BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   JR PCM-9XII o Graupner MX-22 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/24653-jr-pcm-9xii-o-graupner-mx-22-a.html)

Mau89 02 maggio 06 20:34

JR PCM-9XII o Graupner MX-22

Eccomi con un'altro quesito, e siccome ho intenzione di prendere una buona radio (che duri) voglio documentarmi per bene.

Voi scegliereste la JR PCM-9XII (abbinata alla ricevente R900S) o la Graupner MX-22 (abbinata alla ricevente SMC-19).

Anche le motivazioni.

Grazie

sibilus 02 maggio 06 21:33

jr vs graupner

Io ho appena acquistato una pcm9x e conoscendo chi ha una mx 22 ti posso dire che esteticamente sono identiche ma il software e' molto diverso,inglese per la jr e italiano per la graupner 9 canali la prima e 10/12 la seconda.Credo che sono entrambe ottime forse l'mx 22 e' piu' completa ma credo che costi anche di piu' spero di averti aiutato nel mio piccolo caio Max

merengue 02 maggio 06 21:40

MX-22!

a parte i 12 canali, in più c'è anche il fatto che la JR ha il software esclusivamente O per aerei O per elicotteri, mentre la MX-22 gestisce entrambi. Poi costano più o meno uguale, no?

Mau89 02 maggio 06 22:08

ciao, si il costo è identico. dai, dite la vostra!

dbheli 02 maggio 06 22:13

Mx 22

Io starei sulla Mx 22, perchè come ti hanno già detto il software è diverso, ed è praticamente identico a quello della Mc 24 (la pultito) anche abbastanza diffusa e quindi è sicuramente meglio anche per consigli su settaggi e via dicendo.

Buoni voli (no all'autorotazione forzata!!!):rolleyes:

merengue 02 maggio 06 22:16

ehm, no... il sw della mc-24 è tutto diverso, non c'entra 'na mazza :wink:

Melquattro 03 maggio 06 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
MX-22!

a parte i 12 canali, in più c'è anche il fatto che la JR ha il software esclusivamente O per aerei O per elicotteri, mentre la MX-22 gestisce entrambi. Poi costano più o meno uguale, no?

io ho la jr 9x ... ed ha aerei elicotteri ed alianti ... :)

ciops
mel

merengue 03 maggio 06 22:07

Certo il sw ce li ha tutti, ma mi risulta che quella serie di jr sia focalizzata su uno o sull'altro (cambia anche la disposizione degli interruttori) e nonostante il sw preveda tutti i mondi, dovrebbe essere penalizzato a seconda della versione scelta.

Roby-JR 09 maggio 06 16:45

Puntualizzazioni

Puntualizziamo, perchè vedo che la disinformazione è parecchia: la JR non è diversa tra aereo ed elicottero, le due versioni si diversificano con la dotazione servi e una scritta di differenza, ma il software è IDENTICO (e comprende sempre aere, aliante, ely). Diverso discorso tra la MX e la 9X (I e II), la radio è praticamente uguale come Hardware (ricordo che il produttore è JRPropo e no Graupner), il software è stato chiesto apposta da Graupner per soddisfare il suo mercato più orientato agli aliantisti, quindi la MX è più dedicata agli alianti la 9X agli aerei, come ely si equivalgono.
Spero di aver fatto chiarezza.
ciao

Roby-JR

moonwalkerfj 09 maggio 06 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
MX-22!

Se non sai di cosa parli non intervenire. La 9x2 gestisce aerei, elicotteri e alianti.
Senza offesa
Simone

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002