Nuova Turnigy 9XR - Pagina 76 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 13, 11:00   #751 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Per quanto riguarda il lato software/hardware basta leggere le prime 20 pagine di questo post (cosa che si evince che non hai fatto) per rendersi da soli conto che questa radio NON HA SOFTWARE PROPRIETARIO in quanto hanno copiato l'hardware interno elettronico paro paro se non per qualche eccezione della x9 per sfruttare il software open source http://it.wikipedia.org/wiki/Open_source nello specifico er9x e non hanno sviluppato un bel niente tanto che ne é nata una giusta polemica con gli sviluppatori INDIPENDENTI di detto software, quindi quelli di hk non hanno un bel niente da migliorare sul lato software in quanto il software nemmeno é loro quindi documentati su fonti attendibili e non sui commenti di hk e poi ne riparliamo.

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 11:02   #752 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
In ogni caso la NON COMPATIBILITA' non è legata al fatto che togliendo il modulo Turnigy dal suo case lasci l'antenna sul case stesso...è una NON COMPATIBILITA' ELETTRONICA.... parlano linguaggi diversi. Se stacchi l'antenna e te la porti appresso applicandola in qualche modo sulla nuova Turnigy 9XR l'apparecchio non funziona lo stesso sempre per una INCOMPATIBILITA' ELETTRONICA......Prova ne sia il fatto - come dettop in precedenza - che se fai l'incrocio con le riceventi Turnigy utilizzando un qualunque altro modulo Tx già dotato della sua antenna, l'abbinamento risulta ugualmente incompatibile.
Diciamo le cose bene e correttamente altrimenti finiamo coll'illudere qualcuno che ha già una sua Turnigy dotata di modulo TX originale Turnigy e magari diverse riceventi Turnigy 9X8 CV2 che gli basti comperare la nuova Turnigy 9XR usando il vecchio modulo TX Turnigy e le tante riceventi ancora in suo possesso. NON E' COSI'....magari lo fosse così non mi ritroverei a dover vendere una decina di riceventi di questo tipo ora che ho acquistato una Turnigy 9XR !!
Allora ricapitolando il tutto io ho modulo ricevente e trasmissione della 9x se lo monto sulla 9xr funziona si o no?
nikorinal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 11:08   #753 (permalink)  Top
User

L'avatar di ermaxx

Data registr.: 01-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da nikorinal Visualizza messaggio
Allora ricapitolando il tutto io ho modulo ricevente e trasmissione della 9x se lo monto sulla 9xr funziona si o no?
Se hai il modulo della 9X con il cavetto grigio dell'antenna che entra nel forellino dietro il modulo stesso la risposta e':

- funziona ma devi adattare l'antenna in qualche modo.

Se invece hai un modulo con l'antenna attaccata sullo stesso allora funziona direttamente senza modifiche.

Le ventilate "incompatibilita' elettroniche" sono solo fuffa.... almeno a giudicare da quanto le mie figlie si divertono giocando con il loro quadricotterino Q-Bot radiocomandato dalla 9XR del papi con il modulo della vecchia 9X

Ciao,
Massimo
ermaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 11:10   #754 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ermaxx Visualizza messaggio
Le ventilate "incompatibilita' elettroniche" sono solo fuffa.... almeno a giudicare da quanto le mie figlie si divertono giocando con il loro quadricotterino Q-Bot radiocomandato dalla 9XR del papi con il modulo della vecchia 9X

Ciao,
Massimo
Come volevasi dimostrare ;)

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 11:23   #755 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ermaxx Visualizza messaggio
Se hai il modulo della 9X con il cavetto grigio dell'antenna che entra nel forellino dietro il modulo stesso la risposta e':

- funziona ma devi adattare l'antenna in qualche modo.

Se invece hai un modulo con l'antenna attaccata sullo stesso allora funziona direttamente senza modifiche.

Ciao,
Massimo
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Come volevasi dimostrare ;)

Inviato dal mio GT-I9300
Grazie mille!
nikorinal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 12:13   #756 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da nikorinal Visualizza messaggio
Si si e sempre si il modulo e' JR compatibile con tutte e 2resta solo il discoros dell'antenna che la devi dissaldare
La radio nuova viene venduta senza modulo perche' non hanno voluto ricertificare il modulo per quella radio tutto qua0
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 14:41   #757 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Di chiarimento in chiarimento...andiamo pure avanti..l'importante é discuterne

P.s.
Ormai che l'hai comperata... permettimi un umile consiglio.
Prendi anche un cavetto usb per programmarla. trovati qualcuno che ti aiuti nell'installazione e prova OpenTX con l'ausilio di Companion su un PC qualsiasi.
Non si tratta di scaricare mille cose da guru, e' una cosa banale e ti cambiera' la vita !! (per quanto una radio possa cambiare la vita di qualcuno.... ).[/QUOTE]

Mah! Se tutto quello che hai scritto in modo così articolato ed esaustivo da vero amatore del sistema Turnigy è vero (e potrebbe anche esserlo) mi domando allora perché vendere il Radiocomando con un proprio software e non dire subito a chiare lettere che il software in dotazione all'apparecchio fa schifo e bisogna dotarsi di tanta scienza e sapienza per caricare software a dx e a manca come dici?
E poi, quando l'ho acquistata (come ho fatto con la precedente 9x senza avere tutti questi problemi software originale Turnigy o meno che vi fosse montato) il venditore ufficiale MONDIALE di questa radio non è che mi ha fatto il test dell'alcol per dirmi se fossi idoneo o meno al suo acquisto.
Quanto a quello che vi è scritto sul sito Turnigy, non fa che confermare a maggior ragione quanto ho già detto e cioè che il costruttore punta sul fatto che la sua Radio si presta ANCHE ED EVENTUALMENTE ad essere manipolata/upgradata o altro ancora dai guru dell'upgrade e dei fanatici Turnigy, ma questo non significa che tale radio debba essere venduta di base con un software di base così poco "intelligente". Del resto mi risulta che la stragrande maggioranza di chi ha acquistato la precedente Turnigy 9X già completa del suo modulo Turnigy originale e relativa ricevente (come ho fatto io) l'ha usata col suo software nativo in modo soddisfacente e senza avere/farsi tanti problemi.
Comunque seguirò il tuo consiglio e visto che ho qualche conoscente con una laurea in Ingegneria magistrale (quella completa) gli ruberò qualche minuto per risolvere il "problema".

Quanto a chi insiste con inviti a rileggermi tutto il contenuto della discussione per arrivare a conoscere quanto la sua sublime e irraggiungibile capacità intellettiva e di apprendimento gli ha consentito di sapere con tanta precisione per poi dispensare chiarimenti di cui solo lui è convinto (che siano tali), pur apprezzando la sua profonda conoscenza e la sua capacità di divulgare il suo sapere agli ignoranti come me, il signore dovrebbe spiegare come mai le riceventi Turnigy, nella fattispecie abbinate in bundle al modulo TX Turnigy 9X, non funzionino per nulla coi moduli TX FrSky o Corona o altro ancora una volta che questi risultino istallati, con la loro antenna, sul case della Turnigy 9X.
Oltre al fatto che la questione è chiaramente detta e indicata un po' ovunque (e non solo nel sito H.K.) Io la prova diretta l'ho fatta e quindi parlo con cognizione di causa, visto che sinora almeno alla tecnica dei diversi binding ci sono arrivato, lui la prova diretta l'ha fatta?
Non è per caso che esiste una formuletta da recitare con tanto di bacchetta magica quando schiacci i tasti di binding del modulo TX e della ricevente Turnigy quando fai prove del genere? Magari se mi rileggo da capo questo post e gli altri 300 pubblicati in tanti anni di Barone Rosso, ci trovo qualche verità nascosta da cui la mia sublime ignoranza in materia non è rimasta convenientemente "illuminata" come invece accaduto ad altri fortunati?? Quanto bel mistero.....comincio a capire gli estimatori di tanto mistero che da un senso alla vita di chi ne è attratto...al punto da essere qui a disquisire per ore, giorni, mesi di questioni così fondamentali per gli iniziati alla setta.... Azzzzzz la P2 al confronto era roba da ridere
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 14:45   #758 (permalink)  Top
User

Di chiarimento in chiarimento...andiamo pure avanti..l'importante é discuterne

P.s.
Ormai che l'hai comperata... permettimi un umile consiglio.
Prendi anche un cavetto usb per programmarla. trovati qualcuno che ti aiuti nell'installazione e prova OpenTX con l'ausilio di Companion su un PC qualsiasi.
Non si tratta di scaricare mille cose da guru, e' una cosa banale e ti cambiera' la vita !! (per quanto una radio possa cambiare la vita di qualcuno.... ).[/QUOTE]

Mah! Se tutto quello che hai scritto in modo così articolato ed esaustivo, da vero amatore del sistema Turnigy, è vero (e potrebbe anche esserlo) mi domando allora perché vendere il Radiocomando con un proprio software e non dire subito a chiare lettere che il software in dotazione all'apparecchio fa schifo e bisogna dotarsi di tanta scienza e sapienza per caricare software a dx e a manca come dici?
E poi, quando l'ho acquistata (come ho fatto con la precedente 9x senza avere tutti questi problemi col software originale Turnigy o meno che vi fosse montato) il venditore ufficiale MONDIALE di questa radio non è che mi ha fatto il test dell'alcool per dirmi se fossi idoneo o meno al suo acquisto.
Quanto a quello che vi è scritto sul sito Turnigy, non fa che confermare a maggior ragione quanto ho già detto e cioè che il costruttore punta sul fatto che la sua Radio si presta ANCHE ED EVENTUALMENTE ad essere manipolata/upgradata o altro ancora dai guru dell'upgrade e dai fanatici Turnigy, ma questo non significa che tale radio debba essere venduta di base con un software così poco "intelligente". Del resto mi risulta che la stragrande maggioranza di chi ha acquistato la precedente Turnigy 9X già completa del suo modulo Turnigy originale e relativa ricevente (come ho fatto io) l'abbia usata col suo software nativo in modo soddisfacente e senza avere/farsi tanti problemi e seghe mentali.
Comunque seguirò il tuo consiglio e visto che ho qualche conoscente con una laurea in Ingegneria magistrale (quella completa) gli ruberò qualche minuto per risolvere il "problema".

Quanto a chi insiste con inviti a rileggermi tutto il contenuto della discussione per arrivare a conoscere quanto la sua sublime e irraggiungibile capacità intellettiva e di apprendimento gli ha consentito di sapere con tanta precisione per poi dispensare chiarimenti di cui solo lui è convinto (che siano tali), pur apprezzando la sua profonda conoscenza e la sua capacità di divulgare il suo sapere agli ignoranti come me, il signore dovrebbe spiegare, se è vero quello che dice, come mai le riceventi Turnigy, nella fattispecie abbinate in bundle al modulo TX Turnigy 9X, non funzionino per nulla coi moduli TX FrSky o Corona o altro ancora una volta che questi risultino istallati, con la loro antenna, sul case della Turnigy 9X.
Oltre al fatto che la questione è chiaramente detta e indicata un po' ovunque (e non solo nel sito H.K.) Io la prova diretta l'ho fatta e quindi parlo con cognizione di causa, visto che sinora almeno alla tecnica dei diversi binding ci sono arrivato, lui la prova diretta l'ha fatta?
Non è per caso che esiste una formuletta da recitare con tanto di bacchetta magica quando schiacci i tasti di binding del modulo TX e della ricevente Turnigy quando fai prove del genere? Magari se mi rileggo da capo questo post e gli altri 300 pubblicati in tanti anni di Barone Rosso, ci trovo qualche verità nascosta da cui la mia sublime ignoranza in materia non è rimasta convenientemente "illuminata" come invece accaduto ad altri fortunati?? Quanto bel mistero.....comincio a capire gli estimatori di tanto mistero che da un senso alla vita di chi ne è attratto...al punto da essere qui a disquisire per ore, giorni, mesi di questioni così fondamentali per gli iniziati alla setta.... Azzzzzz la P2 al confronto era roba da ridere
Vecchio 29 giugno 13, 14:57   #759 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Si si e sempre si il modulo e' JR compatibile con tutte e 2resta solo il discoros dell'antenna che la devi dissaldare
La radio nuova viene venduta senza modulo perche' non hanno voluto ricertificare il modulo per quella radio tutto qua0
Bravo, hai detto bene: SE il modulo Turnigy nativo della precedente 9X è JR compatibile. Questo è il punto. Ma lo è? Stiamo girando intorno allo stesso ragionamento. Io la prova l'ho fatta al contrario (ma il discorso sulla compatibilità o meno delle parti rimane lo stesso) montando sul TX un modulo JR compatibile e cercando di abbinarlo alle riceventi Turnigy 9X8 CV2 ed a me non ha funzionato un bel nulla. Per questo ora le sto vendendo in blocco). Se qualcuno mi spiega dove ho sbagliato gliene sarò grato sempre che lui ne sia certo e la prova l'abbia fatta per davvero e non parli solo sulla sola base di "relata refero" e di chilometriche letture (alcune delle quali incomprensibili) dei diversi super esperti
Vecchio 29 giugno 13, 15:12   #760 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
..per la verifica della compatibilità con il modulo turnigy lo monti e ci voli. se il modello cade dopo poco allora c'è una incompatibilità
Chi prende questa tx la prende per metterci su un modulo frsky o orange o qualcosa altro ...... se invece vuole tutto pronto prende la turnigy vecchia......ma per i chi deve acquistare questi discorsi non valgono più perchè ce sta la Tarantis
e se qualcuno adesso ce sta dietro al mercatino comincerà la svendita di ottime radio
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks