la mia Spektrum DX6i ha deciso di perdere il segnale durante una semplice virata. Morale della favola aereo distrutto dopo solo 5 voli. Al campo tutti mi hanno detto di lasciar perdere le Spektrum e di acquistare Futaba in particolare la T10 che sembra essere quella col miglior rapporto qualità prezzo. Siccome non ho nessuna intenzione di regalare altri soldi alla E-flite vorrei un vostro parere su quale radio acquistare che non abbia mai dico mai avuto problemi di perdita di segnale. Mi piacerebbe una radio che fosse già predisposta per la telemetria e che magari abbia batterie ricaricabili integrate. P.S. La Spektrum era alimentata da batterie ricaricabili Sanyo XXX |
12 maggio 12, 22:51 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
12 maggio 12, 23:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Saranno delle batterie a luci rosse Mai avuto problemi con la dx6i, nè con riceventi originali, nè col solo satellite sul microbeast, nè con le riceventi clonazze di Hobbyking (sia le 6ch che le 4ch micro). Naturalmente una mega-grattatona è d'obbligo , ma ti suggerirei di analizzare per bene le cause. |
12 maggio 12, 23:12 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Buone cose. ps. pensa che con le HOTT sono così moderne ed innovative che puoi anche registrare su SD card i dati telemetrici di volo e sentire gli allarmi vocali per soglia impostata superata ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 12 maggio 12 alle ore 23:21 | |
12 maggio 12, 23:43 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
-Ma il pacco è 4S o 5S? -Correttamente formato? -E' un pacco saldato o semplicemente con le celle montate in un contenitore? -Dopo il ... guaio, hai verificato la tensione di ogni singola cella? Edit: prima che tutti si lancino nella gara su quale sia la radio migliore, sarebbe utile analizzare meglio l'accaduto, IMHO Ultima modifica di FrancoC. : 12 maggio 12 alle ore 23:47 | |
12 maggio 12, 23:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: padulle city
| Citazione:
i consigli del campo se ti hanno consigliato una t10 li prenderei con le molle , avessero detto una t12 allora ok gran radio ,anche la t10 per carità non si può proprio dire che sia una radio di seconda fascia ma ad oggi la t8 per rimanere con futaba è decisamente superiore solo per il fatto che puoi aggiornare il software( cosa per me fondamentale)e costa meno della t10 io ho sia la dx6i ,abbandonata per carenza di canali (mi piacciono solo gli alianti ) usata per un anno e mai un problema . Da circa un anno ho una t8 e ne sono entusiasto lascia stare le voci che la dx6 con le pile ricaricabili abbia dei problemi se ovviamente voli con il voltaggio + basso di quello che raccomanda spektrum allora si potresti avere dei problemi ,ma gli avresti anche con le duracell saluti gian | |
13 maggio 12, 00:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2007 Residenza: Bari
|
Innanzitutto premetto che al campo dove volo sono il quarto che ha avuto un problema simile con la Spektrum. Comunque lo Yak era nuovo di zecca con un pacco batteria 4 celle 3800 35c appena acquistato da flymodelcomponents
|
13 maggio 12, 00:03 | #9 (permalink) Top |
User | Mah. Io quando ho perso un modello per colpa della radio ho saputo perfettamente che la colpa era sua. Mi è successo una volta sola, una in tutta la mia carriera modellistica, ma mi è bastato per chiudere definitivsmente con quella tecnologia. Di cui non faccio il nome, dico solo che non era cinese, né tedesca né giapponese
__________________ www.masali.com |
13 maggio 12, 00:33 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma DX6i in tecnologia DMS2 (le precedenti) o DSMX?? e la ricevente anch'essa DSM2 o X? chiedo per pura curiosità...
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." | |
Bookmarks |
| |