Nuova Turnigy 9XR - Pagina 104 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 14, 03:10   #1031 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da tobyax Visualizza messaggio
ragazzi una info, ho ordinato 2 servi da usare su un gimbal da comandare con la 9xr, come scritto sopra o ricevente v8fr-II e modulo frsky djt, volevo usare 2 dei 3 potenziometri per muovere i servi. collego i servi direttamente alla ricevente rispettando + - s, ma quali sono i canali giusti per usare i potenziometri?

non so se mi sono spiegato bene...
nel mixer della radio sono nominati come p1 p2 p3 p3 é quello a sinistra
per i canali uno vale l'altro penso, ma mettilo al 5 per sicurezza dato che di regola 1 2 3 4 sono per thr ail ele rud quindi..
microchip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 14, 15:22   #1032 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da microchip Visualizza messaggio
nel mixer della radio sono nominati come p1 p2 p3 p3 é quello a sinistra
per i canali uno vale l'altro penso, ma mettilo al 5 per sicurezza dato che di regola 1 2 3 4 sono per thr ail ele rud quindi..
il 5 ho il controllo delle modalità di volo... cmq sono p1 p2 p3... grazie.. dopo controllo...
tobyax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 14, 15:56   #1033 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da tobyax Visualizza messaggio
il 5 ho il controllo delle modalità di volo... cmq sono p1 p2 p3... grazie.. dopo controllo...
si lo so che sono p1 p2 p3 mettilo al 6 se lo hai libero o al 7 o dove preferisci alla fine non cambia nulla dato che dal mixer configuri tutto
Vecchio 28 agosto 14, 10:31   #1034 (permalink)  Top
User

L'avatar di Al3eRtO

Data registr.: 07-03-2007
Ciao a tutti, domanda veloce, posso usare lo swich thr, ultimo a sinistra verso il retro della radio per comandare 1 servo?Grazie
Al3eRtO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 11:35   #1035 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Al3eRtO Visualizza messaggio
Ciao a tutti, domanda veloce, posso usare lo swich thr, ultimo a sinistra verso il retro della radio per comandare 1 servo?Grazie
Certamente. Puoi fargli fare quello che vuoi...allo swich..
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 13:30   #1036 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2014
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Se con il "ci manca poco" ti riferisci all'aspetto economico condivido, tuttavia ti ritrovi in mano una 9xr contro una taranis: giusto per fare un piccolo paragone tecnico:

Sintesi vocale mancante (la taranis ce l'ha)
Interruttori a 3 posizioni: 1 solo (6 per la taranis)
3 pot contro 2 pot + 2 slider
Mancanza di telemetria integrata (la taranis ce l'ha)
Log telemetria assente (la taranis ce l'ha)
Memoria eeprom solo 4KB 32K la taranis
Processore ATMEGA 16Mhz contro STM32 (fino a 100Mhz)
A mio giudizio prendere una 9xr non ha senso forse ancora ancora una 9x se uno si accontenta del modulo integrato
ciao ragazzi. io volevo sostituire la mia 9x con questa radio. ma dopo aver letto uqesto ho le idee un pò confuse, potreste aiutarmi a scegliere? la 9xr completa funzionante con i suoi 8 canali quanto costerebbe? e la taranis simile? grazie
ah premetto che la uso solo x droni con scheda apm. grazie

edit:
ho trovato questa FrSKY X9D Taranis Mode 2-4 + ricevente X8R | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore, che alla fine mi costa forse meno che da hk, ma per quello che devo fare io mi va bene? è compatibile con la telemetria della apm, cosa devo aggiungere? grazie

edit2: ovviamente la domanda resta sempre, meglio questa o la 9xr per il mio utilizzo? grazie.

Ultima modifica di redlele : 31 agosto 14 alle ore 13:39
redlele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 14:53   #1037 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da redlele Visualizza messaggio
ciao ragazzi. io volevo sostituire la mia 9x con questa radio. ma dopo aver letto uqesto ho le idee un pò confuse, potreste aiutarmi a scegliere? la 9xr completa funzionante con i suoi 8 canali quanto costerebbe? e la taranis simile? grazie
ah premetto che la uso solo x droni con scheda apm. grazie

edit:
ho trovato questa FrSKY X9D Taranis Mode 2-4 + ricevente X8R | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore, che alla fine mi costa forse meno che da hk, ma per quello che devo fare io mi va bene? è compatibile con la telemetria della apm, cosa devo aggiungere? grazie

edit2: ovviamente la domanda resta sempre, meglio questa o la 9xr per il mio utilizzo? grazie.

io personalmente mi trovo bene con la mia 9xr peró per l'utilizzo che ne faccio avrei bisogno di piú di 8 canali quindi preferisco e vorrei prendere la taranis ma sono senza budget
Vecchio 01 settembre 14, 02:05   #1038 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2014
perfetto grazie per la risposta! penso che mi sposto nella discussione di la per capire quale modello prendere! tra l'altro purtroppo la 9xr è disponibile solo da hk e facendo due calcoli veloci mi costa quasi uguale alla taranis... non so tu quanto hai speso!!! D:
redlele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 03:21   #1039 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da redlele Visualizza messaggio
perfetto grazie per la risposta! penso che mi sposto nella discussione di la per capire quale modello prendere! tra l'altro purtroppo la 9xr è disponibile solo da hk e facendo due calcoli veloci mi costa quasi uguale alla taranis... non so tu quanto hai speso!!! D:
comprata quando la taranis non c'era ancora sul mercato.. tipo marzo aprile
comunque sia é una radio validissima a mio parere e si non avrá 2000 switch a 3 posizioni, nottolini vari, ma personalmente la mancanza di canali l'ho trovata soprattutto nelle riceventi a 8 canali massimo, quelle con piú canali sono a sbus e non so minimamente come funzionino..
Vecchio 01 settembre 14, 12:16   #1040 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2006
Dopo anni ed anni di sonno mi sto riavvicinado al mondo dell'aeromodellismo passando dall'essere un sostenitore convinto della scoppio ad un piu convinto sostenitore dell'elettrico.
>I modelli con cui vorrei volare sono abbastanza piccoli , alcuni tranquilli, altri un po meno ( piccole e veloci ventole intubate )
Ho una vecchia Futaba 6EX a ncora a quarzi
Volevo prendermi una nuova radio 2,4 e avevo intenzione di prendermi ( non conoscendo altri prodotti economici , la Turnigy )
leggo però sulla discussione che in motli consigliano la Nuove radio frsky.
Ma ste turnigy sono davvero scadenti? ( leggo che alcuni le usano con soddisfazione, ci sono perciò esperienze negative ? )
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks