02 maggio 06, 21:34 | #1 (permalink) Top |
User | JR PCM-9XII o Graupner MX-22
Eccomi con un'altro quesito, e siccome ho intenzione di prendere una buona radio (che duri) voglio documentarmi per bene. Voi scegliereste la JR PCM-9XII (abbinata alla ricevente R900S) o la Graupner MX-22 (abbinata alla ricevente SMC-19). Anche le motivazioni. Grazie
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
02 maggio 06, 22:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2006 Residenza: brianza e dintorni
| jr vs graupner
Io ho appena acquistato una pcm9x e conoscendo chi ha una mx 22 ti posso dire che esteticamente sono identiche ma il software e' molto diverso,inglese per la jr e italiano per la graupner 9 canali la prima e 10/12 la seconda.Credo che sono entrambe ottime forse l'mx 22 e' piu' completa ma credo che costi anche di piu' spero di averti aiutato nel mio piccolo caio Max
|
02 maggio 06, 23:08 | #4 (permalink) Top |
User |
ciao, si il costo è identico. dai, dite la vostra!
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
02 maggio 06, 23:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2006
| Mx 22
Io starei sulla Mx 22, perchè come ti hanno già detto il software è diverso, ed è praticamente identico a quello della Mc 24 (la pultito) anche abbastanza diffusa e quindi è sicuramente meglio anche per consigli su settaggi e via dicendo. Buoni voli (no all'autorotazione forzata!!!) |
03 maggio 06, 20:26 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2004 Residenza: Verona
| Citazione:
ciops mel
__________________ Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto" | |
03 maggio 06, 23:07 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Certo il sw ce li ha tutti, ma mi risulta che quella serie di jr sia focalizzata su uno o sull'altro (cambia anche la disposizione degli interruttori) e nonostante il sw preveda tutti i mondi, dovrebbe essere penalizzato a seconda della versione scelta.
|
09 maggio 06, 17:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano - Brianza
| Puntualizzazioni
Puntualizziamo, perchè vedo che la disinformazione è parecchia: la JR non è diversa tra aereo ed elicottero, le due versioni si diversificano con la dotazione servi e una scritta di differenza, ma il software è IDENTICO (e comprende sempre aere, aliante, ely). Diverso discorso tra la MX e la 9X (I e II), la radio è praticamente uguale come Hardware (ricordo che il produttore è JRPropo e no Graupner), il software è stato chiesto apposta da Graupner per soddisfare il suo mercato più orientato agli aliantisti, quindi la MX è più dedicata agli alianti la 9X agli aerei, come ely si equivalgono. Spero di aver fatto chiarezza. ciao Roby-JR |
09 maggio 06, 18:21 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Senza offesa Simone | |
Bookmarks |
| |