Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 12, 18:16   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Altro che essere giovane di questo hobby..questa è proprio ignoranza in materia ...ad ogni modo il termine blasonata era riferito solo alla DX7s rispetto alla MX-12...e anche quì mi sono reso conto che Graupner sembra che abbia fatto le cose per bene.

@ Longflyer le tue tabelle sono state molto utili; le conoscevo già solo che non le avevo lette con la dovuta attenzione. Dato il ritardo del venditore della DX7s mi sono messo a cercare delle valide alternative e mi sono riletto le tue tabelle fino a giungere alla domanda precedente in questo 3D. Ora mi pare di capire che, a parte il canale in più, alla fine non ci siano grosse differenze tra DX7s e MX-12 se non un fatto estetico (ininfluente per me) e qualche cosuccia tipo vibrazione di allarme. In mezzo però ballano un pò di "euri" e un nuovo rispetto ad un usato. Poi come dice giustamente Jumpa sono giovane di questo hobby e quindi potrei scrivere delle grosse castronerie per cui sarei vi sarei enormemente grato se qualcuno potesse confermare o smentire del tutto quanto sto scrivendo e cioé che la scelta migliore è comprare l'MX-12
Ciao, fossi in Te proverei a cercare una MX-12 HOTT usata (bada bene che sia HOTT perchè le precedenti non hott ed erano pertanto altra cosa ...). In tal modo, giacchè generalmente dopo un pò di tempo 6 canali inziano a stare stretti, puoi rivendertela senza alcuna remissione economica. Ti dirigerai poi verso una radio più grande e sempre HOTT, così da non dover rivedere anche tutti gli accessori nel frattempo comprati (riceventi e componenti telemetrici).
Vecchio 22 maggio 12, 23:52   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, fossi in Te proverei a cercare una MX-12 HOTT usata (bada bene che sia HOTT perchè le precedenti non hott ed erano pertanto altra cosa ...). In tal modo, giacchè generalmente dopo un pò di tempo 6 canali inziano a stare stretti, puoi rivendertela senza alcuna remissione economica. Ti dirigerai poi verso una radio più grande e sempre HOTT, così da non dover rivedere anche tutti gli accessori nel frattempo comprati (riceventi e componenti telemetrici).
In effetti l'idea di sette canali era più associata al concetto di comprare una radio per tenerla fino a che durava (e forse già così ragionavo un pò stretto per futuri upgrade...nel qual caso meglio Aurora 9 e AMEN). Comunque per un eli come il t-rex sei canali vanno bene e con il tuo ragionamento si andrebbe anche meglio solo che trovare una MX-12 usata....è un'impresa. Guardavo anche la Eclipse 7 Pro ma...ragionando così vado solo in confusione e la scelta si fa incerta.
Vecchio 23 maggio 12, 00:25   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
In effetti l'idea di sette canali era più associata al concetto di comprare una radio per tenerla fino a che durava (e forse già così ragionavo un pò stretto per futuri upgrade...nel qual caso meglio Aurora 9 e AMEN). Comunque per un eli come il t-rex sei canali vanno bene e con il tuo ragionamento si andrebbe anche meglio solo che trovare una MX-12 usata....è un'impresa. Guardavo anche la Eclipse 7 Pro ma...ragionando così vado solo in confusione e la scelta si fa incerta.
Un suggerimento: verifica bene prima di abbandonare l'idea di acquisto di una Graupner Hott

Oggi, più canali del previsto può capitare (ancor di più di una volta) di averne bisogno, nel caso, aver scelto una casa che offre radio più grandi permetterà di base di poter progredire limitando un ulteriore acquisto solo alla radio e non a tutto il sistema di rice-trasmissione ...

Buone cose.

ps. La eclipse 7 pro lasciala augli scaffali di chi cerca di venderla ... è solo un restyling di qualcosa di datato ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 maggio 12 alle ore 00:30
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 00:52   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Question

Citazione:
Un suggerimento: verifica bene prima di abbandonare l'idea di acquisto di una Graupner Hott

Oggi, più canali del previsto può capitare (ancor di più di una volta) di averne bisogno, nel caso, aver scelto una casa che offre radio più grandi permetterà di base di poter progredire limitando un ulteriore acquisto solo alla radio e non a tutto il sistema di rice-trasmissione ...

Buone cose.

ps. La eclipse 7 pro lasciala augli scaffali di chi cerca di venderla ... è solo un restyling di qualcosa di datato ...
Dici quindi che anche con l'Aurora 9 e ricevente a 9 ch non starei con le spalle coperte in caso di future evoluzioni in questo hobby? Se è così penso di capirlo solo che di base mi occorrono 6 ch per l'ely; con gli ulteriori 3 ch liberi in fondo potrei progredire e difficilmente sentirmici stretto. Che ne pensi?
Vecchio 23 maggio 12, 01:15   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Dici quindi che anche con l'Aurora 9 e ricevente a 9 ch non starei con le spalle coperte in caso di future evoluzioni in questo hobby? Se è così penso di capirlo solo che di base mi occorrono 6 ch per l'ely; con gli ulteriori 3 ch liberi in fondo potrei progredire e difficilmente sentirmici stretto. Che ne pensi?
Cioè fammi capire: oggi Ti piacciono "le more con gli occhi verdi" ed allo stesso tempo metti la mano sul fuoco che mai nessun altro tipo ti potrà mai piacere così tanto? Oh i gusti son gusti MA la ragione dice che del domani non vi è certezza ...

Tornando nello specifico, hai visto bene le caratteristiche tecniche nei confronti postatoTi di cui il numero di canali è solo una di queste? Alcune cose che Graupner fa di base, con Hitec vanno comprate a parte ...

Buone cose.

PS. "una bionda con gli occhi azzurri" potrebbe essere ad es. un bel modellozzo di moto-aliante da valle che, come si sa, potrebbe richiedere almeno 7 canali ... ... senza dimenticare che alcune riproduzioni di elicotteri hanno necessità altro che di soli 6 canali ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 maggio 12 alle ore 01:22
Vecchio 23 maggio 12, 01:52   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Thumbs up

Citazione:
Cioè fammi capire: oggi Ti piacciono "le more con gli occhi verdi" ed allo stesso tempo metti la mano sul fuoco che mai nessun altro tipo ti potrà mai piacere così tanto? Oh i gusti son gusti MA la ragione dice che del domani non vi è certezza ...

Tornando nello specifico, hai visto bene le caratteristiche tecniche nei confronti postatoTi di cui il numero di canali è solo una di queste? Alcune cose che Graupner fa di base, con Hitec vanno comprate a parte ...

Buone cose.

PS. "una bionda con gli occhi azzurri" potrebbe essere ad es. un bel modellozzo di moto-aliante da valle che, come si sa, potrebbe richiedere almeno 7 canali ... ... senza dimenticare che alcune riproduzioni di elicotteri hanno necessità altro che di soli 6 canali ...
Perfetto, ora mi è tutto più chiaro. Tu parli di fare acquisti in prospettiva e di farlo nel modo più intelligente possibile attraverso l'ottimizzazione delle risorse. In altre parole prendendo la MX-12,ricevente,moduli accessori (tipo telemetria),ecc...in seguito potrò evolvermi cambiando radiocomando ma usando le stesse riceventi ed altro materiale già in mio possesso con tecnologia HOTT.
Non posso far altro che ringraziarti tanto per tutte queste dritte che spero possano servire anche ad altri principianti come me.
Vecchio 23 maggio 12, 02:13   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Perfetto, ora mi è tutto più chiaro. Tu parli di fare acquisti in prospettiva e di farlo nel modo più intelligente possibile attraverso l'ottimizzazione delle risorse.
Si giacchè è mia convinzione che solo così questo hobby assume costi sostenibili
In altre parole prendendo la MX-12,ricevente,moduli accessori (tipo telemetria),ecc...in seguito potrò evolvermi cambiando radiocomando ma usando le stesse riceventi ed altro materiale già in mio possesso con tecnologia HOTT.
Si! Oggi diversamente dal passato, non scegli una radio ma un marchio e quindi, tutta la sua tecnologia wink:
Non posso far altro che ringraziarti tanto per tutte queste dritte che spero possano servire anche ad altri principianti come me.
Di nulla con la speranza davvero di averTi aiutato a dipanare incertezze e perplessità, così da iniziare anche a risparmiare
Buoni acquisti!

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 maggio 12 alle ore 02:19
Vecchio 23 maggio 12, 12:01   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattaccio

Data registr.: 27-04-2012
Citazione:
Ragazzi scusate, date le ottime caratteristiche della MX-12 mi viene da chiedermi se il confronto con la più blasonata Spektrum DX7s regge bene. Ho fatto un confronto e a dire il vero sembra che la Graupner non abbia poi molto da invidiare...mi sbaglio? Voi che ne dice. Sono proprio in procinto di comprare una DX7s usata ma a veder bene forse con quei soldi potrei comprare una nuova MX-12 risparmiando anche qualcosa.
io ho ordinato da 3 giorni la graupner mx 12 da lindinger....appena mi arriva e la provo vi darò un resoconto...
Vecchio 23 maggio 12, 12:06   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Citazione:
Originalmente inviato da gattaccio Visualizza messaggio
io ho ordinato da 3 giorni la graupner mx 12 da lindinger....appena mi arriva e la provo vi darò un resoconto...
Per curiosità...quanto l'hai pagata s.s. incluse?
Vecchio 23 maggio 12, 15:01   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattaccio

Data registr.: 27-04-2012
Citazione:
Per curiosità...quanto l'hai pagata s.s. incluse?
169 euro spedizione a gratis da lindinger...spero mi arrivi il prima possibile cosi la provo! sono parecchio curioso!

Bookmarks