![]() |
JR PCM-9XII o Graupner MX-22 Eccomi con un'altro quesito, e siccome ho intenzione di prendere una buona radio (che duri) voglio documentarmi per bene. Voi scegliereste la JR PCM-9XII (abbinata alla ricevente R900S) o la Graupner MX-22 (abbinata alla ricevente SMC-19). Anche le motivazioni. Grazie |
jr vs graupner Io ho appena acquistato una pcm9x e conoscendo chi ha una mx 22 ti posso dire che esteticamente sono identiche ma il software e' molto diverso,inglese per la jr e italiano per la graupner 9 canali la prima e 10/12 la seconda.Credo che sono entrambe ottime forse l'mx 22 e' piu' completa ma credo che costi anche di piu' spero di averti aiutato nel mio piccolo caio Max |
MX-22! a parte i 12 canali, in più c'è anche il fatto che la JR ha il software esclusivamente O per aerei O per elicotteri, mentre la MX-22 gestisce entrambi. Poi costano più o meno uguale, no? |
ciao, si il costo è identico. dai, dite la vostra! |
Mx 22 Io starei sulla Mx 22, perchè come ti hanno già detto il software è diverso, ed è praticamente identico a quello della Mc 24 (la pultito) anche abbastanza diffusa e quindi è sicuramente meglio anche per consigli su settaggi e via dicendo. Buoni voli (no all'autorotazione forzata!!!):rolleyes: |
ehm, no... il sw della mc-24 è tutto diverso, non c'entra 'na mazza :wink: |
Citazione:
ciops mel |
Certo il sw ce li ha tutti, ma mi risulta che quella serie di jr sia focalizzata su uno o sull'altro (cambia anche la disposizione degli interruttori) e nonostante il sw preveda tutti i mondi, dovrebbe essere penalizzato a seconda della versione scelta. |
Puntualizzazioni Puntualizziamo, perchè vedo che la disinformazione è parecchia: la JR non è diversa tra aereo ed elicottero, le due versioni si diversificano con la dotazione servi e una scritta di differenza, ma il software è IDENTICO (e comprende sempre aere, aliante, ely). Diverso discorso tra la MX e la 9X (I e II), la radio è praticamente uguale come Hardware (ricordo che il produttore è JRPropo e no Graupner), il software è stato chiesto apposta da Graupner per soddisfare il suo mercato più orientato agli aliantisti, quindi la MX è più dedicata agli alianti la 9X agli aerei, come ely si equivalgono. Spero di aver fatto chiarezza. ciao Roby-JR |
Citazione:
Senza offesa Simone |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002