18 aprile 12, 11:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Verona - Italy
| Come installare il modulo Graupner Electric-Air Modul ?
Ciao ragazzi, ho preso questo modulo di telemetria da Graupner ma non sono sicuro di aver capito bene come installarlo. Il modulo ha due grossi cavi in entrata (entrambe polarità - ), due grossi cavi in uscita (sempre -) e un filetto tipo cavo servo polarità + in entrata. Lo devo collegare ad una singola Lipo 4s, in volo ho circa 40/60 amp di consumo (elicottero). Come devo collegare questo aggeggio ?? Il manuale cerca di spiegarlo ma in solito stile Graupner, spiegato male e tradotto ancora peggio... Please help ! |
18 aprile 12, 16:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
Scarichi dal sito l'ultima versione del manuale, revisione 03/11/2011, vai a pagina 2 e guardi le foto, che sono piuttosto dettagliate: scegli quale delle 2 configurazioni vuoi (con e senza controllo della corrente) e poi segui alla lettera le connessioni indicate. Le istruzioni, anche se in inglese, sono complete, di facile lettura e spiegano chiaramente come programmare il tutto ; a pagina 3 trovi la leggenda con le indicazioni di tutta la piedinatura. La telemetria HOTT è piuttosto corposa, con decine di opzioni e regolazioni; per questo va studiata e programmata con calma, facendo varie prove di configurazione fino a trovare le regolazioni che interessano. Non è particolarmente difficile ma ci vuole pazienza; darti indicazioni sul forum a distanza purtroppo serve a poco (io ad es. uso il general engine), bisogna metterci sopra le mani.
|
Bookmarks |
| |