Nuova Turnigy 9XR - Pagina 30 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 13, 19:43   #291 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Grazie mille a tutti per i consigli!
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 20:55   #292 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Immagino ma Io non so quello che a Te serve in particolare ...
Cmq. considera che, come dicevo, hai miscelazioni LIBERE ... insomma ci fai quello che vuoi senza nemmeno essere un pilota auto represso: immagino non sia tanto carino pilotare una auto con un programma per aereo o heli e con pure l'immagine di esso stampata sulla radio non appena selezionato il modello auto ... son cose che feriscono, basta pensare al contrario per condividerle ...
Vecchio mio visto che per esperienza diretta tu non usi la 9x su auto RC (sicuramente è sprecata per tale compito) mentre io si mi permetto d'intervenire affermando che mi ci trovo benissimo, rispetto a un volantino da 20 euro, posso settare l'apertura del gas come più preferisco, posso limitarne le prestazioni per fare guidare l'auto a gente poco esperta passando da un profilo all'altro in 2 secondi, controllare le luci e quant'altro dalla radio e altre mille cose, quindi sicuramente è una radio nata per aeromodelli ma non per questo meno divertente su auto modelli

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 21:13   #293 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Avendo usato per automodelli la radio a stick per 30 anni personalmente con il volantino mi trovo malissimo!
quindi ok per la turnigy con tutte quelle regolazioni per auto e' uno spettacolo
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 21:45   #294 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Il volantino è bello perché comodo e immediato più adatto ad esempio per le gare, ma per esigenze più complesse malgrado i volantini con display la 9x è sicuramente più completa e comoda il bello di open9x è la versatilità estrema, ci puoi controllare qualsiasi cosa abbia una ricevente compatibile con il modulo in uso, basti vedere che è molto apprezzato sui multicotteri, elicotteri, aerei, alianti, barche, auto, e chi più ne ha più ne metta!!!

Poi il gusto di riuscire a settare tutto secondo i propri gusti non ha prezzo I LOVE OPEN9X :p

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 22:36   #295 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Sinceramente come scritto sopra dopo 30 anni di radio a stick il volantino lo trovo altro che comodo e immediato!
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 23:19   #296 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
alcuni mi hanno detto che un altro motivo per cui non si usano radio con gli stick è il fatto che non essendo progettate per trasmettere segnale vicino a terra, ma essendo progettate per pilotare aerei e altro, allora a volta hanno interferenze o altri tipi di problemi come la reattività.
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 23:30   #297 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
alcuni mi hanno detto che un altro motivo per cui non si usano radio con gli stick è il fatto che non essendo progettate per trasmettere segnale vicino a terra, ma essendo progettate per pilotare aerei e altro, allora a volta hanno interferenze o altri tipi di problemi come la reattività.
.. e Tu lasciaglielo credere.
Una cosa invece penso possa essere differente: la potenza di trasmissione che nel caso di aeromodelli deve tendere ad essere la massima consentita.
Vecchio 01 febbraio 13, 01:49   #298 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Secondo me il volantino é più comodo per il cazzeggio ma sono il primo ad usare la 9x con la turnigy mini rally extreme 1/16 :p

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Vecchio 01 febbraio 13, 09:49   #299 (permalink)  Top
User

L'avatar di lor_46

Data registr.: 23-03-2009
up

radio provata anche al campo con modulo orange e rx r610 (quella che loro consigliano per aerei medio-piccoli) e devo dire che al momento va veramente bene... prima del volo ho fatto una prova di portata tenendo premuto il botton "bind" del modulo e a 30 metri ancora i segnali erano perfetti, poi in volo mi sono allontanato piano piano e sono arrivato quasi a non vedere più il modello (ap. al. 1000 mm) per il momento nessun problema... vediamo se il tempo darà ragione!
Mi rimane solo il problemino dei mix (principalmente butterfly)... nessuno ha già provato a mixare?
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 20:47   #300 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
radio provata anche al campo con modulo orange e rx r610 (quella che loro consigliano per aerei medio-piccoli) e devo dire che al momento va veramente bene... prima del volo ho fatto una prova di portata tenendo premuto il botton "bind" del modulo e a 30 metri ancora i segnali erano perfetti, poi in volo mi sono allontanato piano piano e sono arrivato quasi a non vedere più il modello (ap. al. 1000 mm) per il momento nessun problema... vediamo se il tempo darà ragione!
Mi rimane solo il problemino dei mix (principalmente butterfly)... nessuno ha già provato a mixare?

Scusa quale è il problema della butterfly, premesso che flashandola con open9x hai 5 fasi di volo, ma vuoi una butterfly sullo stick in alternativa al motore, la vuoi sullo stick solo in alcune fasi ???
Spiega quello che vuoi, e ti sarà spiegato
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks