18 aprile 12, 23:30 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Se, come da tua ammissione, non ti fidi molto di smanacciarci dentro forse ti converrebbe pigliare il modulo MPX che ha tutte le istruzioni del caso.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
19 aprile 12, 15:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
|
Se fossi in te valuterei il sistema Frsky Telemetrico di cui trovi ampiamente gli schemi per il montaggio su multiplex anche nel forum. Poi c'è il vantaggio oltre ad essere economico è un sistema in continuo aggiornamento software da non sottovalutare Frsky DHT 2.4GHz Two Way Communication System |
19 aprile 12, 15:09 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Sono d'accordo con Cecco circa il modulo MPX, ma ci vedrei bene anche Jeti, altrettanto valido e facile da installare. Se poi ti andasse anche di risparmiare, pur avendo sempre un prodotto valido, come scrive royalfigther69, c'è FrSky. |
19 aprile 12, 21:43 | #5 (permalink) Top |
User | modulo spektrum per Mc 3030
ho gia' installato tramite presa multiplex il suo sistema originale in 2.4... mi sarebbe piaciuto visto che ho venduto tutte le rx in 40 mhz...avere un sistema alternativo per poter comprare delle rx ,a piu' basso costo... Davide. |
19 aprile 12, 22:21 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Quoto !!!!! Costano nulla e sono molto affidabili (non ho esperienza di prima mano ma l'ho montato su una radio di un amico e sono in diversi a volarci con gli f3k )
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
19 aprile 12, 23:00 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
|
Non vorrei dire, ma prima di passare al 2.4 mi sono un'pò documentato sia su i vari forum italiani che esteri e ne è venuto fuori che tra le varie piattaforme 2.4 tipo spectrum, corona molti utenti hanno avuto diversi problemi di perdita del segnale con relativi crash. Mentre sulla piattaforma Frsky su RCGroups ci sono centinaia di pagine dove persone qualificate (per inteso ingegneri e tecnici) hanno elogiato il suddetto sistema con prove documentali alla mano. Ecco il motivo per cui personalmente sono passato al sistema Frsky e per il momento sto volando da circa 2 anni con Frsky con modelli elettrici a motore senza alcun problema |
30 aprile 12, 11:44 | #10 (permalink) Top |
User | Up !!doppio modulo Multiplex/Corona...
Avendo eliminato definitivamente le rx in 40 sulla mia Mc 3030...avrei intenzioni di usare il modulo corona quello adattabile a tutte le tx con uscita ppm,al posto del modulo in 40!! Qualcuno sa indicarmi i piedini ed eventualmente la procedura per installare il modulo Corona direttamente nel case del 40? Il modulo Multiplex esterno ,lo userei comunque e solo come modulo esterno,quindi non voglio complicarmi la vita ,aggiungendo 1 interruttore ,per passare da una modulazione ad un'altra... Grazie in anticipo... |
Bookmarks |
| |