10 maggio 12, 00:27 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
OK grazie per le dritte vediamo cosa esce fuori dal cilindro,comunque non mi và di disturbare l'utente da te menzionato longflyer ciò gia buttato troppo tempo sopra alla vecchia tx qualche mese fà e non mi và di far perdere tempo anche ad altri va bene così ma grazie comunque per il suggerimento.
|
12 maggio 12, 14:50 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Scusate se riapro il post ma pensando e ripensando mi è venuta in mente un pensierino fisso a cui non sò rispondere perchè non me ne intendo.Nella mia vecchia optic 6 si erano rotti credo,poiche il modulo e le riceventi erano buoni fatte tante prove,uno dei transistor che si occupano dell'emissione della frequenza o segnali infatti la mia tx perdeva il segnale dopo una quindicina di metri.Ora vi chiedo,ma nei moduli in 2.4ghz il segnale visto che l'antenna e collegata al modulo passa direttamente dal modulo baipassando i circuiti di trasmissione che servirebbero per il 40mhz?Fosse così potrei semplicemente prendere il modulo in 2.4ghz e metterlo nella vecchia e il 40mhz nella nuova avendo cosi due tx funzionanti.Cioè da profano il ragionamento ci stà ma in pratica non sò se sia cosi.
|
12 maggio 12, 15:12 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La parte RF è pertanto sempre concentrata nel modulo, sia che sia VHF(FM) o SHF(2.4GHz). Solo nei casi ove non esiste possibilità di modulo esterno il circuito RF è all'interno della radio stessa ... Buone cose. PS. per una più alta precisione di trasmissione, il segnale PPM si è evoluto nella sua forma digitale PCM ed oggi il altro attraverso un opportuno protocollo seriale ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 12 maggio 12 alle ore 15:21 | |
12 maggio 12, 16:40 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La soluzione al Tuo caso, invece, già la conosci: Te l'ho scritta qualche post fa
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 12 maggio 12 alle ore 16:45 | |
Bookmarks |
| |