![]() | #741 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2012 Residenza: sirolo
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #743 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2012
|
Per evitare che il filo finisse tra la colla a caldo ho messo un pezzo di plastica dove ho tagliato a cuneo l'antenna nella parte inferiore e dopo ho coperto tutto di colla a caldo, potevo fare di meglio esteticamente ma ho preferito abbondare più tosto che ritrovarmi qualcosa di più pulito e l'antenna staccata ;) Inviato dal mio GT-I9300 |
![]() | ![]() |
![]() | #744 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Belluno
| Citazione:
permettimi di dire che il tuo importo e' corretto se fai un ordine per la sola radio. In questo caso l'incidenza delle spese di spedizione e' enorme. Se alla spedizione aggiungi anche altri articoli e "spalmi" cosi' le spese l'importo e' decisamente piu' basso. La mia esperienza maturata nell'ultima decina di ordini fatti (peraltro tutti passati per la dogana) e' che in media un dollaro di costo diventa circa 1,25 Euro una volta pagati spedizione, iva e dazi. Permettimi anche di dire che la dogana non e' una disgrazia, e' una tassa da pagare come tante altre e fa parte delle regole del gioco. Citazione:
Si puo' tranquillamente dare per scontato che chi compra una 9XR vuole una qualche versione speciale del firmware. OpenTX su tutti. Comperare una 9XR e tenere il software preinstallato equivale a buttare i propri soldi, il valore aggiunto di questa radio sono le immense e meravigliose possibilita' date dal software sviluppato dalla comunita'. Citazione:
I programmi da scaricare sono 1 e si chiama Companion. Non sei a tuo agio con il software preso "dal sito di qualche guru programmatore o apprendista stregone che sia ?" .... nessun problema.... pero' hai comperato la radio sbagliata ! Non c'e' dubbio. Citazione:
Con OpenTX il throttle cut lo fai con 3 click nella schermata delle miscelazioni. Ciao, Massimo P.s. .... fidati, lascia perdere il software originale e dai una chance a OpenTX ! Non resterai deluso ![]() | ||||
![]() | ![]() |
![]() | #745 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Bene....e chi vieta di cambiare le cose migliorandole?
Tutto chiaro quel che dici ma permettimi qualche chiarimento di rimando: 1. Che esista la dogana coi suoi dazi e disgraziatissimi tempi lunghi (specie quando ti estraggono a sorte per un controllo approfondito) questo mi è da sempre chiarissimo, e l'ho sempre accettato non solo come "importatore" occasionale ma anche e soprattutto come importatore e distributore nazionale di apparecchi e strumenti sanitari. Credo invece che tu non abbia inteso il senso della mia frase e nei confronti di chi andasse la mia (velata) polemica, se di polemica vogliamo parlare. Per cui il tuo richiamo a fare il bravo ed onesto cittadino, se rivolto alla mia persona, mi pare del tutto improprio e fuorviante e come tale lo respingo decisamente. Se poi vogliamo fare una bella tavola rotonda sull'insieme di tasse, imposte e balzelli che nel nostro paese, specie negli ultimi decenni, hanno determinato la situazione attuale in un crescendo rossiniano, facciamolo pure ma non in questa sede. Ma per favore risparmiami candide morali e moralismi perché, come si dice, io ho già dato molto (troppo) e continuo a dare ancor di più, sin quando non chiuderò baracca e burattini come stanno facendo in tanti, stanchi e delusi dalla pesantezza della situazione i cui colpevoli esistono, e sono facilmente individuabili, ma permangono al loro posto, spesso e volentieri con stipendi da nababbi, malgrado ogni decantata (e falsa ) enunciazione pubblica di spending review. 2. Fatta questa precisazione, mi ha colpito, la tua considerazione sul fatto che avrei sbagliato acquisto perché, a tuo dire, la Turnigy 9XR è in effetti un R.C. per eletti "addetti ai lavori", amanti di ogni sorta di upgrade e download. Mah! Intanto con la precedente Turnigy 9X la cosa aveva anche un senso visto che per scaricare i diversi software o upgrade da internet era necessario fare qualche saldature applicandovi cavi e connettori da collegare al PC. Fino a prova contraria ora con la nuova 9XR questo non è più necessario e già questo è un notevole passo avanti. Le cose cambiano in ogni campo e settore, perché non dovrebbero cambiare (in meglio) anche in casa Turnigy? Ora, visto un simile "sostanziale" miglioramento di tutto l'hardware con componenti meccanici ed elettronici di qualità, con cablaggi ben fatti e disposti in modo ordinato, chi vietava al costruttore di inserirvi un software più "universale" ed intuitivo? Chi vieta poi a geni e genietti del fai da te informatico di inserire nel proprio TX tutti i software migliorativi di questo mondo, magari di propria ideazione, divulgandoli in giro per il mondo, gratis ed amore dei in modo da essere ricordati a vita da viventi e posteri in segno di gratitudine e/o venerazione? Il costruttore ha voluto fare un apparecchio per il grande pubblico dei modellisti e per ottenere in questo modo importanti volumi di vendita. Si poteva benissimo partire da un buon software di base e poi strada facendo lo si poteva upgradare con qualche download. Questo è ad esempio esattamente quello che accade per la stessa Graupner/JR che mette a disposizione dell'acquirente i cablaggi per scaricare dal sito Graupner le nuove versioni del software delle proprie 2,4 Ghz. Del resto ogni apparecchio TX ed RX di qualunque marca esso sia oggi è upgradabile via internet. |
![]() | ![]() |
![]() | #746 (permalink) Top |
|
[QUOTE=pincopaolino;3843590]Allora sembra che il modulo originale della 9x non é compatibile in quanto non ha il connettore antenna sul retro e l'antenna é assente sul modulo, in quanto é connesso con un filo all'antenna interna della 9x. Scusa....ma io che ho detto di così sbagliato da stimolare le tue presunte precisazioni che tali, almeno in precedenza, non sono poi state?? Se vai sulla stessa pagina in cui H.K. propone la Turnigy 9XR e leggi il forum a seguire, si dice a chiare lettere che il modulo ORIGINALE TX Turnigy venduto per l'appunto insieme con la Turnigy 9X (la cui antenna posta alla sua sommità è direttamente collegata con un cavetto allo stesso modulo TX) NON E' COMPATIBILE CON LA TURNIGY 9XR. Del resto basta fare la prova. La 9x veniva venduta anche senza il proprio modulo TX Turnigy (come quella che evidentemente hai acquistato tu dotandola di un modulo TX di altra marca) . Bene se inserisci un modulo qualunque (Corona, FRSky o quello che più ti pare e piace) non riuscirai MAI a comandare le riceventi Turnigy 9X8CV2 che sono quelle abbinate alla Turnigy 9X col suo modulo ORIGINALE e viceversa. Questo era il quesito che era stato posto, non altro. Questo lo dico non solo per averlo letto ma perché l'ho provato io stesso con moduli TX JR compatibili (ed anche Futaba compatibili) e riceventi Turnigy 9X8CV2.... Se poi si parla di moduli TX JR o JR compatibili, con le rispettive riceventi (come quelle Hobby King fatte fare dai soliti costruttori) le cose cambiano totalmente....si tratta sempre di JR compatibili...per cui funzioneranno sempre qualunque incrocio TX/RX si faccia. ![]() Saluti |
![]() | ![]() |
![]() | #747 (permalink) Top |
|
In ogni caso la NON COMPATIBILITA' non è legata al fatto che togliendo il modulo Turnigy dal suo case lasci l'antenna sul case stesso...è una NON COMPATIBILITA' ELETTRONICA.... parlano linguaggi diversi. Se stacchi l'antenna e te la porti appresso applicandola in qualche modo sulla nuova Turnigy 9XR l'apparecchio non funziona lo stesso sempre per una INCOMPATIBILITA' ELETTRONICA......Prova ne sia il fatto - come dettop in precedenza - che se fai l'incrocio con le riceventi Turnigy utilizzando un qualunque altro modulo Tx già dotato della sua antenna, l'abbinamento risulta ugualmente incompatibile. Diciamo le cose bene e correttamente altrimenti finiamo coll'illudere qualcuno che ha già una sua Turnigy dotata di modulo TX originale Turnigy e magari diverse riceventi Turnigy 9X8 CV2 che gli basti comperare la nuova Turnigy 9XR usando il vecchio modulo TX Turnigy e le tante riceventi ancora in suo possesso. NON E' COSI'....magari lo fosse così non mi ritroverei a dover vendere una decina di riceventi di questo tipo ora che ho acquistato una Turnigy 9XR !! ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #749 (permalink) Top | ||||||
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Belluno
| Citazione:
Non ho nessuna intenzione di fare la filippica moralista ad alcuno ! I dazi del 5% e l'iva del 21% applicata all'importo dopo i dazi (si paga l'iva su una tassa !!) parlano da soli.... ![]() Quello che volevo dire e' che a me i balzelli sono SEMPRE stati applicati ed il tempo di attesa per lo sdoganamento e' sempre stato funzione del corriere scelto: UPS - Velocissimo SCS - Velocissimo EMS - Tragedia Pacco postale - assolutamente variabile, ma mediamente tragedia. Citazione:
![]() Abbi pazienza... le novita' della radio (rispetto alla 9X) sono: - Gimbals su cuscinetti (e secondo me andavano meglio quelli di prima) - Retroilluminazione di serie - Design stile Goldrake - connettore per flashare la radio ... e la prima cosa che compare sul sito Turnigy® 9XR Transmitter e': "THE PEOPLES RADIO Community designed software built by the people that know RC best, you! Total R/C Freedom" Secondo te chi hanno in mente come cliente tipo ??? Citazione:
Hai presente quanto costa chiedere al cinese di turno di montare qualche pezzo un po' meno marcio di quelli di prima ?? Non costa praticamente nulla. Hai presente quanto costa far sviluppare a dei programmatori un firmware di livello ?? In questo forum c'e' gente che lo fa. Prova a chiedere quante ore uomo vanno nello sviluppo software. Il modello di business della 9XR e' chiaro: per 50$ compri della componentistica ragionevolmente decente, un design moderno e una piattaforma agevolata su cui mettere il software che piu' ti piace. Il software di default fa schifo ? Chissenefrega.... Se vuoi sw di default di qualita', mantenuto (almeno in teoria) con aggiornamenti forniti dal produttore (si spera) allora devi comperare le varie Futaba, JR, Sanwa, Hitec ecc.ecc. , accettare i loro prezzi e sperare che il sw sia veramente di qualita'. Citazione:
Tu non conosci/capisci (e non c'e' nulla di male in questo) cosa c'e' dietro il movimento del software libero in termini di pensiero e filosofia. Citazione:
"THE PEOPLES RADIO Community designed software built by the people that know RC best, you! Total R/C Freedom" Pensi proprio che abbiano in mente i clienti delle radio plug and play ?? Citazione:
Preferisci la filosofia JR/Futaba ?? Benissimo... compera e usa una JR/Futaba Questa e' un'altra parrocchia ![]() Ciao, Massimo P.s. Ormai che l'hai comperata... permettimi un umile consiglio. Prendi anche un cavetto usb per programmarla. trovati qualcuno che ti aiuti nell'installazione e prova OpenTX con l'ausilio di Companion su un PC qualsiasi. Non si tratta di scaricare mille cose da guru, e' una cosa banale e ti cambiera' la vita !! (per quanto una radio possa cambiare la vita di qualcuno.... ![]() | ||||||
![]() | ![]() |
![]() | #750 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
Ti ho anche postato un video che DIMOSTRA QUANTO DA ME ASSERITO, specialmente se non vuoi modificare il modulo turnigy x9 con 30 dollari prendi il modulo flysky e usi tutte le riceventi turnigy é hobbyking che vuoi senza nessuna modifica e nessuna fantomatica incompatibilità elettronica in quanto lo slot della 9xr é un JR che é standard ovviamente non compatibile con tx compatibili con slot Futaba. Avvolte mi chiedo perché é più la presunzione e preoccupazione di fare la figura di quello che parla a vanvera che la voglia realmente d'imparare e apprendere NUOVE UTILI informazioni risparmiandoti di vendere tutte le RICEVENTI ma contento tu io non insisto per fortuna IO quando apprendo nuove informazioni al massimo mi documento meglio prima di continuare a sparare cazzate e apprezzo i suggerimenti Gratis. Inviato dal mio GT-I9300 Ultima modifica di pincopaolino : 29 giugno 13 alle ore 10:52 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Collegare Turnigy 2650mAh a Turnigy 9X | FabioPE | Batterie e Caricabatterie | 16 | 25 gennaio 13 17:22 |
Adattatore per caricare Turnigy 2650mAh Tx Pack con Turnigy Accucel-6 | FabioPE | Batterie e Caricabatterie | 19 | 04 febbraio 12 12:56 |
turnigy | posee93 | Compro | 0 | 04 dicembre 11 17:16 |