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Vecchio 14 maggio 12, 09:20   #31 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-09-2007
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Direi che non obiettivo e di parte sembri essere tu, dato che hai già deciso che la colpa è della radio. Potrebbe essere così come no, oppure, molto più probabilmente - come ti è stato detto - potrebbe dipendere da un problema di alimentazione. Tornando alla domanda iniziale, la radio in 2,4 che non va mai in black out non esiste. Soprattutto se uno la mette in condizione di andarci. Com'era fatto l'impianto? E' difficile dare giudizi senza vedere come uno lavora. Magari sei uno precisissimo, ma in giro c'è gente che fa cablaggi alla speraindio da mettersi le mani nei capelli e poi se la prende con la radio. Le variabili in gioco sono troppe per dare una risposta sicura, mi spiace E poi, almeno io non ho ancora capito che alimentazione avevi a bordo, a parte le 4 stilo sul Tx. Avevi la batteria separata? Di che tipo? Volavi col BEC? Da quanti A? Che regolatore? Il solito Tornagiggi o qualcosa di più serio? Da quanti A? Quanti e quali servi? Ecc...


----------------------------------
Ripeto, l'aereo è del tutto originale e quando l'ho acquistato mi sono limitato solo a montare le ali e la coda. Non presentava difetti all'origine perchè ha volato per 5 volte senza problemi.
Skydive non è collegato  
Vecchio 14 maggio 12, 09:21   #32 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-09-2007
Residenza: Bari
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Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
E' questo?

Carbon-Z Yak 54 BNF

Key Features
Exceptionally strong and lightweight Carbon-Z airframe
High-performance prop optimized for precision and 3D flying
High-output 25-size brushless power system installed
E-flite 60A Pro brushless ESC installed
Spektrum 6-Channel AR600 DSMX receiver installed
Digital high-speed metal gear servos installed
4S 2800mAh 14.8V 30C Li-Po battery included
4S variable rate DC Li-Po balancing charger included
Low friction carbon rod hinges
Replaceable wings, stab, landing gear and control surfaces
Quickly disassembles for transport or storage in this box
Requires a full range DSM2/DSMX aircraft system (sold separately)
Overview
The Carbon-Z™ Yak 54 is a quantum leap in unlimited aircraft design that uses patent pending Carbon-Z construction. Carbon-Z is as strong and light as wood and gives the Yak 54 the kind of rigidity that allows it to fly with the energy and precision of a larger scale model. The brainchild of world aerobatic champion, Quique Somenzini, it comes out of the box equipped with a customized high-output brushless power system and digital high-speed servos. The combination of these high-performance components with the light weight and superb rigidity of the Carbon-Z airframe result in a 3D airplane with a 2:1 thrust-to-weight ratio that knows no limits.

Best of all, you can have this Bind-N-Fly® version flying in as little time as it takes to charge its battery and bind the receiver to a full-range DSM2/DSMX aircraft transmitter. To get the most from the Carbon-Z Yak 54, a programmable DSM2/DSMX aircraft transmitter with dual rates and exponential function is recommended.



Product Specifications
Wingspan: 48.0 in (1220mm)
Overall Length: 48.5 in (1230mm)
Wing Area: 525 sq in (34.0 sq dm)
Flying Weight: 3.75-3.80 lbs (1.70-1.73kg)
Motor Size: 25-size 1,000Kv Brushless Outrunner (included)
Radio: 6+ Channel Transmitter required (AR600 included)
Trim Scheme Colors: Red Pantone 185C, Blue Pantone 286C
CG (center of gravity): At wing tip, 6 inches (153mm) forward from the aileron trailing edge
Wing Loading: 16.2 oz/sq foot (50.1 grams/sq dm)
Prop Size: 12 x 5.25 (305 x 133mm) (included)
Spinner Size: 1.57 in (40mm)
Speed Control : 60-Amp Pro Switch-Mode BEC Brushless (included)
Recommended Battery: 2,800mAh 4S 14.8V LiPo (included)
Flaps: No
Retracts: No
Control Throw (Ailerons): Low: 30mm, High: 65-70mm up/down at aileron root
Control Throw (Elevator): Low: 15mm, High: 48-50mm up/down at counter balance leading edge
Control Throw (Rudder): Low: 45mm, High: 65mm right/left at counter balance leading edge
Approx. Flying Duration: 5 minutes
Charger: 4S variable rate DC Li-Po balancing charger (included)
Minimum Age Recommendation: 14 years
Experience Level: Intermediate
Recommended Environment: Outdoor
Assembly Time: Less than 1 Hour
Is Assembly Required: Yes
Si è questo!!!
Skydive non è collegato  
Vecchio 14 maggio 12, 09:34   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
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Originalmente inviato da Skydive Visualizza messaggio
Si è questo!!!
Finalmente, grazie ad un altro utente che ha postato le caratteristiche del TUO modello, capiamo che l' ESC (il regolatore) è quello di scatola, con regolatore integrato...
Beh...se sei convinto che la colpa è frutto della radio tanti auguri!!!
Affidati ai signori altrettanto sicuri del tuo campo
Tra qualche mese ci rileggiamo con radio diversa e stesso problema
Ciao.
greenmanalishi non è collegato  
Vecchio 14 maggio 12, 09:35   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Poi capita anche di trovare un signore con una DX6 che perde il segnale continuamente. Avrà fatto fuori una mezza dozzina di gommoli (e fortunatamente per lui erano gommoli), maledicendo ogni volta la Spektrum.
Gli si era tranciata un'antenna della ricevente (l'unica che faceva girare tra i vari modelli) e pensava andasse bene così...

Cambiata la RX ovviamente, piu' nessun problema.
Come detto in un altro thread da chi è piu' esperto in antenne, è bene controllare che i cavetti (anche i tratti schermati, non solo la parte terminale che fa' da antenna) non presentino schiacciature/piegature;
Un'altro con una DX5 anche lui perdeva continuamente il segnale a poche decine di metri: il problema era l'antenna della TX che si era parzialmente staccata/dissaldata. Cambiata l'antenna tutto è tornato a posto.
Per combinazione si trattava di due Spektrum ma sono incidenti che possono capitare con qualunque radio (Futaba incluse).
Specie sul 2.4, occorrerebbe controllare sempre l'integrità delle antenne e delle loro connessioni.
My 2 cents
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato  
Vecchio 14 maggio 12, 09:47   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
distanza

A parte tutte le chiacchere qualcuno si e mai preso la briga di misurare a terra le distanze dei vari complessi radio riceventi in 2,4 ?

Bruno
brunodelpoggio non è collegato  
Vecchio 14 maggio 12, 10:42   #36 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-09-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 60
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Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Finalmente, grazie ad un altro utente che ha postato le caratteristiche del TUO modello, capiamo che l' ESC (il regolatore) è quello di scatola, con regolatore integrato...
Beh...se sei convinto che la colpa è frutto della radio tanti auguri!!!
Affidati ai signori altrettanto sicuri del tuo campo
Tra qualche mese ci rileggiamo con radio diversa e stesso problema
Ciao.
Sapevo che saremmo giunti a questa conclusione.
Chissà perché però al campo non c'è nessuno che ha avuto problemi con Futaba e questi problemi si presentano solo con dispositivi Spektrum.
Per quanto mi riguarda possiamo chiudere il thread grazie
Skydive non è collegato  
Vecchio 14 maggio 12, 11:31   #37 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Chiudo come da tua richiesta.
Mi chiedo solo per quale motivo hai aperto questo thread se avevi già deciso che la colpa è della Spektrum .......
FrancoC. non è collegato  
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