19 aprile 12, 14:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005
| Problema DX8
Mentre volavo con un depron gli alettoni si sono messi a non rispondere!!! controllando il servo monitor della radio il canale aile sembrava impazzino con lo stick fermo si muoveva e quando toccavo lo stick destra e sinistra non si prendeva tutta l'escursione ma molto meno. ho aperto la radio per vedere il potenziomentro e a vista tutto ok ho richiuso la radio e ha ripreso a funzionare correttamente a casa l'ho riaperta e soffiata con il compressore alcuni mi hanno consigliato uno spry per i contatti elettrici ma prima di farlo chiedo consiglio qualcuno che ha avuto lo stesso problema?? Ricordo che la radio ha funzionato sempre perfettamente da quasi un anno |
19 aprile 12, 15:17 | #2 (permalink) Top |
Moderatore |
Sicuro sicuro che sia un problema di radio?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
19 aprile 12, 18:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
fai la calibrazione e dovrebbe sparire il problema. se rimane devi mandarla in assistenza. | |
19 aprile 12, 18:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
cmq l'idea di soffiare con il compressore non è stata molto buona!!! così facendo corri il riscio di spingere più in profondita all'interno dei componenti elettromeccanici eventuali particelle di polvere o sabbia! Sempre meglio aspirare che soffiare!!!!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
20 aprile 12, 13:24 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
la versione del software è la 2.03 beta l'ultima che e uscita da un problema che si riavvia quando entri nei program mix cmq dopo che si e messa a funzionare la ho ricalibrata staremo a vedere speriamo non impazzisce nuovamente anche perchè finche volo con un deproncino ma se ero in volo con con boomerang sprint erano caxxi!!! | |
20 aprile 12, 14:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
se ha smesso dopo averla aperta e rochiusa potrebbe esserci un falso contatto su un connettore o su un componente ..... sicuramente non semplice da individuare Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
20 aprile 12, 14:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Le beta sono versioni di test, mai e poi mai da usare se non per "vedere le novita'". Per definizione, sono versioni non affidabili. Non conosco questa specifica versione ne' radio, ma sconsiglierei l'uso di una qualsiasi versione di firmware dichiarata "alpha" o "beta" su un aereo piu' importante di un deproncino da 20 euro e 200 grammi. Ciao | |
20 aprile 12, 18:58 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spektrum DX8 Mixing Reboot Bug 2.04 - YouTube quindi ho lasciato la 2.03 beta con cui ho sempre volato e mai nessun problema fino a pochi gg fa qualche possessore di dx8??? che ha avuto lo stesso problema?? | |
20 aprile 12, 23:22 | #10 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
Se vuoi usare una versione precedente piu tosto metti la 2.01
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
Bookmarks |
| |