![]() | #761 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Belluno
| Citazione:
![]() Ti serve semplicemente qualcuno con un po' di pratica su un PC. L'unico programma che ti serve lo trovi qui: https://code.google.com/p/companion9x/ E' un applicazione abbastanza semplice da usare, completamente in italiano e quasi del tutto automatica. Tra l'altro uno degli sviluppatori e' molto attivo su questo forum e prodigo di aiuti e consigli ! Citazione:
Il sistema radio e' composto di 3 "pezzi": il radiocomando, il modulo trasmittente (inserito nel radiocomando) e la ricevente (montata sul modello). Il radiocomando "parla" con il modulo trasmittente, e' quindi necessario che il radiocomando sia compatibile con il modulo trasmittente. In questo dialogo la ricevente non centra niente. La compatibilita' tra radiocomando e modulo e' data da fattori di forma (si deve incastrare) da collegamenti elettrici (i pin devono corrispondere) e dal protocollo di comunicazione. Il modulo trasmittente parla con la ricevente, quindi ricevente e modulo devono essere compatibili. In questo caso e' il radiocomando che non centra. I vari produttori hanno realizzato diversi protocolli di comunicazione tra modulo e riceventi. Per esempio c'e' il DSM/DSM2/DSMx di Spektrum (usato anche da Orange), il FASST di Futaba o l'ACCST di Frsky. Tutti questi protocolli sono di norma incompatibili tra loro. Il modulo e la ricevente della 9X utilizzano un qualche protocollo che e' compatibile anche con qualche altra ricevente (tipo quella montata su dei piccoli quadricotteri cinesi) ma che in generale devono essere usati "con le loro cose". Concludendo: - un modulo FRSKY o Corona o Futaba o Orange non fara' mai il pairing con le riceventi stock delle 9X. - il modulo trasmittente delle 9X e' pero' compatibile con radio diverse che abbiano lo stesso tipo di slot per il modulo. Quindi: - se prendi un modulo della 9X e lo metti su una 9XR questa funzionera' con le riceventi stock della 9X (come quelle che hai tu). - se nella 9XR metti un modulo Frsky questa funzionera' solo con riceventi Frsky, o meglio: solo con riceventi che usano il protocollo ACSST (quindi non con quelle della 9X). Spero di essermi spiegato bene.... ![]() Ciao, Massimo | ||
![]() | ![]() |
![]() | #762 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
Ci tengo a precisare che al sottoscritto non cambia nulla ancor meno importa di condividere con lei la mia umile esperienza, ovviamente da parte sua sarebbe gradito prima di diffondere le sue esclusive convinzioni di scendere dalla cattedra dietro la quale siede e con umiltà e volontà informarsi e documentarsi correttamente PREFERIBILMENTE fonrendo i link di queste sue fonti, il resto é noiosissima retorica priva di fondamento. A dimostrazione delle mie affermazioni ci sono video forniti con tanto di link, discussioni anche queste da me fornite e interventi di altri utenti che stanno cercando in tutti i modi di farle notare che si sta sbagliando ma sono serviti a ben poco quindi la lascio ai suoi lunghi monologhi dall'alto della sua esperienza passo e chiudo. Inviato dal mio GT-I9300 Ultima modifica di pincopaolino : 29 giugno 13 alle ore 16:39 | |
![]() | ![]() |
![]() | #763 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
Ecco il mio intervento (uno dei tanti dove specifico di usare tx Flysky e non Frsky ) a cui mi riferisco. Citazione:
Ultima modifica di pincopaolino : 29 giugno 13 alle ore 16:58 | ||
![]() | ![]() |
![]() | #764 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
| Citazione:
HO detto SI NON SE ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #766 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
smack smack smack....Una cosa detta in modo chiaro e univoco...e meno male che FRsky si è stufata di fare da stampella alla solita Turnigy and Company avendo probabilmente anche il miglior hardware del mercato, oggi come oggi con una scansione su tutti gli 80 canali della 2,4 Ghz al pari della odierna JR/Graupner... Detto per inciso, a proposito di saldatore in mano, ho piazzato moduli FRSky a qualche decina di Sanwa, Futaba, Hitec ecc, computerizzate o vintage che fossero mie personali e di compagni di merenda del campo di volo, nonché in abbinamento alle diverse riceventi FrSky 2,4 Ghz. Hanno TUTTI funzionato in modo meraviglioso e senza incertezze, rispondendo prontamente ai comandi a qualunque distanza nel volo a vista, immagino anche grazie alla ridondanza delle riceventi stesse a doppia circuitazione .... Era oramai più di due anni che ci si aspettava una simile iniziativa da parte di FrSky e sono più che certo, pur senza alcuna precisa e definitiva informazione al riguardo, che il software del nuovo R.C. FrSky consentirà di avere quelle certezze di programmazione anche a chi non vuole (o non ha tempo) per inseguire upgrade o software che ti vengono donati, come manna dal cielo, dagli extraterrestri dell'informatica Turnigy .... ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #767 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2012 Residenza: sirolo
|
Ragazzi alla fine ho ordinato la radio con la sua custodia e batteria, propio adesso da HK anche se è il primo ordine speriamo bene tutto per 109E incisa spedizione SCS chissà se si ferma alla dogana e tocca pagare anche se è ridicolo perchè io ordino sempre su rctrimmer e recentemente anche con goodluckbuy.com ma mai pagato una lira e in tre giorni con 18euro invece qui 30e tocca aspettare quasi una settima con quasi sicuro da pagare la dogana.
|
![]() | ![]() |
![]() | #768 (permalink) Top | |
| Citazione:
o questo e' un troll e ci sta prendendo tutti per i fondelli (ipotesi piu' probabile)... ... oppure da qualche parte il sole sta battendo davvero forte e l'uso dei cappellini e' sconosciuto ! FRSKY non fa nessun software !!! La loro radio arrivera' con preinstallato OpenTX, esattamente quello che ti stiamo consigliando di usare sulla 9XR.... Ma proprio lo stesso.... che si scarica dallo stesso sito (si... ho detto proprio che si scarica).... fatto dalle stesse persone... uguale uguale. I signori di FRSKY hanno scelto gli extraterrestri dell'informatica Turnigy per programmare la loro radio. Guarda un po'. Facciamo una cosa.... smettiamola di rispondere, perdiamo solo tempo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #769 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
![]() ![]()
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
![]() | ![]() |
![]() | #770 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti arrivera' una email da parte loro (SCS) con i dettagli per il pagamento della procedura di sdoganamento. E' una cosa velocissima che si fa via Paypal. Ciao, Massimo P.s. Ti sei ricordato il cavetto usb per programmarla ?? O forse ce l'avevi gia'... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Collegare Turnigy 2650mAh a Turnigy 9X | FabioPE | Batterie e Caricabatterie | 16 | 25 gennaio 13 17:22 |
Adattatore per caricare Turnigy 2650mAh Tx Pack con Turnigy Accucel-6 | FabioPE | Batterie e Caricabatterie | 19 | 04 febbraio 12 12:56 |
turnigy | posee93 | Compro | 0 | 04 dicembre 11 17:16 |