Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 12, 23:27   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
OK grazie per le dritte vediamo cosa esce fuori dal cilindro,comunque non mi và di disturbare l'utente da te menzionato longflyer ciò gia buttato troppo tempo sopra alla vecchia tx qualche mese fà e non mi và di far perdere tempo anche ad altri va bene così ma grazie comunque per il suggerimento.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 13:50   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Scusate se riapro il post ma pensando e ripensando mi è venuta in mente un pensierino fisso a cui non sò rispondere perchè non me ne intendo.Nella mia vecchia optic 6 si erano rotti credo,poiche il modulo e le riceventi erano buoni fatte tante prove,uno dei transistor che si occupano dell'emissione della frequenza o segnali infatti la mia tx perdeva il segnale dopo una quindicina di metri.Ora vi chiedo,ma nei moduli in 2.4ghz il segnale visto che l'antenna e collegata al modulo passa direttamente dal modulo baipassando i circuiti di trasmissione che servirebbero per il 40mhz?Fosse così potrei semplicemente prendere il modulo in 2.4ghz e metterlo nella vecchia e il 40mhz nella nuova avendo cosi due tx funzionanti.Cioè da profano il ragionamento ci stà ma in pratica non sò se sia cosi.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 14:12   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Scusate se riapro il post ma pensando e ripensando mi è venuta in mente un pensierino fisso a cui non sò rispondere perchè non me ne intendo.Nella mia vecchia optic 6 si erano rotti credo,poiche il modulo e le riceventi erano buoni fatte tante prove,uno dei transistor che si occupano dell'emissione della frequenza o segnali infatti la mia tx perdeva il segnale dopo una quindicina di metri.Ora vi chiedo,ma nei moduli in 2.4ghz il segnale visto che l'antenna e collegata al modulo passa direttamente dal modulo baipassando i circuiti di trasmissione che servirebbero per il 40mhz?Fosse così potrei semplicemente prendere il modulo in 2.4ghz e metterlo nella vecchia e il 40mhz nella nuova avendo cosi due tx funzionanti.Cioè da profano il ragionamento ci stà ma in pratica non sò se sia cosi.
Al modulo generalmente arriva solo un segnale, il PPM e perciò, quando l'antenna non è sul modulo (nel caso ad es. dei modulo VHF), dal modulo riesce il filo che va all'antenna montata sulla radio (il filo è ovviamente uno dei pin del connettore a cui attestare il modulo Tx).

La parte RF è pertanto sempre concentrata nel modulo, sia che sia VHF(FM) o SHF(2.4GHz).
Solo nei casi ove non esiste possibilità di modulo esterno il circuito RF è all'interno della radio stessa ...

Buone cose.

PS. per una più alta precisione di trasmissione, il segnale PPM si è evoluto nella sua forma digitale PCM ed oggi il altro attraverso un opportuno protocollo seriale ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 maggio 12 alle ore 14:21
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 14:57   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
èèèè.Scusa ma non ciò capito una emerita mazza sono propio ingnorate in materia mi accontento di un semplice si,no o potrebbe funzionare fai delle prove
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 15:40   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Scusate se riapro il post ma pensando e ripensando mi è venuta in mente un pensierino fisso a cui non sò rispondere perchè non me ne intendo.Nella mia vecchia optic 6 si erano rotti credo,poiche il modulo e le riceventi erano buoni fatte tante prove,uno dei transistor che si occupano dell'emissione della frequenza o segnali infatti la mia tx perdeva il segnale dopo una quindicina di metri.

Ora vi chiedo,ma nei moduli in 2.4ghz il segnale visto che l'antenna e collegata al modulo passa direttamente dal modulo baipassando i circuiti di trasmissione che servirebbero per il 40mhz?
L'antenna montata sul modulo o sulla radio non cambia nulla: il circuito RF è sempre nel modulo. Al modulo arriva un segnale che contiene la posizione di tutti i servi. Il circuito RF del modulo di trasmissione trasforma queste informazioni in un diverso ed opportuno segnale per la trasmissione via radio. Se l'antenna è sul modulo va in trasmissione da questa, altrimenti il segnale da trasmettere rientra nella radio per essere diretto unicamente all'antenna posta sulla radio. Ovvio che l'antenna dovrà essere conforme alla tipologia di trasmissione scelta.

Fosse così potrei semplicemente prendere il modulo in 2.4ghz e metterlo nella vecchia e il 40mhz nella nuova avendo cosi due tx funzionanti.Cioè da profano il ragionamento ci stà ma in pratica non sò se sia cosi.
No, non puoi fare lo scambio perchè le antenne non sarebbero adeguate al modulo montato.
... magari così è più chiaro!

La soluzione al Tuo caso, invece, già la conosci: Te l'ho scritta qualche post fa
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 maggio 12 alle ore 15:45
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
BAIOJET e Motore che si apre! Alex-F3A Aeromodellismo Volo Elettrico 92 22 gennaio 13 14:40
www.46squadron.it non si apre rugher Categoria Rc-Combat 14 14 aprile 10 16:26
Perchè dovrei prendere la optic6 invece della optic6 sport? parapaolo Radiocomandi 7 22 novembre 08 15:27
come si apre? elicoberna Elimodellismo Motore Elettrico 1 28 aprile 07 14:15
non mi apre più il sito!... Carletto Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 1 08 luglio 04 14:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002