Nuova Turnigy 9XR - Pagina 65 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 13, 16:01   #641 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Non so voi ma io la radio la metto nella valigetta e poggiarla di peso sull'antenna non mi sembra normale, altro che singolare!
Dai rimuovere in un secondo il modulo quando la riponi o rimetterlo su quando la prendi dalla valiggetta non è poi cosi faticoso ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 16:06   #642 (permalink)  Top
User

L'avatar di ermaxx

Data registr.: 01-09-2008
Citazione:
Non so voi ma io la radio la metto nella valigetta e poggiarla di peso sull'antenna non mi sembra normale, altro che singolare!
Non te la prendere, nessuno sta criticando... ci cerca solo di capire e scambiarsi qualche idea.

Io, per esempio, la vedo in modo diverso:
ne ne frego di come sta la radio nella valigetta, me ne frego se si graffia l'antenna....
... invece sono molto sensibile all'idea di una ricezione radio non ottimale causa posizione e tipo di antenna dentro alla radio.

E' solo una questione di opinioni, nel modellismo ognuno la vede come vuole

Massimo
ermaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 16:25   #643 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Scusa ma nel caso toccherebbe prima la sede dell'antenna sul modulo e non certo l'antenna. Ovviamente, l'antenna la dovresti piegare a 90 gradi da un lato. Come Ti ha detto qualcuno, sarebbe da preferire l'affidabilità in volo ...
Vecchio 16 maggio 13, 20:04   #644 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Scusa ma nel caso toccherebbe prima la sede dell'antenna sul modulo e non certo l'antenna. Ovviamente, l'antenna la dovresti piegare a 90 gradi da un lato. Come Ti ha detto qualcuno, sarebbe da preferire l'affidabilità in volo ...
Ovviamente quella la do per scontata

Comunque tornando al modulo "apposito". Voi avete notizie che quello mostrato in foto non uscirà più? O non ne sapete nulla?
Vecchio 16 maggio 13, 22:02   #645 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Ovviamente quella la do per scontata

Comunque tornando al modulo "apposito". Voi avete notizie che quello mostrato in foto non uscirà più? O non ne sapete nulla?
Di quale modulo parli?

OT: Trattami bene Vito
Vecchio 16 maggio 13, 23:55   #646 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Di quale modulo parli?

OT: Trattami bene Vito
Quello di cui ho parlato ed ho messo anche la foto per farlo vedere. Quello che sfrutta l'antenna della 9XR interna.
Vecchio 17 maggio 13, 00:43   #647 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Cool

Citazione:
Quello di cui ho parlato ed ho messo anche la foto per farlo vedere. Quello che sfrutta l'antenna della 9XR interna.
Nella foto che hai postato ci sono molti moduli ... cmq. sia, con quello Frsky non urteresti l'antenna più di quanto fino ad ora è sempre stato con qualsiasi radio. Dopo di ciò, fai pure quello che credi, per carità, Io però opterei per un modulo che lavora in FHSS, affidabile, possibilmente economico e con esso le sue rx, con rx di ogni dimensione e caacità, telemetrico e con una buona dose di sensori, nonchè con forti sviluppi in programma. Il nome già Te l'ho scritto
Vecchio 17 maggio 13, 08:50   #648 (permalink)  Top
User

L'avatar di ermaxx

Citazione:
Nella foto che hai postato ci sono molti moduli ... cmq. sia, con quello Frsky non urteresti l'antenna più di quanto fino ad ora è sempre stato con qualsiasi radio. Dopo di ciò, fai pure quello che credi, per carità, Io però opterei per un modulo che lavora in FHSS, affidabile, possibilmente economico e con esso le sue rx, con rx di ogni dimensione e caacità, telemetrico e con una buona dose di sensori, nonchè con forti sviluppi in programma. Il nome già Te l'ho scritto
--Joke mode on--

Uffa Longflyer.... perche' insisti ??
Te lo ha gia' detto. I moduli sono tutti uguali, l'affidabilita' la da per scontata.
Il modulo Turnigy pero' sta perfettamente nella valigetta e l'antenna non rischia di graffiarsi !!
Piu' chiaro di cosi'.

-- Joke mode off--

Citazione:
Credo che nessuno di noi abbia notizie certe sulla futura disponibilita' del modulo Turnigy.
Quello che sappiamo e' che al momento nessuno ce l'ha a catalogo.
Qualcuno bene informato ha detto che probabilmente hanno rinunciato alla distribuzione per problemi/costi del processo di certificazione.
Comunque non credo che si tratti di informazioni certe.

Ciao,

Massimo
Vecchio 17 maggio 13, 09:45   #649 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da ermaxx Visualizza messaggio
--Joke mode on--

Uffa Longflyer.... perche' insisti ??
Te lo ha gia' detto. I moduli sono tutti uguali, l'affidabilita' la da per scontata.
Il modulo Turnigy pero' sta perfettamente nella valigetta e l'antenna non rischia di graffiarsi !!
Piu' chiaro di cosi'.

-- Joke mode off--

Credo che nessuno di noi abbia notizie certe sulla futura disponibilita' del modulo Turnigy.
Quello che sappiamo e' che al momento nessuno ce l'ha a catalogo.
Qualcuno bene informato ha detto che probabilmente hanno rinunciato alla distribuzione per problemi/costi del processo di certificazione.
Comunque non credo che si tratti di informazioni certe.

Ciao,

Massimo
A parte il fatto che puoi prendere quello che Vuoi, ma per favore non confondiamo le diverse alternative per i diversi motivi che ho già scritto. Difficile ma molto difficile trovare oggi un concorrente valido come Frsky. Nel futuro è probabile ed auspicabile ma oggi, non ne vedo alcuno considerando una scelta a 360 gradi: prestazioni del 2.4Ghz, affidabilità, prezzo ed evoluzione.

Buoni acquisti.

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 maggio 13 alle ore 09:51
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 10:05   #650 (permalink)  Top
User

L'avatar di ermaxx

Citazione:
A parte il fatto che puoi prendere quello che Vuoi, ma per favore non confondiamo le diverse alternative per i diversi motivi che ho già scritto. Difficile ma molto difficile trovare oggi un concorrente valido come Frsky. Nel futuro è probabile ed auspicabile ma oggi, non ne vedo alcuno considerando una scelta a 360 gradi: prestazioni del 2.4Ghz, affidabilità, prezzo ed evoluzione.
Tu non capisci !! Non entra bene nella valigetta !!

Detto questo: sfondi una porta aperta, io ho una 9xr (in viva vibrante ed impaziente attesa della Taranis ) con il modulo Frsky DJT e diverse riceventi telemetriche a 8 e 4 canali.

In ASSOLUTO la mia migliore esperienza radio di sempre.
Con la modifica per la telemetria sul display e 10cent di resistenze per il partitore che legge la tensione delle batterie ho raggiunto la pace dei sensi.

Credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che il rapporto qualita' prezzo di Frsky sia imbattibile.

Massimo
Rispondi

Bookmarks