BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   JR PCM-9XII o Graupner MX-22 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/24653-jr-pcm-9xii-o-graupner-mx-22-a.html)

massi69 22 gennaio 08 21:01

dipende per quale scopo ti serve.
per ely aerei piu' indicata jr9
per alianti piu' indicata mx (peccato che non fa il 140 gradi per ely)
comunque son facsimili
ciao

joele98 23 gennaio 08 01:57

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC.
Prova a mandargli un MP ......., chissà quando "ripassa" per di quì ....... :wink:

Forse scherzavi....ma io il messaggio l' ho mandato davvero:P.

Grazie Franco.

andesp 24 gennaio 08 11:27

Ciao a tutti, volevo solo dire che io ho avuto sia la mx22 che la pcm9xII le radio sono simili ma la mx22 fà cadere i co.....i quando devi programmarla!! per gli ely non è il massimo, la pcm9xII sarà in inglese ma potrebbe essere anche in cirillico da quanto è intuitiva nel programmarla, per quanto riguarda l'acquisto della versione ely o alianti e aerei per il sw è ininfluente varia solo per accessori quali servi ecc ecc ,ora stò aspettando la xp9303 2,4 differenzia solo per il mode bloccato, ovvero che mode bloccato non è è che al posto del solito trim digitale ha un trim analogico sul gas completamente settabile in % di corsa per un veloce trimmaggio dell'acceleratore, questo trim che pare meccanico non è altro che un potenziometro separato dallo stik quindi come avete capito se è in mode 2 non è possibile spostarlo quindi da quì nasce il dovere di bloccare il mode per ovvi motivi... ma anche su questa radio il sw è identico....
ciao Andrea

andesp 24 gennaio 08 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da andesp
Ciao a tutti, volevo solo dire che io ho avuto sia la mx22 che la pcm9xII le radio sono simili ma la mx22 fà cadere i co.....i quando devi programmarla!! per gli ely non è il massimo, la pcm9xII sarà in inglese ma potrebbe essere anche in cirillico da quanto è intuitiva nel programmarla, per quanto riguarda l'acquisto della versione ely o alianti e aerei per il sw è ininfluente varia solo per accessori quali servi ecc ecc ,ora stò aspettando la xp9303 2,4 differenzia solo per il mode bloccato, ovvero che mode bloccato non è è che al posto del solito trim digitale ha un trim analogico sul gas completamente settabile in % di corsa per un veloce trimmaggio dell'acceleratore, questo trim che pare meccanico non è altro che un potenziometro separato dallo stik quindi come avete capito se è in mode 2 non è possibile spostarlo quindi da quì nasce il dovere di bloccare il mode per ovvi motivi... ma anche su questa radio il sw è identico....
ciao Andrea

Aggiungo che gli altri 3 trim sono digitali!!solo quello del gas è "analogico"

massi69 26 gennaio 08 11:49

allora se dovrei prender la 9303 e guido in mode 3 dovrei aprir la radio e invertir al mio mode, si puo' fare?? come la 3810???
ciao

andesp 26 gennaio 08 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da massi69
allora se dovrei prender la 9303 e guido in mode 3 dovrei aprir la radio e invertir al mio mode, si puo' fare?? come la 3810???
ciao

Si può fare, cmq io non lo farei, la acquisterei già nel mio mode!! cmq si riesce hai tutti i cavi con lespinette non c'è niente di saldato !!

massi69 26 gennaio 08 22:06

ma non la vendono in mode1 o mode2.
che dovrei accquistare per il mode3???
ciao

andesp 26 gennaio 08 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da massi69
ma non la vendono in mode1 o mode2.
che dovrei accquistare per il mode3???
ciao

Tieni buono lo stik del motore, almeno il trim analogico non lo sposti.

Mode1 gas a dx mode2 gas a sx..
poi il resto lo sposti in un'attimo..
Se prima vuoi valutare con i tuoi occhi ti mando delle foto dell'interno radio..
Ciao ciao.

massi69 27 gennaio 08 21:36

ok ho capito grazie.
ciao

asiatic 27 gennaio 08 21:46

ciao io volo con pcm9x . ed smc19....

soddisfattissimo!!!

ciao ciao ciao by

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002