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Vecchio 13 maggio 12, 23:02   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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dopo ormai anni di questi "incidenti" sono arrivato alla conclusione che nel 99% dei casi sono dovuti a problemi di alimentazione e il sistema a 2.4 non c'entra un bel niente.. quindi quoto chi dice di controllare stato batterie, bec, spinette, cavi ecc
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Vecchio 13 maggio 12, 23:04   #22 (permalink)  Top
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dopo ormai anni di questi "incidenti" sono arrivato alla conclusione che nel 99% dei casi sono dovuti a problemi di alimentazione e il sistema a 2.4 non c'entra un bel niente.. quindi quoto chi dice di controllare stato batterie, bec, spinette, cavi ecc
controllare di sicuro.

Ma da lì a fidarsi ciecamente del sistema 2,4 ne passa. Oggi poi ci sono telemetrie molto utili per capire come sta il segnale, non usarli è un peccato.
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Vecchio 13 maggio 12, 23:39   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Tommhy
 
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Soprattutto la radio in oggetto mette a disposizione degli utenti il data log dei pacchetti persi. Se è stata colpa sua lo dice ma devi acquistare il log a parte. :-S

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Vecchio 13 maggio 12, 23:45   #24 (permalink)  Top
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Soprattutto la radio in oggetto mette a disposizione degli utenti il data log dei pacchetti persi. Se è stata colpa sua lo dice ma devi acquistare il log a parte. :-S

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Soldi spesi bene
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Vecchio 14 maggio 12, 01:29   #25 (permalink)  Top
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fammi capire bene, perchè io sono lento a capire:
il modello è motorizzato elettrico
il motore è alimentato da una lipo 4s 3800mah 35C
Marca del regolatore?
la radio è alimentata a parte da una batteria con celle nimh Sanyo, quante celle? di che formato? AAA oppure AA?
che tipo di servocomandi hai a bordo? UBEC?
È un comunissimo E-flite Yak 54 Bnf quindi con ricevente spektrum. Le batterie del radiocomando sono 4 stilo Sanyo XX.
La batteria dell'aereo l'ho già indicata nella risposta precedente.
L'aereo ha tutto perfettamente funzionante quindi è stato un problema di ricevente o di radio e ripeto che al campo dove volo non è il primo caso di segnale perso da parte di dispositivi Spektrum.
Prego tutti di essere obiettivi e di non essere di parte, grazie
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Vecchio 14 maggio 12, 02:38   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Tommhy
 
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Originalmente inviato da Skydive Visualizza messaggio
È un comunissimo E-flite Yak 54 Bnf quindi con ricevente spektrum. Le batterie del radiocomando sono 4 stilo Sanyo XX.
La batteria dell'aereo l'ho già indicata nella risposta precedente.
L'aereo ha tutto perfettamente funzionante quindi è stato un problema di ricevente o di radio e ripeto che al campo dove volo non è il primo caso di segnale perso da parte di dispositivi Spektrum.
Prego tutti di essere obiettivi e di non essere di parte, grazie
Skydive protesti verificare, sia lato TX che lato RX, che tecnologia di trasmissione è stata utilizzata?

DSM2 o DSMX? grassie!
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Vecchio 14 maggio 12, 08:44   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.583
Ho usato moltissimi modelli con la dx8...
L'unica volta che ho avuto un cenno di problema è stato quando ho montato 6 servi ad un esc cinese da 20a... Era andato in hold... Sono atterrato subito!!!
Montato un bec come si deve... Ho addirittura tolto il satellite e funziona benissimo... Mai un problema...
Quindi confermo... 99% dei casi è l'alimentazione...

Domanda: quanti anni hanno quelle batterie???
Sotto carico (servi a vuoto non vanno bene) quanto misura la tensione???
Perché l'unica cosa per cui sono delicate le rx spektrum è l'alimentazione!!!

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Vecchio 14 maggio 12, 08:56   #28 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Originalmente inviato da Skydive Visualizza messaggio
È un comunissimo E-flite Yak 54 Bnf quindi con ricevente spektrum. Le batterie del radiocomando sono 4 stilo Sanyo XX.
La batteria dell'aereo l'ho già indicata nella risposta precedente.
L'aereo ha tutto perfettamente funzionante quindi è stato un problema di ricevente o di radio e ripeto che al campo dove volo non è il primo caso di segnale perso da parte di dispositivi Spektrum.
Prego tutti di essere obiettivi e di non essere di parte, grazie

Direi che non obiettivo e di parte sembri essere tu, dato che hai già deciso che la colpa è della radio. Potrebbe essere così come no, oppure, molto più probabilmente - come ti è stato detto - potrebbe dipendere da un problema di alimentazione. Tornando alla domanda iniziale, la radio in 2,4 che non va mai in black out non esiste. Soprattutto se uno la mette in condizione di andarci. Com'era fatto l'impianto? E' difficile dare giudizi senza vedere come uno lavora. Magari sei uno precisissimo, ma in giro c'è gente che fa cablaggi alla speraindio da mettersi le mani nei capelli e poi se la prende con la radio. Le variabili in gioco sono troppe per dare una risposta sicura, mi spiace E poi, almeno io non ho ancora capito che alimentazione avevi a bordo, a parte le 4 stilo sul Tx. Avevi la batteria separata? Di che tipo? Volavi col BEC? Da quanti A? Che regolatore? Il solito Tornagiggi o qualcosa di più serio? Da quanti A? Quanti e quali servi? Ecc...


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Vecchio 14 maggio 12, 09:07   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di maneba
 
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Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
E' questo?

Carbon-Z Yak 54 BNF

Key Features
Exceptionally strong and lightweight Carbon-Z airframe
High-performance prop optimized for precision and 3D flying
High-output 25-size brushless power system installed
E-flite 60A Pro brushless ESC installed
Spektrum 6-Channel AR600 DSMX receiver installed
Digital high-speed metal gear servos installed
4S 2800mAh 14.8V 30C Li-Po battery included
4S variable rate DC Li-Po balancing charger included
Low friction carbon rod hinges
Replaceable wings, stab, landing gear and control surfaces
Quickly disassembles for transport or storage in this box
Requires a full range DSM2/DSMX aircraft system (sold separately)
Overview
The Carbon-Z™ Yak 54 is a quantum leap in unlimited aircraft design that uses patent pending Carbon-Z construction. Carbon-Z is as strong and light as wood and gives the Yak 54 the kind of rigidity that allows it to fly with the energy and precision of a larger scale model. The brainchild of world aerobatic champion, Quique Somenzini, it comes out of the box equipped with a customized high-output brushless power system and digital high-speed servos. The combination of these high-performance components with the light weight and superb rigidity of the Carbon-Z airframe result in a 3D airplane with a 2:1 thrust-to-weight ratio that knows no limits.

Best of all, you can have this Bind-N-Fly® version flying in as little time as it takes to charge its battery and bind the receiver to a full-range DSM2/DSMX aircraft transmitter. To get the most from the Carbon-Z Yak 54, a programmable DSM2/DSMX aircraft transmitter with dual rates and exponential function is recommended.



Product Specifications
Wingspan: 48.0 in (1220mm)
Overall Length: 48.5 in (1230mm)
Wing Area: 525 sq in (34.0 sq dm)
Flying Weight: 3.75-3.80 lbs (1.70-1.73kg)
Motor Size: 25-size 1,000Kv Brushless Outrunner (included)
Radio: 6+ Channel Transmitter required (AR600 included)
Trim Scheme Colors: Red Pantone 185C, Blue Pantone 286C
CG (center of gravity): At wing tip, 6 inches (153mm) forward from the aileron trailing edge
Wing Loading: 16.2 oz/sq foot (50.1 grams/sq dm)
Prop Size: 12 x 5.25 (305 x 133mm) (included)
Spinner Size: 1.57 in (40mm)
Speed Control : 60-Amp Pro Switch-Mode BEC Brushless (included)
Recommended Battery: 2,800mAh 4S 14.8V LiPo (included)
Flaps: No
Retracts: No
Control Throw (Ailerons): Low: 30mm, High: 65-70mm up/down at aileron root
Control Throw (Elevator): Low: 15mm, High: 48-50mm up/down at counter balance leading edge
Control Throw (Rudder): Low: 45mm, High: 65mm right/left at counter balance leading edge
Approx. Flying Duration: 5 minutes
Charger: 4S variable rate DC Li-Po balancing charger (included)
Minimum Age Recommendation: 14 years
Experience Level: Intermediate
Recommended Environment: Outdoor
Assembly Time: Less than 1 Hour
Is Assembly Required: Yes
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Vecchio 14 maggio 12, 09:13   #30 (permalink)  Top
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Ripeto, la batteria è nuova ed è stata usata per la prima volta. Quando l'ho testata dopo il volo misurava 3.72 volts a cella.
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