27 aprile 12, 14:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2012 Residenza: padova
| Futaba T6EJG oppure Graupner MX 12???
Ciao a tutti!! Sono nuovo del forum e sono nuovo anche nel campo dell'aeromodellismo. Ho da poco acquistato un mini mag multiplex. Il kit è composto come tutti ben sapete ma ora sono arrivato all'ardua scelta del radiocomando. Cosa mi consigliate tra Futaba T6EJG e Graupner MX 12??? Mi è stato detto che il Graupner uscirà per fine giugno, è la verità?!? Su un sito tedesco lo si trova già a 169 euro, come mai??? Avete mai comprato da Lindinger?? Che batteria potrei mettere in modo da non doverla cambiare ogni 5 minuti avendo su il Permax 400/ 6 V che c'era nel kit??? |
27 aprile 12, 16:11 | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie
__________________ Gattaccio | |
27 aprile 12, 16:31 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2012 Residenza: Carbonia
| Citazione:
Se compri da lindinger è affidabilissimo,e superato un certo totale di spesa manda i pacchi senza pagare spedizioni. Saluti e buoni voli. | |
27 aprile 12, 17:11 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ero indeciso tra le due che dicevo Futaba o Graupner. Tu che mi consigli tra le due???
__________________ Gattaccio | |
27 aprile 12, 23:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2012 Residenza: Carbonia
|
La scelta della radio è una cosa personale, magari conviene che ti consulti con un'istruttore del gruppo aeromodellistico o associazione a cui se sei iscritto. Io ora ho la DX8 Spektrum in 2,4 Ghz, e poi sono un grande estimatatore delle Graupner. |
28 aprile 12, 09:04 | #6 (permalink) Top |
| non mi dispiaceva nemmeno la spektrum però me l'hanno sconsigliata perché tempo fa con il fatto della doppia ricevente ha avuto problemi quindi mi hanno detto di non fidarmi di una compagnia che ha ritirato dei suoi prodotti perché questi avevano problemi. Pois x il resto capisco che è un fatto personale ma volevo sapere un parere di chi risponde su quali delle radio può essere meglio Secondo voi al di la del fatto personale...
__________________ Gattaccio |
28 aprile 12, 11:09 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| scelta Citazione:
avendola avuta non sto qui a rifare l' elenco dei difetti che mi prende l' angoscia. La T6EJG sembra migliore ..però il display piccolo ti rende odiosa la programmazione .i pulsantini dembrano quelli di un orologio casio e lo chassis con la maniglia è sempre plasticoso! La MX12 invece nonostante gli anni è un prodotto di qualità ...vai sul sicuro un modello quasi definitivo ,robustissima, con menu' completo per aereomodelli ed elicotteri manca solo il cronometro che è appannaggio dei modelli di classe di classe medio ,oltre i 350 euro La DX6i è parente della MX12 più moderna nel design ma meno solida ho letto sui forum di alcuni parti che si rompono facilmente ... Se ti piace il sistema di comando col roll c'è la sorella della MX12 la JR PROPO XG7 ma che in offerta supera di poco i 200 eurozzi e mi sembra proprio completa! Hai l' imbarazzo della scelta! | |
28 aprile 12, 12:32 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Per districarsi nella fase di scelta, qui due link di confronto che preparai tempo fa proprio per tale scopo: Confronto Radio di fascia base e Confronto Radio di Fascia Media. Lungi dall'essere dei confronti esaustivi, credo però diano un utile visione, specie con l'aggiunta dei commenti a corredo. Riguardo una radio in genere, verificare anche il numero di comandi proporzionali offerti oltre agli stick (manopole, slider, trim) perchè averne in numero limitato rispetto al numero di canali, significa dover ricorrere a pilotare la differenza in canali in modo inferiore (a scatti, dovuto appunto alle posizioni di un interruttore che di norma presenta solo 2 o 3 posizioni). La funzionalità delle fasi di volo potrebbero migliorare le cose ma bisogna anche vedere come la funzionalità è stata applicata dalla casa. Per iniziare una radio a 6 ch. va bene ma poi è probabile serva qualcosa con più canali (sicuramente un canale in più se si vuol divertirsi bene e senza traino con alianti in valle ...). Relativamente, un buon usato come prima radio permette poi di cambiarla a costo zero appena le necessità si fanno più forti. C'è cmq. da dire che oggi una radio da 6 ch. sta inorno ai 170 (con ricevente) e perciò anche una vendita successiva sarebbe di poca remissione. L'unica vera osservazione è però quella del costo delle riceventi, della presenza di radio superiori della medesima casa (radio superiori che arrivino ad almeno 12 ch. ... delle necessità futuribili non vi è certezza ...) e che già oggi, a partire da quella di fascia base fino a quella di fascia alta, siano tecnologicamente avanzare perchè con tecnologie integrate. Non ho Graupner ma chiunque intenzionato ad iniziare suggerisco di verificare la nuovissima serie di radio 2.4GHz HOTT di Graupner. Buone cose. PS. - Ricordarsi che in ambito 2.4GHz le riceventi parlano solo con radio della medesima casa E tecnologia, pertanto, pensate anche che, quando si vorrà vendere una radio, nel frattempo si saranno acquistate alcune rx che solo se la prossima radio sarà una della medesima casa (e tecnologia) si potrà pensare di ri-usare le medesime riceventi, diversamente toccherà ricomprarle compatibili con la nuova radio. Ecco perchè che vuole spendere meno domani dovrà pensare bene oggi cosa acquistare e qui l'osservazione dell'offerta del marchio potenziale riguardo radio superiori.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 28 aprile 12 alle ore 12:42 | |
Bookmarks |
| |