Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 12, 12:52   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

PS. - Ricordarsi che in ambito 2.4GHz le riceventi parlano solo con radio della medesima casa E tecnologia, pertanto, pensate anche che, quando si vorrà vendere una radio, nel frattempo si saranno acquistate alcune rx che solo se la prossima radio sarà una della medesima casa (e tecnologia) si potrà pensare di ri-usare le medesime riceventi, diversamente toccherà ricomprarle compatibili con la nuova radio. Ecco perchè che vuole spendere meno domani dovrà pensare bene oggi cosa acquistare e qui l'osservazione dell'offerta del marchio potenziale riguardo radio superiori.
[/QUOTE]
PS. - Ricordarsi che in ambito 2.4GHz le riceventi "parlano" solo con radio della medesima casa E tecnologia, pertanto, è bene pensare che, nel caso non si opti per una successiva radio della medesima casa, toccherà rivendere anche tutte le riceventi fino a quel momento acquistate. Ecco perchè chi vuole spendere meno domani, dovrà pensare bene oggi cosa acquistare e da qui, il suggerimento di osservare bene anche l'offerta di radio superiori della casa per cui si sta pensando di optare oggi.

Aggiungo che Lindinger è affidabilissimo e veloce nelle consegne (qualche giorno lavorativo). Bye!
Vecchio 28 aprile 12, 14:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Meaver

Data registr.: 24-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da gattaccio Visualizza messaggio
si questo, come già detto, lo sapevo...maaaaa tempi di arrivo??? come sono?? lunghi???
Come tempi di arrivo devi avere un pò di pazienza,in quanto nella spedizione gratuita per contratto Lindinger assicuriva che gli oggetti acquistati arrivano entro un mese dalla conferma e pagamento dell'ordine.
Ma di solito il pacco impiega ad arrivare dai, 4 Giorni fino anche le due settimane, feste e periodi particolari dell'anno permettendo.
Meaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 18:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
graupner forever

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio

Non ho Graupner ma chiunque intenzionato ad iniziare suggerisco di verificare la nuovissima serie di radio 2.4GHz HOTT di Graupner.

Buone cose.
Complimenti a te per le schede ...e complimenti a Graupner per la nuovissima
HOT ....non c'è più confronto
Io mi godo la mia piccola MX12 a 35 Mhz e la MX22 sulla quale posso mettere tutti
i moduli che voglio.Graupner grazie di esistere
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 20:59   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattaccio

Data registr.: 27-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Complimenti a te per le schede ...e complimenti a Graupner per la nuovissima
HOT ....non c'è più confronto
Io mi godo la mia piccola MX12 a 35 Mhz e la MX22 sulla quale posso mettere tutti
i moduli che voglio.Graupner grazie di esistere
vi ringrazio tutti dal primo che ha risposto all'ultimo e chi risponderà ancora. Mi avete fatto chiarezza e credo opterò per la graupner! e per quanto riguarda motori brushless in modo da "pimpare" e divertirmi di piu con il mio mini mag?? contando che farò l'ordine per il motore da GiantCod...nessuno ha avuto esperienze con mini mag e brushless che mi può consigliare cosa prendere??
Vecchio 28 aprile 12, 22:02   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
facile

Citazione:
vi ringrazio tutti dal primo che ha risposto all'ultimo e chi risponderà ancora. Mi avete fatto chiarezza e credo opterò per la graupner! e per quanto riguarda motori brushless in modo da "pimpare" e divertirmi di piu con il mio mini mag?? contando che farò l'ordine per il motore da GiantCod...nessuno ha avuto esperienze con mini mag e brushless che mi può consigliare cosa prendere??
Per quanto riguarda l' argomento brushless potresti chiedere lumi nell' apposito
tread dedicato al mini mag il motore che ti serve dovrebbe avere più o meno
le seguenti caratteristiche KV 2000 Watt 275

per esempio
questo è bello e costa poco completo di ogiva

A2208/9 13A 2200KV V1 Outrunner Brushless motor

Il regolatore Pentium da 40A io lo uso sugli elicotteri e va benone un 18A
ti basta e ti avanza :

Hobbywing Pentium 18amp Brushless Motor esc speed controller

finish
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 22:03   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2012
Citazione:
si questo, come già detto, lo sapevo...maaaaa tempi di arrivo??? come sono?? lunghi???
Ho acquistato da lindinger meno di 20 giorni fa un mx16 e mi è arrivato con pacco ordinario in meno di 2 settimane
Luca119 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 14:51   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Question e con DX7s?

Ragazzi scusate, date le ottime caratteristiche della MX-12 mi viene da chiedermi se il confronto con la più blasonata Spektrum DX7s regge bene. Ho fatto un confronto e a dire il vero sembra che la Graupner non abbia poi molto da invidiare...mi sbaglio? Voi che ne dice. Sono proprio in procinto di comprare una DX7s usata ma a veder bene forse con quei soldi potrei comprare una nuova MX-12 risparmiando anche qualcosa.
Vecchio 22 maggio 12, 15:00   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ragazzi scusate, date le ottime caratteristiche della MX-12 mi viene da chiedermi se il confronto con la più blasonata Spektrum DX7s regge bene. Ho fatto un confronto e a dire il vero sembra che la Graupner non abbia poi molto da invidiare...mi sbaglio? Voi che ne dice. Sono proprio in procinto di comprare una DX7s usata ma a veder bene forse con quei soldi potrei comprare una nuova MX-12 risparmiando anche qualcosa.
Ciao qui puoi notare un confronto radio di fascia base ove è inclusa la MX-12, mentre qui un confronto radio di fascia media ove è compresa la DX8, la sorella poco più grande della DX7s.

A Te le logiche deduzioni!

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 maggio 12 alle ore 15:09
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 15:41   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Spektrum più blasonata di graupner?

Si vede che sei giovane di questo hobby...!!!
Vecchio 22 maggio 12, 16:17   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Spektrum più blasonata di graupner?

Si vede che sei giovane di questo hobby...!!!
Altro che essere giovane di questo hobby..questa è proprio ignoranza in materia ...ad ogni modo il termine blasonata era riferito solo alla DX7s rispetto alla MX-12...e anche quì mi sono reso conto che Graupner sembra che abbia fatto le cose per bene.

@ Longflyer le tue tabelle sono state molto utili; le conoscevo già solo che non le avevo lette con la dovuta attenzione. Dato il ritardo del venditore della DX7s mi sono messo a cercare delle valide alternative e mi sono riletto le tue tabelle fino a giungere alla domanda precedente in questo 3D. Ora mi pare di capire che, a parte il canale in più, alla fine non ci siano grosse differenze tra DX7s e MX-12 se non un fatto estetico (ininfluente per me) e qualche cosuccia tipo vibrazione di allarme. In mezzo però ballano un pò di "euri" e un nuovo rispetto ad un usato. Poi come dice giustamente Jumpa sono giovane di questo hobby e quindi potrei scrivere delle grosse castronerie per cui sarei vi sarei enormemente grato se qualcuno potesse confermare o smentire del tutto quanto sto scrivendo e cioé che la scelta migliore è comprare l'MX-12
Rispondi

Bookmarks